RetailMeNot: quando lo shopping è social

RetailMeNot: quando lo shopping è social, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Martedì, 27 Settembre. La shopper in pelle invecchiata che contiene segreti e desideri, in egual misura. Un velo di rossetto rosso, una pennellata di fard e qualche goccia di profumo. Una tiepida mattina di Settembre. La città nella sua piena frenesia. Un sottofondo musicale fatto di swing e blues senza colpo ferire. Il Mac sulle ginocchia. Location di una “seduta” di shopping dal carattere non convenzionale e “sede” di questo post. Sul fuoco, l’allegro scoppiettare della moka. In due parole: un Martedì come molti ce ne sono stati, e tanti ne arriveranno. Ed il desiderio di shopping che si insinua proprio lì, tra anima e cuore.

Sogni ad occhi aperti che ci vedono navigare tra gli scaffali virtuali di un mercato che potrebbe essere ovunque in questo mappamondo chiamato vita con la playlist di Spotify come fedele compagna di viaggio. Lo sguardo che si fa strada tra tessuti e colori dimenticandosi di tutto quello che c’è, là fuori. Le note di vecchie canzoni. Lasciarsi ispirare, come fosse la cosa più naturale al mondo. E compro. Scarpe come se non ci fosse un domani, ma anche borse, jeans e giacche da poggiare sulle spalle nelle tiepide sere d’autunno. Perché non è mai troppo tardi per provare a realizzarli, i sogni. E la colonna sonora aiuta, sempre. Nel frattempo c’è lui, lo shopping. Che con l’universo femminile vanta un amore fedele e duraturo, palpitante di emozioni, sensazioni, desideri che si traducono in realtà non appena stringiamo fra le mani l’oggetto dei nostri desideri. Una pratica la cui natura più profonda è dato comprendere solo a chi in questo mondo non ha paura di tuffarsi, cuore e mente. Senza paracadute, che sia il luogo dove acquistare un cappotto color cammello o un paio di boyfriend jeans effetto used o l’ultimo e-commerce entrato di diritto nella bibbia degli indirizzi. Per gli uomini un girone dell’inferno popolato da abiti dalle fogge più disparate, borse coloratissime e gioielli di ogni sorta. Di cui, a sentir loro, potremmo tranquillamente fare a meno. Per molte, tra cui, neanche a dirlo, la sottoscritta, un luogo ameno divertente, sicuramente femminile, talvolta perfino ossessivo fatto di colori e numeri,  in cui, da esperta del settore mi permetto di dispensare qualche piccola chicca, frutto dell’esperienza maturata in anni di onorato servizio, a tutte voi.

RetailMeNot: quando lo shopping è social, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

RetailMeNot: quando lo shopping è social, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

1) Avere ben chiaro cosa stiamo cercando, se un paio di coulotte pants che vanno per la maggiore in questo incerto autunno duemilasedici o un morbido trench da poggiare sulla spalle dopo una notte sui tacchi.
2) Se siete a corto di ispirazione, scorrere la sezione New In fornisce sempre spunti piuttosto interessanti. Che poi non si dica che non vengo in vostro soccorso! Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: date un’occhiata a tutto quello che stuzzica la vostra fantasia anche se al primo impatto non vi convince. Gli acquisti migliori sono quelli inaspettati.
3) Non avere fretta e concedersi almeno tre giri: il primo di perlustrazione, il secondo per la selezione, il terzo per essere sicure di non aver tralasciato nulla.
4) Non siate prevenute sulla qualità: non sempre un prezzo contenuto è sinonimo di scarsa qualità. Anzi.
5) Un gioiello risolve qualunque look, sempre. Importante, di carattere, prezioso. Come le donne, in fondo. E non potrebbe essere diversamente.  
E tutto questo ha un nome. Segnate in agenda, lì, dove custodite gli indirizzi segreti dello shopping, quelli che a lui non è dato vedere: RetailMeNot, la nuova community dedicata alle amanti dello shopping, dove fare acquisti è davvero social. Un vero e proprio social network della moda, perché lo shopping è come la felicità, non è reale se non è condivisa.

L'inganno del tempo. Storie di giacche color cammello e sogni., alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger, mnchili jewel bag

RetailMeNot: quando lo shopping è social, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Dopo essersi affermato negli USA, in Canada e in tantissimi paesi europei, RetailMeNot, la più grande community della moda online, ha messo i suoi servizi a disposizione di noi italiani con una piattaforma dedicata agli sconti tutta per la nostra nazione, ed anche qui è intenzionato a diventare un punto di riferimento.

In questo modo RetailMeNot offre ai suoi visitatori l’opportunità di risparmiare mentre acquistano dai propri store online preferiti: gli acquirenti possono ottenere con estrema facilità codici sconto e offerte scegliendo tra tantissime possibilità che li aiuteranno a risparmiare durante tutte le fasi della loro shopping experience.
L’idea alla base della piattaforma è quella di ricreare una sorta di piazza virtuale per offerte digitali in cui far convergere consumatori, brand e negozi.

RetailMeNot: quando lo shopping è social, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

RetailMeNot: quando lo shopping è social, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

TOTALLOOKGIORGIA&JOHNSSHOESDEICHMANNBAGBRAINTROPY_09

Il funzionamento di RetailMeNot è però davvero semplice: le promozioni riguardano varie categorie merceologiche (moda, viaggi, bellezza, food…) e l’utente può sfruttare un’offerta già immediatamente disponibile sulla piattaforma o acquisire un codice da redimere all’interno dell’ecommerce del produttore. In alcuni casi viene inoltre offerto  anche un vero e proprio cashback su acquisti di determinati importi. 
Centinaia di codici e offerte raccolti in un unico spazio, per aiutarci a risparmiare in tutta facilità. 
Ma il vero punto di forza di RetailMeNot è la community.
Uno degli aspetti più innovativi del servizio, oltre alla proposta di sconti e coupon vantaggiosi concordati con i retailer su scala internazionale, è infatti una community in continuo fermento ed entusiasta. RetailMeNot propone infatti a chi si iscrive al sito di far parte di una community in cui i singoli partecipanti possono segnalare sul sito offerte scovate in giro per il web con lo scopo di informare gli altri membri dell’esistenza di altri sconti e offerte disponibili online.
In questo modo il sito aggrega sempre più offerte e i consumatori abituali del sito hanno la possibilità di avere più offerte. Inoltre, aiutando gli altri membri della community, gli shopper possono guadagnare punti convertibili in buoni regalo da spendere nei propri store preferiti.

OUTFITDEICHMANNABITOPRINCESSEMETROPOLITAINE_AAA

Ogni volta che mi trovo davanti ad un nuovo “servizio” la mia curiosità è tale che non posso esimermi dal testarlo. Dopo un’attenta perlustrazione su RetailMeNot l’impressione è stata assolutamente positiva: grafica accattivante ed una estrema facilità di navigazione. 
Ovviamente, essendo in periodo autunnale e con l’inverno che bussa timidamente alla porta, mi sono concentrata sulla categoria moda dove ho scovato un sacco di offerte allettanti come codice sconto Yoox del 30% su gonne, bluse ed accessori delle griffe più blasonate… direi la scusa perfetta per regalarsi uno splendido cardigan di Michael Kors! D’ora in avanti dunque non mancherò di far un salto su Retailmenot.it prima delle mie sessioni di shopping e non vedo l’ora di condividere con voi, all’interno della community, offerte, sconti e suggerimenti per fare shopping con stile!

TOPPRINCESSEMETROPOLITAINESKIRTKOCCABAGCUOIERIAFIORENTINA_20A

Share

19 comments on “RetailMeNot: quando lo shopping è social

  1. Ananuevatemporada
    settembre 27, 2016 at 12:59 pm

    Preciosa tú y muy inspiradoras las ideas…me encanta el post de hoy!

    “Vestido de boda…Juana Martín” en:

    https://ananuevatemporada.wordpress.com/

    Muchos besos!

    Ana

  2. Barbara
    settembre 27, 2016 at 2:15 pm

    Vado a subito a dare un’occhiata, deve essere il massimo!!

    http://www.armadiodivenere.com

  3. rossella
    settembre 27, 2016 at 2:30 pm

    ottimo articolo!!
    un bacio

    http://browniescloset.blogspot.it/2016/09/un-classico-deleganza-tubino-nero.html

  4. elisa
    settembre 27, 2016 at 4:24 pm

    Conosco retailmenot e lo adoro!

  5. Salvo
    settembre 27, 2016 at 5:23 pm

    Ho visitato “RetailMeNot”, questa nuova community online dedicata alle amanti dello shopping, trovo tutto molto interessante e conveniente … passo parola.
    Bravissima!
    Salvo

  6. Fabrizia
    settembre 27, 2016 at 5:30 pm

    Mi trovo benissimo con Retailmenot!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  7. S
    settembre 27, 2016 at 5:50 pm

    Ottimi consigli e meravigliosa selezione di look, Ale!
    Non conoscevo questo sito, ma da shopping online addict corro subito a dargli un’occhiata! 😀
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  8. il tocco glam
    settembre 27, 2016 at 5:52 pm

    E’ un sito ottimo, l’ho usato anche io

    Carmen
    Il tocco glam

  9. ANGELA
    settembre 27, 2016 at 7:17 pm

    Ottima selezione, sono tutti bei capi se dovessi scegliere non potrei farlo, sarebbe una scelta molto difficile.

  10. elisabetta b
    settembre 27, 2016 at 9:52 pm

    Adoro questo portale! Presto ne parlerò anche io!! baci

    http://www.elisabettabertolini.com

  11. Camilla
    settembre 27, 2016 at 9:55 pm

    Davvero interessante questa community!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

  12. veronica
    settembre 27, 2016 at 10:14 pm

    Interessante questa community!
    Passa a trovarmi VeryFP

  13. Marica bcb
    settembre 27, 2016 at 11:40 pm

    Grazie, mi hai fatto scoprire qualcosa di nuovo 🙂

  14. Vanessa
    settembre 28, 2016 at 1:11 am

    Wonderful outfits.<333
    Lovely greets Nessa

  15. Eleonora Pellini
    settembre 28, 2016 at 8:56 am

    Direi ottimo!!!! Mi hai incuriosito, voglio far parte anche io di questa community!!!

  16. Marta
    settembre 28, 2016 at 9:19 am

    Sono un’amante dello shopping on line, quindi devo assolutamente provarlo!!!!
    Baci baci

    http://www.lagattarosablog.it

  17. stylentonic
    settembre 28, 2016 at 12:36 pm

    Splendid! xxx

    stylentonic.com

  18. The Look Lover
    settembre 28, 2016 at 2:22 pm

    Davvero interessante, e il tuo look della prima foto è originale e mi piace un sacco!

    Un abbraccio grande

    Paolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *