pisamonas-calzature-per-bambini, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Pisamonas: ad ogni passo…la sua scarpa, per grandi e piccini

pisamonas-calzature-per-bambini, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

 

I passi si facevano largo per la via ormai deserta. Nessun rumore, se non quello dei suoi tacchi color fuliggine.
Ogni mattina, facendosi strada per la via, fra il brulicare della gente indaffarata a dare un senso al giorno, passeggiava con aria distinta e silenziosa. Era quasi come se non volesse dare un segno al tempo ma scivolarne via silenziosa, affidando alle pieghe del suo abito color carminio, ricamato e con merletti, il compito di dire chi fosse. E all’altezza dei suoi tacchi quello di dire cosa albergasse nel suo animo.
Sembrava un ritratto, se non fosse che in quel corso, al posto di un prato verde e degli alberi rigogliosi, si stagliavano solo le fredde vetrine di alcuni negozi. Il suo incedere distratto si limitava a camminare dove altri avevano da poco camminato. Sembrava un fantasma tra la gente, con quella chioma bionda e sottile. 
“Un paio di scarpe può raccontare una vita, ma se camminerai scalzo sarà la vita a raccontare di te”.

Camminava veloce, l’aria le sferzava il viso da bambina e si insinuava leggera tra i capelli, serpeggiando rapida e fuggevole.
Non aveva idea di quanta strada avrebbe dovuto fare per attraversare la città, se giorni, mesi o qualche manciata di ore, ma voleva scoprire cosa si celasse al di là di quel confine. Il sole si stagliava maestoso dietro le nubi tinte di grigio. Era isolata dal mondo che la circondava e canticchiava note per non sentire il frastuono assordante dei clacson. Ad un tratto si sentì afferrare per il braccio, e si voltò di scatto. Stava sognando ad occhi aperti quando vide in lontananza un uomo alto ed imponente. All’improvviso il sole la accecò fino quasi a farle perdere i sensi. Quando si riprese era circondata da tessuti, colori, donne bellissime e assistenti con in mano un calzante che correvano da un punto all’altro della stanza. Una stanza immaginaria, o forse no, location di una “seduta” di shopping dal carattere non convenzionale e “sede” di questo post.

pisamonas-calzature-per-bambini, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Una scoperta, ed un viale. Una città, o forse no, o non per davvero. Un sogno che diventa realtà o che forse è realtà esso stesso. In due parole: una fiaba, e la sua poesia. Ed il desiderio di scarpe che si insinua proprio lì, tra anima e cuore. Sogni ad occhi aperti che ci vedono passeggiare per le vie di una città che potrebbe essere ovunque in questo mappamondo chiamato vita con calzature disegnate per renderci belle, semplicemente, e tacchi alti come fedeli compagni di viaggio. Lo sguardo che si fa strada. Lasciarsi ispirare, come fosse la cosa più naturale al mondo. Perché non è mai troppo tardi per provare a realizzarli, i sogni. In un parco, e nella vita. E la colonna sonora aiuta, sempre. Nel frattempo c’è lui, lo shopping.

E proprio ora che l’autunno è nel suo pieno svolgimento, è giunto il momento di dare un occhio a quelle che sono le tendenze per l’autunno inverno 2017/2018. La shoes addict è famelica di novità, è una donna esigente ed informata e sa quello che vuole. Per lei, ballerine con cinturini, fiocchi e dettagli vezzosi, mocassini in suadenti tonalità metalliche, sneakers bagnate nell’oro e nell’argento, e ancora stivali con cinturini, boots con fibbie, biker boots, stivali da gatta, loafer e francesine.

Per le sue figlie, stivali per bambina online e molte altre proposte di stile.

Dove? Su Pisamonas, il brand spagnolo di calzature per bambini appena sbarcato in Italia dove anche le mamme possono dare libero sfogo alle proprie tentazioni in fatto di scarpe, per sé e per i propri bambini. E non di sole scarpe si compone l’offerta di Pisamonas: in vista dell’inverno il portale propone anche accessori come collant carini per bimba.

Perché le scarpe giuste valorizzano il look, mettono a fuoco lo stile e sono la chiave per uscire dall’anonimato. La nostra oggi prende il nome di Pisamonas. A voi, buono shopping!

Share

6 comments on “Pisamonas: ad ogni passo…la sua scarpa, per grandi e piccini

  1. the lunch girls
    ottobre 12, 2017 at 4:43 pm

    Ottima idea, andiamo a curiosare 🙂

    The Lunch Girls

  2. Renee
    ottobre 12, 2017 at 6:03 pm

    Sembra ottimo questo brand . Baci
    http://www.therosestrawberry.com/

  3. little fairy fashion
    ottobre 13, 2017 at 6:35 am

    Conosco questo brand e mi sono trovata bene con le mie bimbe. Kiss
    Nuovo post “Una giornata in famiglia con #Emoji.” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  4. Marta
    ottobre 13, 2017 at 9:14 am

    Sono in assoluto le migliori scarpe per i nostri bimbi!!!
    Baci baci
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  5. manuelita
    ottobre 13, 2017 at 10:20 am

    che carina questa collezione bimbi!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  6. lalu
    ottobre 13, 2017 at 1:50 pm

    Ottima qualità!
    Lalu

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *