Bastianich Music Festival: il sound che fa del bene, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Bastianich Music Festival: il sound che fa del bene

 

Bastianich Music Festival: il sound che fa del bene
©_ANGELO_TRANI

Agosto 2015.

Note soul che si mescolano a sonorità electro-pop e classici a stelle e strisce. Abiti che diventano tele bianche per la fantasia dei colori, foulard che si improvvisano cinture. Grandi must della cucina made in Usa come chili, hamburgers, philly cheese steak sandwich. Materie prime d’eccellenza in degustazione come crudi di pesce, birre artigianali, caviale, materie prime e specialità ricercate, crudi, gelati, vini pregiati e champagne. E ancora blogger al lavoro come reporter, blogger che si improvvisano cantanti sulle note di un’emozione. Allegria mista a capolavori di arte culinaria. Tacchi-infradito-ankle boots-sandali dal tacco vertiginoso. Colore, perchè la felicità prende forma in un caleidoscopio di colori. Eleganza allegra e vivace e un fluire di note. Riflettori che si confondono ai flash. Orsone e Joe Bastianich come padroni di casa in una Cividale che sa sorprendere, e affascinare. Per il suo fascino sottile, quello nascosto allo sguardo superficiale dei più. Per il suo carisma, naturale come solo le cose semplici sanno essere. Per l’allegria, spontanea e vivace che scalda il cuore. E che in un batter d’ali diventa felicità. I fiori, e le luci dei flash che immortalano attimi impressi con inchiostro indelebile nel quadro del cuore. Volteggio nell’aria e penso che sì, l’attimo perfetto è questione di cuore. Prova microfono, un calice di vino. E gli schemi. Quelli creati solo per essere infranti, un po’ come sogni al risveglio. Qualche foto. Qualche scatto. Qualche istante prima di far salire il sipario e presentarvi la seconda edizione del Bastianich Music Festival che si terrà domani 1 Agosto nella splendida cornice di Orsone a Cividale del Friuli.

Bastianich Music Festival: il sound che fa del bene, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger
©_ANGELO_TRANI

Il Bastianich Music Festival è una festa unica – all’insegna di grandi performances musicali live, food and wine – che si svolgerà nella scenografica cornice dei vigneti della Cantina Bastianich per una raccolta fondi a scopo benefico. Tutto il ricavato sarà infatti devoluto a DEBRA – Italia Onlus [www.debraitaliaonlus.org], che dal 1990 lavora per la ricerca sull’Epidermolisi Bollosa [EB] – conosciuta anche come Sindrome dei Bambini Farfalla – sostenendo i pazienti e le loro famiglie.

Insieme a Joe Bastianich, dalle 18.00, saliranno infatti sul palco artisti dal calibro internazionale in arrivo non solo dal Bel Paese ma anche dal Regno Unito e d’Oltreoceano.

Durante la serata si alterneranno poi, dal tramonto al chiaro di luna, i ritmi soul dei Pimps of Joytime e le musiche elettro-pop degli M+A; Joe Bastianich si esibirà in un repertorio di American Classics, insieme al cantautore Mike Seay suo compagno di viaggio in On The Road [Sky Arte HD], dal trio vocale swing Les Babettes e dal talentuoso pianista pugliese Roberto Esposito.

Da Virgin Radio, media partner dell’evento, sono in arrivo non solo il sound eclettico di Vittoria and The Hyde Park e le sonorità della tradizione irlandese cantate da Andrea Rock ma anche il direttore artistico dell’emittente DJ Ringo che per una sera vestirà i panni del conduttore alternandosi con la collega DJ Rita Houston in arrivo dalla radio WFUV di New York.

Inoltre quest’anno l’area dedicata all’enogastronomia si farà in due: nella Main Area troveremo i grandi must della cucina dei festival made in Usa come chili, hamburgers, philly cheese steak sandwich e tanto altro. Nell’inedita Vip Area – riservata ad un numero limitato di ospiti – si potrà invece vivere un’esperienza esclusiva grazie alle tante materie prime d’eccellenza in degustazione, tra cui:
-i crudi di pesce di Ittica Quarnero,
-le birre artigianali [Petrognola, Bradipongo, Birrificio Veneziano e Bionoc],
-il caviale di Calvisius,
-le materie prime di Jolanda de Colò,
-le specialità di Selecta,
-i crudi del prosciuttificio Dall’Ava,
-i gelati di Giancarlo Timballo,
-gli assaggi proposti dallo Chef di Orsone, Eduardo Valle Lobo, in abbinamento ai grandi formati della Bastianich Winery e champagne della Maison Ruinart.

Bastianich Music Festival: il sound che fa del bene, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger
©_ANGELO_TRANI

Joe Bastianich racconta: “nel puro stile di contaminazione che ci contraddistingue, in un gioco tra Italia e America, vogliamo portare un vero e proprio festival musicale US style tra i vigneti della nostra azienda agricola, arricchendolo con la grande qualità dell’enogastronomia italiana.

Gli ingredienti per una vera e propria festa dei sensi – casual e conviviale – ci saranno tutti.“

A voi qualche dettaglio, qualche istante che vi regalerà un pizzico d’emozione, perché la vita è nei dettagli, negli sguardi non colti, nelle risate improvvisate, nelle immagini rubate, e  proverò a portarvene un pizzico qui, su questi schermi, domani.

E noi non mancheremo. See you tomorrow, then!

————————————————–

#BastianichMusicFestival SABATO 01 AGOSTO – dalle 18.00 – Cividale del Friuli – Via Darnazzacco

Ingresso Main Area 20€ – consumazioni escluse – gratuito per i ragazzi fino a 14 anni.

—————————————————

 Per maggiori informazioni info@bastianichmusicfestival.com

Ristorante Orsone – Tel. +39 0432 732053  

A disposizione un servizio di navette gratuito collegherà il luogo dell’evento con la stazione di Cividale ogni 15 minuti dalle 17.30 alle 24.00  

****ORSONE – www.orsone.com Un progetto che nasce nell’estate del 2013, dalla ristrutturazione di un antico caseggiato colonico, nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, alle porte del pittoresco borgo longobardo di Cividale del Friuli. Affacciato sui vigneti della cantina Bastianich, è un luogo dove anima italiana e spirito newyorkese si fondono nell’unico progetto della famiglia Bastianich nel vecchio continente. Accanto al Ristorante gourmet, guidato dallo Chef Eduardo Valle Lobo, che propone uno stile di cucina personale e contemporaneo in un ambiente formale ed elegante con vista sui vigneti; la Taverna, più casual e conviviale, vede tra i protagonisti dell’offerta gastronomica i must della cucina made in Usa da accompagnare a degustazioni di vini al calice, cocktails e ad una selezione di birre artiginali. A corredo l’accogliente Bed & Breakfast, con le sue cinque camere dall’architettura calda ed essenziale, dotate di confort moderni, offre agli ospiti una base privilegiata per andare alla scoperta del Friuli e dalla sua affascinante storia.

Share

7 comments on “Bastianich Music Festival: il sound che fa del bene

  1. Elisa Cesarini
    Agosto 1, 2015 at 9:06 am

    io sono lontana ma mi sarebbe piaciuto partecipare…avevo sentito giorni fa di questo evento e credo sarà stupendo!
    Un bacio e buon fine settimana!
    Eli
    http://www.blackstarstyle.com

  2. Lizzy
    Agosto 1, 2015 at 9:15 am

    interessante!

  3. Diana
    Agosto 1, 2015 at 12:29 pm

    Peccato sia lontano da me, sarebbe stato veramente bello ed interessante partecipare.
    Grazie della notizia 🙂
    Un abbraccio
    Diana
    The Spiral D
    Facebook page

  4. federica
    Agosto 1, 2015 at 3:10 pm

    che bell’evento!! mi sarebbe piaciuto molto partecipare!!
    http://federicaferraro.com/it/

  5. TruccatiConEva
    Agosto 1, 2015 at 3:36 pm

    Davvero un’iniziativa lodevole!!!
    Bacioni!

    TruccatiConEva

  6. Tommy
    Agosto 2, 2015 at 4:21 pm

    Evento da non perdere….bel reportage.

  7. Salvo
    Agosto 4, 2015 at 9:47 pm

    Iniziativa interessante e lodevole per la raccolta fondi.
    Salvo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *