Outfit per il seno piccolo: storie di bellezza, donne e sentimenti, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Outfit per il seno piccolo: storie di bellezza, donne e sentimenti

Outfit per il seno piccolo: storie di bellezza, donne e sentimenti, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Ci sono storie che dell’inizio hanno semplicemente il sapore dolce dell’attesa di quel che sarà. Altre che iniziano senza che comincino poi per davvero. Altre ancora in frangenti che a descriverli – immaginando parole e suoni e sinfonie di colori – si perderebbe comunque una parte di quella magia di cui sono inebriate.
Come il desiderio di fare cose buone avvalendosi di quella bellezza e di quella ricchezza distesa davanti ai loro occhi. Nasce così la bellezza per le donne, con la promessa di volere bene e amarle, spettinate ed arruffate in un lunedì mattina come molti altri ce ne saranno. Di non contaminarsi con qualcosa che non sia vero.

Di non tradire la forza della natura femminile di amare, osare, infrangere tanto le regole quanto i limiti che esistono solo nella nostra mente. Di cercare di rendere le donne più belle in modo naturale, perché forse è lì che si nasconde l’essenza autentica della bellezza. Nella capacita di essere noi stesse, sempre.

Senza luce che brilli, senza veli a nascondere qualcosa perché non vi è nulla da coprire, senza l’ambizione di essere un qualcosa di diverso da ciò che è. Inafferrabile. Irriverente. Sfacciata nel suo essere bellissima. Scomposta con il mascara colato, la giacca di denim diventata a sua volta la tua pelle e i capelli privi di un ordine apparente. Con le distanze che sono tali solo quando la fantasia si arrende. Le strade che si dilatano. I desideri che diventano via via più forti, insopportabili. Imprescindibili da noi. Senza limiti se non quelli che vogliamo superare. Senza pretese se non la vanità di essere una di quelle albe degne di essere ricordate
(Tonights the night
It’s gonna be alright)

Come vestirsi quando piove: i look per l’autunno, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Dopo la mezzanotte, o forse anche al sorgere del sole. The al gelsomino e fiori di pesco. Nel cuore di albe da vivere. Lontani da tutto.
E allora. Lascia libero il cuore, le parole, le emozioni come se fossero petali di rosa nella danza incerta del vento. Prenditi tempo e raccogli battiti di quel cuore incerto. Lasciali sul comodino senza unirli tra loro come tasselli di un puzzle che, quando sarà il momento, si uniranno come il vento che va al mare. Perché in fondo alla felicità è una cosa semplice. Sapete? C’è la pioggia oggi, su questo cielo che profuma d’inverno e promesse. E tutto scorre.

Un sentimento moderno, la bellezza. Da indossare tutti i giorni, minimalista e sofisticato nell’aspetto. Non solo estetico ma creato per parlare di emozioni, per emozionare.
Perché sono i dettagli a fare la differenza. Anche nella bellezza che prende forma nella pelle, e tra la pelle, e noi donne, a volte, di questi dettagli non siamo soddisfatte.

Capita che non ci si riconosca nel proprio corpo, o in alcuni suoi elementi da sempre considerati simboli di seduzione come il seno. Alcune donne lamentano di sentirsi meno femminili a causa di un seno poco sviluppato. Da sempre considerato simbolo di seduzione, non riconoscerlo come tale può creare infatti insicurezza, scarsa autostima ed una percezione errata della propria bellezza. In alcuni casi però l’abbigliamento può venire in nostro soccorso. Individuare look che valorizzino la nostra tipologia di fisico può essere un grandissimo aiuto per vederci e sentirci più belle. Vediamo insieme allora quali sono gli outfit che aiutano a valorizzare un seno piccolo.

come-vestirsi-quando-piove10

Il segreto è come sempre sviare l’attenzione dai “difetti”, e concentrare l’attenzione su altro. Non si tratta mai di nascondere o esibire, ma di bilanciare. I top corti possono essere utili proprio per questo: distogliere l’attenzione dal seno per portarla sul ventre.

In questo caso ovviamente è richiesto un addome tonico ed allenato.

Affidati ai tessuti stampati
Le stampe, di qualunque tipo, possono aiutarti a non accentuare troppo il seno piccolo.

Non c’è niente di meglio di un’illusione ottica per modificare le cose. Per cui sentiti libera di osare stampe e pattern anche audaci o importanti, te lo puoi permettere!

Outfit per il seno piccolo: storie di bellezza, donne e sentimenti, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Porta scollature profonde
La scollatura profonda, contrariamente a quanto si possa pensare, è consigliata. Il seno piccolo può anche essere molto elegante, soprattutto quando è rivelato sottilmente dalla scollatura giusta. Cosa invece più “pericolosa” per le donne dal seno prosperoso.Un rivelare con misura il seno piccolo e aggraziato che si possiede.

Outfit per il seno piccolo: storie di bellezza, donne e sentimenti, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Decori, decori, decori...Chi ha il seno piccolo ha un vantaggio: non deve temere paillettes, ruches e balze, anche ad altezza seno! Sicuramente i decori di vario genere, come le stampe importanti, aggiungono volume e visibilità a un seno non generosissimo, senza contare tutte le varietà di fantasie a disposizione…

Outfit per il seno piccolo: storie di bellezza, donne e sentimenti, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Le gonne corte, che tu sia minuta o alta, vanno sempre bene, a patto di sentirti a tuo agio e di non esagerare.Chi ha il seno piccolo potrebbe infatti puntare sulle gambe con una minigonna a palloncino con chiusura a portafoglio.

Outfit per il seno piccolo: storie di bellezza, donne e sentimenti, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Indossa spesso cinture. Le cinture sono un toccasana quasi per tutte, anche per chi ha il seno piccolo.Una cintura al punto giusto tende a creare una forma di silhouette a clessidra, che dà la sensazione di un seno più ampio. Senza contare che aggiunge ancora più femminilità ai look!

Outfit per il seno piccolo: storie di bellezza, donne e sentimenti, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Scegli i reggiseni giusti! Non c’è niente di male a indossare reggiseni imbottiti o push-up. Un aiuto “tecnico”, purché non troppo evidente dall’esterno, fa sempre bene.Oltre ad aumentare il volume del seno, questo genere di intimo bilancia meglio la figura, senza contare la maggior sicurezza che può dare.

Outfit per il seno piccolo: storie di bellezza, donne e sentimenti, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Per chi, invece, nonostante alcuni “accorgimenti di stile” non riesce a sentirsi bella nonostante un seno piccolo in aiuto arriva la mastoplastica additiva.

L’intervento chirurgico di mastoplastica additiva ha lo scopo di aumentare le dimensioni del seno rimodellandone allo stesso tempo la forma nei casi di insufficiente sviluppo o di riduzione di volume del seno dopo una gravidanza o una drastica dieta. Può essere monolaterale (ad esempio nelle asimmetrie mammarie) oppure come più spesso avviene bilaterale. L’intervento può essere eseguito in anestesia locale con sedazione farmacologica o in anestesia generale. La scelta dipende dalle preferenze della paziente e dal grado di difficoltà dell’operazione.

Per effettuare una mastoplastica additiva è necessario utilizzare delle protesi mammarie in silicone, dei dispositivi medici autorizzati per questo scopo dal Ministero della Salute. Le protesi mammarie possono essere inserite attraverso tre vie di accesso che sono quella ascellare, quella periareolare (intorno alla emi-circonferenza inferiore o superiore dell’areola mammaria) e quella sottomammaria (a livello del solco sottomammario). Una volta introdotte nel corpo le protesi possono essere collocate al davanti del muscolo grande pettorale e immediatamente dietro la ghiandola mammaria, al di dietro del muscolo grande pettorale o in dual plane. La scelta della protesi mammaria adeguata (ne esistono di varie misure e forme) dipende dal volume e dalla forma del seno di partenza.

A fine intervento vengono posizionati due drenaggi aspirativi che hanno lo scopo di rimuovere i fluidi che si raccolgono nelle prime ore dopo l’operazione intorno alla protesi mammaria. I punti di sutura sono in genere riassorbibili e non devono essere rimossi. La mastoplastica additiva tradizionale ha in genere una durata di circa 1 ora e mezza, ma in alcuni casi puó arrivare anche a 2-3 ore.

I risultati ottenuti con una mastoplastica additiva sono permanenti e definitivi anche se in realtà il seno operato invecchia come qualsiasi altra parte del corpo per cui è impossibile pensare che il risultato ottenuto con l’operazione si mantenga inalterato negli anni. Anche le protesi mammarie invecchiano e sebbene siano studiate per durare tutta la vita della paziente possono rompersi spontaneamente e quindi devono essere sostituite. I principali rischi e le possibili complicazioni di una mastoplastica additiva sono il sieroma e l’ematoma, la esposizione della protesi mammaria, la contrattura capsulare, la rotazione della protesi mammaria, lo spostamento delle protesi, le pieghe cutanee e la rottura della protesi.

Con la mastoplastica additiva le donne che lo desiderano possono sentirsi ancora più belle.

Perché la bellezza non chiede permessi, mai.
E non farlo nemmeno tu.

Share

26 comments on “Outfit per il seno piccolo: storie di bellezza, donne e sentimenti

  1. Lilli
    Novembre 21, 2016 at 4:54 pm

    Ottimi suggerimenti, io amo le stampe e le scollature profonde:)) Belle anche le immagini di ispirazione. Un bacio Alessia, buon inizio settimana!:**

  2. mary
    Novembre 21, 2016 at 5:27 pm

    bel post!!!!
    http://www.befashion31.com/

  3. Carmy
    Novembre 21, 2016 at 7:30 pm

    ottimi consigli da seguire, che spesso ci fissiamo troppo sul seno 🙂
    un bacio

  4. claudia
    Novembre 21, 2016 at 7:54 pm

    ma che belli i look che hai selezionato!!!!
    Sono super chic!!! =)

    http://www.piccislove.com

  5. Marta
    Novembre 21, 2016 at 8:22 pm

    Super belli questi look!!!!
    Baciiiiiiii
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  6. Silvia
    Novembre 21, 2016 at 9:02 pm

    ottimi consigli, anche io ho il seno piccolo!

  7. Camilla
    Novembre 21, 2016 at 11:08 pm

    Io ho il “problema” opposto, quindi i tuoi consigli li terrò a mente al contrario diciamo! 😉

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

  8. Dragana
    Novembre 22, 2016 at 12:21 am

    Ottimi consigli!
    Un bacio

    http://www.mammaaltop.com

  9. Salvo
    Novembre 22, 2016 at 12:27 am

    Fantastica introduzione al post, argomento molto interessante ed istruttivo, … ritengo doveroso … passare parola!
    Salvo

  10. Grazia Maietta
    Novembre 22, 2016 at 10:11 am

    Grazie per i tuoi consigli avendo il seno piccolo mi servivano proprio 🙂

  11. Fabrizia
    Novembre 22, 2016 at 10:40 am

    Questo post fa proprio al caso mio!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  12. Rita Paola
    Novembre 22, 2016 at 11:06 am

    Fiera di avere il seno piccolo. Grazie per le dritte. xoxo rita talks

  13. nadia la bella
    Novembre 22, 2016 at 12:11 pm

    Io amo il seno piccolo. Quando non si è più ragazze è sicuramente più giovanile!!! 🙂

  14. mari
    Novembre 22, 2016 at 12:36 pm

    ispirazioni pazzesche

    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  15. barbara
    Novembre 22, 2016 at 1:29 pm

    ottimi consigli, bellissimi i look che hai selezionato!

    http://www.armadiodivenere.com

  16. manuelita
    Novembre 22, 2016 at 2:33 pm

    Ottimi consigli
    un caro saluto
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it

  17. BlocNotes Lifestyle
    Novembre 22, 2016 at 3:39 pm

    Quanti ottimi spunti di stile!!
    Barbara

  18. Elisabetta Bertolini
    Novembre 22, 2016 at 10:36 pm

    Che bello questo post <3

    http://www.elisabettabertolini.com

  19. Giusy Manzella
    Novembre 22, 2016 at 11:59 pm

    Evviva il seno piccolo! Aaaaaaaaaaah quanto vorrei averlo 🙂

  20. Carmelita
    Novembre 23, 2016 at 9:07 am

    Il seno è da sempre considerato il centro della seduzione femminile anche se io non credo che lo sia, è più un’idea comune come tante altre!
    Ottimi i tuoi consigli, soprattutto quello delle scollature profonde che dona davvero una taglia in più!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

  21. alessia
    Novembre 23, 2016 at 2:22 pm

    Bellissima selezione e ottimi consigli, cha fanno proprio al caso mio!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

  22. Meggy Fri
    Novembre 23, 2016 at 3:02 pm

    Prenderò alla lettera tutti questi preziosi consigli, grande Ale!!!

  23. Valeria Alchirafi
    Novembre 23, 2016 at 4:22 pm

    Ognuno deve saper cogliere i propri lati migliori, i propri lati positivi, e valorizzarli.
    Non c’è bisogno di ricorrere a chissà cosa per sentirsi bene con se stessi, basta un po di sana riflessione interiore, ridurre l’autocritica, pensare a stare bene con se stessi lontani da chiacchiere e pareri inopportuni, lontani da paragoni e confronti inutili.
    E come dicevo pocanzi, valorizzare ciò che ognuno ha di bello 🙂

  24. cristiane
    Novembre 23, 2016 at 11:14 pm

    Ottimi consigli fashion!

  25. Rita Candida
    Febbraio 27, 2017 at 10:47 pm

    Bei consigli… avere il seno piccolo ha i suoi vantaggi e tu li hai racchiusi tutti brava!
    http://ritacandida.com/

  26. Rita Candida
    Febbraio 27, 2017 at 10:50 pm

    Ottimi consigli. Avere il seno piccolo ha i suoi vantaggi e tu li hai racchiusi tutti in questo articolo… brava
    http://ritacandida.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *