Abiti primavera estate 2019: i nuovi trend della stagione

Abiti primavera estate 2019: i nuovi trend della stagione

Gli abiti primavera estate 2019 coniugano eleganza, romanticismo e sensualità: ecco i nuovi trend della stagione che non possono mancare nell’armadio.

Con l’arrivo delle temperature calde, ogni donna sente finalmente il desiderio di sfoggiare nuovi outfit. Gli abiti primavera estate 2019 sono un tripudio di colori pastello e fantasie floreali, valorizzati da tessuti delicati e freschi sulla pelle: ecco quali sono i nuovi trend della stagione che non possono mancare nell’armadio.

Abiti primavera estate 2019: minidress o abito lungo?

Dalle stampe floreali ai pois, dalle righe all’animalier, ogni desiderio inconfessato può diventare realtà. Anche i colori sono i protagonisti di questa nuova stagione, con tinte più fluo e allegre, ma anche nuance eleganti e adatte a ogni occasione: in particolare il bianco e il beige vengono adattati in diverse gradazioni e combinazioni per un risultato finale davvero sofisticato e romantico.

La prima distinzione da fare tra le proposte delle diverse collezioni dei brand di moda è quella tra abito lungo e minidress.

Se alcune donne aspettano la stagione più calda per sfoggiare le gambe con abiti dal taglio corto, altre invece non vogliono rinunciare al romanticismo che solo un abito lungo può regalare.

In entrambi i casi gli stilisti hanno dato libero sfogo alla loro creatività utilizzando pizzi e ricami, denim e stampe floreali.

Tra gli abiti di OVS per esempio spiccano abiti lunghi smanicati in lino con cintura alta che evidenzia e valorizza il punto vita, ideali per un appuntamento di lavoro o per una passeggiata pomeridiana per negozi. Con spalline sottili, rouches e pizzo sono perfetti per un aperitivo glamour o una passeggiata romantica al tramonto, mentre un bell’abito plissettato floreale può essere indossato con disinvoltura per un brunch di lavoro o una gita fuori porta in una grande città con una bella borsa a tracolla.

Non solo romanticismo e abiti lunghi, ma anche delle proposte di minidress perfette per sentirsi glamour e semplici allo stesso tempo e in ogni occasione.

Dagli abiti corti con fantasia floreale e cintura annodata agli abiti fascianti con fantasia animalier, dagli abiti in denim con scollo a V ad abiti chemisier con colletto alla coreana e gonna a pieghe: ogni forma femminile viene valorizzata ed esaltata da questi look di OVS che coniugano eleganza, stile e glamour.

Grande ritorno anche per il sangallo, questo pizzo delicato e dall’allure bohemién che diventa un vero passpartout per ogni occasione su un minidress con maniche lunghe a sbuffo e una delicata scollatura a cuore.

Tuta elegante: la scelta di stile per ogni donna

Se fino ad alcuni anni fa i brand di moda si dedicavano esclusivamente a proposte di abiti corti e lunghi, tre i nuovi trend degli abiti primavera estate 2019 continua a esserci la tuta, ormai tornata nei guardaroba delle fashioniste già da un paio di anni.

La tuta elegante è una proposta che non può mancare perché si adatta perfettamente a un impegno di lavoro come a un aperitivo con gli amici ma anche a una cerimonia se accompagnata dai giusti accessori: tra i modelli più belli le tute a tinta unita, in particolare nera e bianca, con pantaloni a palazzo e cintura a vita alta.

Questo modello è perfetto sia su un fisico longilineo che su un corpo curvy: il segreto è esagerare con tacchi a spillo altissimi e con una scelta di accessori vivaci, in particolare nel caso di borsa e collana, ovviamente da preferire quelle lunghe e a più fili.

La nuova collezione di OVS per esempio propone un modello cropped con scollo a V ideale per una serata sofisticata e un modello cropped con incrocio e bande che si abbina perfettamente a un paio di sneaker per un look da giorno sporty-glam indimenticabile: il segreto per questa estate è trovare l’outfit perfetto che valorizzi la tua personalità!

Share

2 comments on “Abiti primavera estate 2019: i nuovi trend della stagione

  1. Babaluccia Babaluccia
    aprile 28, 2019 at 11:11 pm

    Tutti trend e abiti molto carini

  2. Cristina
    maggio 13, 2019 at 1:10 pm

    adoro gli abiti bianchi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *