Julipet

Pigiama personalizzabile: la mia scelta 2017

Julipet

Se si è convinte di avere accanto un uomo speciale, non si può non pensare che debba esserlo in ogni momento della giornata. Diventa quindi importante scegliere con cura non solo la cravatta che indosserà per andare in ufficio o il completo sportivo che sfoggerà per la partita di calcetto con gli amici. Diventa essenziale pensare anche al nightwear soprattutto ora che il pigiama ha conquistato le passerelle e i social network.

Julipet

Sono tanti i vip che si sono lasciati fotografare con abiti che ricordano i tagli e le fantasie dei pigiami diventando così esempi da seguire. Il pigiama è un capo must che, curato e ricercato in ogni dettaglio, non può mancare nei cassetti dell’uomo che ama la moda e che non vuole rinunciare a essere unico.

Julipet

E la tendenza 2017 è il pigiama personalizzabile: nel colore, nei tessuti, nei bottini, nel piping e nelle iniziali.
Perché la vera tendenza è l’unicità. Rendere esclusivo un pigiama è possibile. È necessario però, rispettare anche le caratteristiche e il carattere di chi deve indossarlo. Sì a un pigiama dal taglio classico per l’uomo per cui l’eleganza è imprescindibile. Il nightwear tradizionale prevede la giacca a quattro bottoni, con un petto corto e rever sartoriale ma sportivo. Il pantalone deve essere palazzo, largo, ma non in maniera eccessiva per sfruttare la comodità nei momenti in cui lo si indossa rispettando lo stile fascinoso. Perché il pantalone con un taglio così, può essere abbinato – per l’uomo fisicamente atletico – anche a un canottiera con scollo all’americana. Il pigiama classico può puntare sui toni del grigio o del blu ma è possibile anche osare con colori e bottoni che possono essere coordinati oppure a contrasto.

Se l’uomo invece è un tipo sportivo e allo stile comodo e da palestra non vuole rinunciare neppure sotto le coperte, bisogna optare per un pigiama che ricordi le tute e le felpe utilizzate per praticare sport. I pantaloni saranno in cotone con polsino alla caviglia, coulisse che regola l’ampiezza sul punto vita e una maglia paricollo, ampia sul dorso e con maniche con in polsini. In modelli molto street style, a fare la differenza sono i colori perché si può abbinare a un pantalone tinta unita a una maglia a fantasia, oppure si può decidere di accoppiare i due pezzi con colori contrastanti oppure si può usare un pantalone tinta unita con maglia a contrasto che richiama nei polsi e sullo scollo la tonalità del pantalone per un tocco glamour.

Julipet

Per chi vuole essere di tendenza l’idea che arriva dai cataloghi è il camicione pigiama. Via dunque il pantalone per una camicia da notte lunga sopra il ginocchio, con bordi tondi e fantasie che richiamano l’arte. L’uomo che indossa il camicione è super trendy, sicuro di sé e decisamente orientato all’estrosità.
Su ogni pigiama non devono mancare le iniziali che possono essere applicate sulle casacche all’altezza del fianco sinistro. Possono essere in colore diverso rispetto alla cromia della giacca o tono su tono per un effetto very very glam.

Julipet

Julipet

Julipet

Julipet

Julipet

Ho comprato anche io un pigiama su www.julipet.it e mi sono divertita a scegliere tra le personalizzazioni disponibili nel configuratore!

Share

3 comments on “Pigiama personalizzabile: la mia scelta 2017

  1. Lilli
    dicembre 23, 2016 at 9:15 pm

    Che idea regalo sofisticata e di classe! Alessia cara, tanti auguri di buone feste! Un abbraccio!:**

  2. alessandra
    dicembre 23, 2016 at 11:12 pm

    Un’ottima idea regalare un pigiama da uomo
    http://www.alessandrastyle.com

  3. Salvo
    dicembre 26, 2016 at 9:50 pm

    L’idea del pigiama personalizzato è geniale!
    Passo parola.
    Salvo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *