Scent of summer: beauty tips e dettagli in rosa

Scent of summer: beauty tips e dettagli in rosa, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger, trussardi profumi

Cornici che attendono di essere appese. Quadri che, come in un libro di Baricco, attendono quell’istante fra mille per cadere.  E sovvertire quello che per i più è un ordine, o presunto tale. Senza comprendere che la vita segue regole che essa sola conosce. Uno specchio reso vissuto dall’usura del tempo, un po’ come noi e le nostre anime inquiete. L’ordine delle cose, quella geometria perfetta composta da incastri e regole che a me piace tanto sovvertire.

L’odore di bucato appena steso dal terrazzo di quella casa con le finestre lasciate aperte, come spiare nel microcosmo di vite in apparenza disordinate, caotiche. E per questo ancora più vere. Scatoloni per mettere in ordine tutto quello che un ordine non ha.  Il rumore delle cicale là fuori, che anche se apro la finestra ed il sole mi scalda la pelle è solo vita che scorre. E’ tutta una questione di prospettiva. Il famoso bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto per intenderci. Niente più. Angoli. Punti. Rette in apparenza non destinate ad incontrarsi che si intersecano. Intrecci. Una luce che riflette in maniera diversa, sul cristallo di quel bicchiere. E luce fu. Spostandoti un po’ più in là. Cercando di non perdere l’equilibrio mentre, in punta di piedi e quasi in silenzio cerchi di vedere un po’ più lontano l’orizzonte e ciò che c’è oltre. Chiudendo gli occhi ed immaginando di non sentire il tuo profumo, il tuo respiro e il tuo pensiero. Come se tu fossi altrove.
Ascoltando, non solo le voci ma le storie. A volte bisogna andare altrove per vedere meglio. E allontanarsi per poter tornare.

E allora immagina. Immagina l’attimo in cui il cielo si tinge di rosa, con i colori caldi del tramonto. Quel momento in cui i delicati bagliori di luce esaltano tutto ciò che toccano con pennellate di colore vibrante ed avvolgente. E’l’ora d’oro. L’ora magica. ed è proprio in quei minuti che la bellezza esplode, nel fulgore dell’estate, e appare come quanto di più perfetto possa esistere. Un’ora magica senza fine. La tua. Con una pelle che dica davvero chi sei. Senza temere confronti.

Scent of summer: beauty tips e dettagli in rosa, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger, trussardi profumi

Il mio segreto si chiama Recover Complexion SPF 50, il nuovo correttore di Teoxane Cosmeceuticals. il primo fondotinta correttore a uso professionale,  ideale per il trattamento quotidiano degli inestetismi che ripara, corregge e protegge in un solo gesto.

La Skincare Line di Teoxane Cosmeceuticals si arricchisce infatti di un correttore di nuova generazione che garantisce una alta coprenza, un importante filtro solare ed efficaci proprietà lenitive anti-rossore.

Recover Complexion SPF 50 è il primo fondotinta correttore a uso professionale, dedicato alla cura e alla protezione della pelle. Recover Complexion SPF 50 è  il make up che si trasforma in un vero e proprio idratante anti-rossore, che abbina ad un’alta protezione solare, gli esclusivi benefici di Arnica e Acido ialuronico vettorizzato, nano incapsulato per una penetrazione transdermica profonda e un’idratazione mai vista prima.per garantire a ogni donna una bellezza da subito perfetta nella più totale sicurezza.  
Teoxane mette ora a disposizione un prodotto che va ad agire in questo senso: che copre, ripara e protegge dai raggi ultravioletti. Ideale per una correzione quotidiana degli inestetismi, Recover Complexion SPF 50 rappresenta nel migliore dei modi la nuova frontiera dell’Hybrid make up, il trucco che diventa trattamento per una pelle perfetta e luminosa: un make up cosmeceutico che corregge come un fondotinta e rigenera come uno skincare: morbido come seta si presenta in tre nuance arricchite con i migliori ingredienti antiaging.
Prendersi cura tutti i giorni, mattina e sera, della propria pelle con prodotti adeguati è assolutamente essenziale. Da oggi, con il nuovo Recover Complexion SPF 50, la Skincare Line di Teoxane Cosmeceuticals risponde ancora meglio alla domanda di bellezza, cura e protezione della pelle.
Recover complexion SPF 50 è, infatti, la combinazione perfetta di skincare e make up con un approccio completo:

-proprietà lenitive grazie all’acido ialuronico, all’arnica e alla vitamina E;
-elevata coprenza grazie ai pigmenti verdi e gialli che coprono lividi e rossori;
-alta protezione solare con filtri SPF 50.

Scent of summer: beauty tips e dettagli in rosa, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger, trussardi profumi

Per una pelle compatta, luminosa e uniforme la soluzione prende invece il nome di RHA x VCIP SERUM, il nuovo siero anti-aging di Teoxane potenziato con l’ultima generazione di Vitamina C.

RHA x VCIP Serum, il nuovo siero con VCIP, l’ultima generazione di vitamina C a veicolazione trans-epidermica potenziata, rappresenta un prodotto particolarmente indicato per il trattamento del fotoaging, andando ad agire sulla lassità, sul colorito spento, su eventuali macchie e discromie.

RHA X VCIP Serum è molto di più di una semplice vitamina C. Si tratta, infatti, della massima espressione delle proprietà della vitamina C in una nuovissima molecola, VCIP, ad elevata concentrazione (oltre l’8%) e, nello stesso tempo, massima tollerabilità, grazie al rilascio graduale sulla cute per un effetto amplificato ora dopo ora. Mai più pizzicore, mai più sensazione di pelle che tira. Mai più un’applicazione limitata ai soli mesi invernali e solo prima di andare a dormire: le sue caratteristiche ne permettono l’utilizzo tutto l’anno, mattina e sera. La vitamina C è considerata dai nutrizionisti come l’ideale molecola antiossidante e in grado di stimolare la naturale sintesi del collagene da parte della pelle.

RHA x VCIP Serum è un prodotto nel quale le caratteristiche innovative di VCIP si combinano con la massima espressione dell’acido ialuronico, presente normalmente nel corpo umano in grado di intrappolare le molecole d’acqua, RHA-Resilient Hyaluronic Acid. L’acido ialuronico ha notevoli proprietà idratanti e riempitive. La combinazione di acido ialuronico e vitamina C lo rende un prodotto antiaging ancora più efficace.
Il nuovo siero RHA x VCIP è inoltre arricchito di acido piruvico, in grado di ridurre la sintesi di melanina, per una visibile riduzione di macchie e discromie in soli 28 giorni.

RHA x VCIP Serum rassoda, illumina e uniforma l’incarnato: per una pelle visibilmente più compatta fin dalla prima applicazione, nello spazio di una sola notte, e che migliora giorno dopo giorno. Una vera e propria strategia contro rughe, macchie e perdita di compattezza a rilascio continuato sulla cute per un effetto amplificato ora dopo ora. E in poche notti la pelle cambia.

RHA x VCIP Serum è testato dermatologicamente, sia sotto il profilo della sicurezza che dell’efficacia e i risultati parlano da soli: incremento delle papille dermo-epidermiche e della densità del derma papillare in soli 9 giorni, incremento dell’elasticità cutanea (+22%) in soli 28 giorni.
RHA X VCIP Serum: la perfezione in una formula unica! 

Scent of summer: beauty tips e dettagli in rosa, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger, trussardi profumi

Dormire, svegliarsi, riaddormentarsi. Il tempo che passa, che corre, che imita il passato e trasforma il presente. Il tempo che sfugge tra le dita come sabbia, che rivoluziona un’esistenza, cambia prospettive. Che fa dimenticare e i ricordi piano, lentamente, svaniscono come le ragioni del cuore, le consapevolezze e a volte i sogni. Il tempo che torna sotto forma di note musicali, quando meno te lo aspetti. O di un profumo che sa di sorrisi o un incantevole e giovane bouquet di fiori e una sinfonia di ingredienti nobili e sensuali. Un’essenza Croccante, Fiorita e Muschiata. Una nuova ed inedita sfaccettatura del Lillà, colorata da un accordo di note armoniche e frizzanti di Fiori Sorridenti e Serenolide, una speciale molecola che rende la composizione fresca e frizzante come il primo giorno d’estate e nel contempo morbida, inebriante e vellutata.

Con dolcezza. Che spesso manca la dolcezza in questa vita, la mia, la tua e la vostra. La stessa dolcezza che porta a vedere il tempo, a toccarlo, a imparare ad ascoltarlo, a ritenere ogni secondo prezioso manco fosse la Chanel che hai sempre desiderato.
E la verità è che il tempo cambia, sì gli altri, ma prima di tutto noi.
Senza un motivo, senza un preciso perché. Succede.
Perciò perdonati per il passato, e ricomincia a sognare. Con un profumo che parli di te.

My Scent, My Dream, My Emotion. Una donna, i suoi sogni, le sue emozioni, la sua essenza… La nuova fragranza Trussardi MY SCENT, come Trussardi MY NAME a cui si ispira, esplora gli ambiti più femminili e sensoriali del mondo Trussardi. Un nuovo percorso olfattivo che sin dal nome evoca l’essenza della donna, la sua nota unica e personale. Un delicato bouquet di suggestioni che racconta una femminilità iconica e senza tempo. Emozioni che si esprimono nel nome, nel packaging e nella comunicazione.

Creata dal naso Nathalie Cetto, My Scent è una fragranza croccante-fiorita-muschiata. Un jus reso fresco e frizzante grazie a nuova molecola, (il serenolide) e a una nuova sfaccettatura del fiore di lillà.

Il profumo è dedicato a una donna giovane, dinamica e cosmopolita: una ragazza tosta, autentica, capace di inseguire con forza e determinazione i propri sogni e obiettivi. Una che ama distinguersi, e ritrovare se stessa negli accordi della “sua” fragranza.

L’interprete elegante e sensuale della campagna stampa è Gaia Trussardi, direttore creativo della maison. Una bellezza vera, fresca e spontanea, ritratta dal fotografo Stefano Galuzzi nei giardini di Villa Reale, a Milano.

Scent of summer: beauty tips e dettagli in rosa, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger, trussardi profumi

Per tutta la strada fatta e i sentieri ancora da percorrere, borsa in spalla ed un o schermo a colorare di poesia pensieri e paure. Ricordandoci di non avere paura, perché la paura è solo una scusa che raccontiamo a noi stessi quando lasciamo che la pigrizia abbia la meglio sulla nostra felicità. Con il coraggio di saper cambiare, perché è l’unico modo che abbiamo per darci una possibilità. Un’altra. Mischiando le carte, animalier e pop corn, pelle e cotone e vodka e vino e fiori e frutta e le parole con gli abbracci e con i silenzi che ci sono regole che vanno rispettate ma la ragione non è tra queste. Almeno non ora e non ancora. Adolescenti davanti al cielo e ad un cuore in grado di raccontarsi: gli unici due attimi in cui ad un cuore è dato mettersi a nudo. Con l’ardire di essere felice – sfacciatamente felice – o almeno di provarci. Senza orari giusti. O momenti perfetti.

Scent of summer: beauty tips e dettagli in rosa, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger, trussardi profumi

Scent of summer: beauty tips e dettagli in rosa, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger, trussardi profumi

( iPhone covers – Benjamins)

Share

40 comments on “Scent of summer: beauty tips e dettagli in rosa

  1. lucia
    giugno 24, 2016 at 6:04 pm

    Che belle foto!
    Non vedo l’ora di provare queste fragranze, la tua descrizione mi ha incuriosita!
    Lucia
    http://legallychic.org/outfit-come-vestirsi-durante-pitti/

  2. Vale
    giugno 24, 2016 at 6:26 pm

    Bellissime cover, mi piace molto anche il correttore, da provare ! Baci

    Fashion and Cookies – fashion & beauty blog

  3. Ilenia Zito
    giugno 24, 2016 at 6:40 pm

    Vorrei tanto provare questi profumi, mi sa che andrò in profumeria 🙂
    Ilenia’s wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

  4. Eleonora
    giugno 24, 2016 at 6:48 pm

    LE cover sono meravigliose, le voglio!!! Poi bellissimo il packaging rosa del profumo, e i prodotti sembrano ottimi! Oddio voglio provare tutto ahaha!

  5. Lilli
    giugno 24, 2016 at 7:30 pm

    Mi incuriosisce molto il nuovo profumo Trussardi! Che carina la cover con i pop corn! Buon weekend cara!:*

  6. Dipti
    giugno 24, 2016 at 7:38 pm

    This product’s packaging is very cute ♥

    http://gorgeouslyflawed.com/

  7. Paola
    giugno 24, 2016 at 8:22 pm

    Quanti prodotti interessanti!!!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

  8. Nada
    giugno 24, 2016 at 8:56 pm

    Great post 🙂
    NEW POST : THE COLORFUL THOUGHTS

  9. Silvia
    giugno 24, 2016 at 9:35 pm

    che carine le cover, e il profumo vorrei provarlo! adoro il rosa

  10. Mara
    giugno 24, 2016 at 10:06 pm

    Articolo molto utile e bellissime foto
    http://www.maragaliero.com

  11. FASHION TALES
    giugno 25, 2016 at 5:08 am

    Looks like a gorgeous scent. Lovely photos. xx

  12. Syrious
    giugno 25, 2016 at 9:15 am

    sai che le fragranze sembrano davvero ottime?
    le cover benjamins le AMO!
    xoxo

  13. Caterina
    giugno 25, 2016 at 9:36 am

    Mi piacerebbe provarlo. Sembra che sia una fragranza accattivante.

    Caterina
    http://www.parfimo.it

  14. Ania
    giugno 25, 2016 at 12:29 pm

    Wow!!! Amazing products <333
    http://anna-and-klaudia.blogspot.com/
    Like me on FACEBOOK
    Buy my clothes!Sale!

  15. Carmy
    giugno 25, 2016 at 2:13 pm

    innamorata dei packaging dei profumi Trussardi, devo assolutamente andare in profumeria a sentire le fragranze 🙂
    un bacio

  16. Marianna Farese
    giugno 25, 2016 at 3:55 pm

    Che carine le cover e il profumo è da provare.
    Marianna
    http://www.heelsallure.com

  17. Cinzia Satta
    giugno 25, 2016 at 5:24 pm

    Quanti bei prodotti! Bella la cover e molto interessante la formulazione dei cosmetici!
    Buon fine settimana!
    Cinzia

    new post ” floral print trend and off shoulders ”
    http://www.callmeblondiebycinziasatta.com

  18. alice
    giugno 25, 2016 at 5:36 pm

    Ok, devo avere quella cover con i popcorn!

    Ps. è stato un piacere conoscerti bellezza, alla prossima!

    Alice Cerea,
    Babywhatsup.com

  19. Maggie Dallospedale
    giugno 25, 2016 at 11:42 pm

    Sono molto curiosa di provare questa fragranza di Trussardi Alessia e ho trovato favolose le case.
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

  20. Salvo
    giugno 26, 2016 at 12:18 am

    Ogni tuo post è sempre bello ed esaustivo!
    Prodotti sicuramente interessanti che incuriosiranno le mie Conoscenti … passo parola.
    Salvo

  21. Lola
    giugno 26, 2016 at 9:27 am

    great tips 🙂
    NEW BLOG ! please follow me : YOUNG BLOG

  22. Elisa
    giugno 26, 2016 at 9:48 am

    Queste due fragranze di Trussardi mi ispirano molto!
    bacio

    Ellysa

  23. MARZIA AMARANTO
    giugno 26, 2016 at 11:14 am

    mi incuriosisce la fragranza
    Kisses darling
    Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto

  24. alessandra
    giugno 26, 2016 at 6:26 pm

    quanti bei prodotti, voglio provare il profumo, belle le cover
    http://www.alessandrastyle.com

  25. Desirèe
    giugno 26, 2016 at 8:45 pm

    mi piacerebbe provare quei profumi, sembrano buonissimi!!

    http://www.thefashionprincess.it

  26. cristiana
    giugno 26, 2016 at 9:35 pm

    Bellissime foto!
    …e poi, il rosa lo adoro!:)
    baci
    Cristiana
    http://www.drunkofshoes.com

  27. The Italian Glam
    giugno 26, 2016 at 11:47 pm

    il correttore promette molto….come le tue parole, cara
    coinvolgente come sempre
    http://www.theitalianglam.com/

  28. Melange-Boutique Blog
    giugno 27, 2016 at 12:29 am

    So beautiful stuff, must be a nice essence

    Melange-Boutique Blog || Instgram

  29. little fairy fashion
    giugno 27, 2016 at 7:03 am

    Mi incuriosiscono molto i profumi! Kiss
    Nuovo post “Un’esplosione di colori per un’estate frizzante.” sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  30. alessia
    giugno 27, 2016 at 10:45 am

    Che belle foto, devo assolutamente avere quel profumo!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

  31. stylentonic
    giugno 27, 2016 at 12:30 pm

    very fresh! xxx

    stylentonic.com

  32. Elisabetta B
    giugno 27, 2016 at 1:18 pm

    Deve essere ottimo! Mi ispira molto!

  33. mihaela pojogu
    giugno 27, 2016 at 2:12 pm

    With 50 spf, it’s a dream! RHA x VCIP Serum sounds great too!
    xoxo

  34. Modemoiselle
    giugno 27, 2016 at 2:20 pm

    Mi piace tantissimo la boccetta del profumo Trussardi!

  35. Lizzy
    giugno 27, 2016 at 3:07 pm

    troppo carina la cover pop-corn!

  36. Meggy Fri
    giugno 28, 2016 at 10:32 am

    wow voglio scoprire MyScent, dalla tua descrizione ho assaporato vivacità e “croccantezza”, deve essere una fragranza viva e segreta, mi intriga!!!

  37. Meggy Fri
    giugno 28, 2016 at 10:34 am

    Voglio provare MyScent, dalla tua descrizione me la immagino vivace, “croccante”, fresca e viva…mi intriga moltissimo!

  38. Martina
    giugno 29, 2016 at 10:10 am

    Troppo carina la cover! 🙂
    Baci
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

  39. Dolce Nina
    luglio 2, 2016 at 7:03 pm

    It sounds like a great perfume! xoxo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *