Blauer

I capispalla da avere per l’inverno e la collezione Nyolite di Blauer

Quali sono i 10 modelli di capispalla che ogni donna dovrebbe avere in vista dell’inverno?
Blauer
Quando arriva il freddo intenso e l’inverno ha fatto ormai capolino niente ci tiene al caldo come un bel capospalla. 
Non tutti i capispalla però sono uguali e con alcuni il rischio di sembrare goffe e poco stilose è dietro l’angolo. In realtà però con poche, semplici regole possibile individuare il capospalla più adatto e ottenere un risultato chic e di tendenza.
Un altro mito da sfatare circa i piumini donna ad esempio è la credenza che li vede adatti solo ad un look sportivo. Non è così! Il piumino non è soltanto il capo più comodo e confortevole per l’inverno, ma si abbina bene anche ad outfit eleganti e ricercati. L’importante è sceglierne uno dal taglio moderno e avanguardista come quelli della collezione Nyolite di Blauer, che possono essere mixati con qualsiasi capo.
Blauer
La nuova capsule voluta da Blauer USA rivisita il tradizionale capospalla invernale da uomo e da donna conferendogli un aspetto “vissuto” che trae ispirazione dai modelli della polizia, dei fireman, dei rangers come il parka, lungo o corto, il modello pompiere con la doppia chiusura a bottoni a pressione e ganci in metallo visibili, il chiodo, la giacca da motociclista. Il filo conduttore è uno squisito gusto vintage, senza però dimenticare portabilità e comfort, da sempre parole chiave delle creazioni del brand made in USA.

Per quanto riguarda la palette colori, si pesca a piene mani nei toni neutri del verde, del kaki e del marrone, e sono realizzati utilizzando tessuti quali il canvas pesante, un tessuto in cotone dal visibile effetto armaturato, il nylon imbottito di piuma e trapuntato, il panno melange in 100% lana, il taslan nero per i dettagli sui piumini e la pelle di agnello effetto craccato. Tutti i modelli sono tinti in capo e sottoposti a ceratura manuale, uno per uno, per ottenere l’effetto vintage. 

Ma non di soli capispalla si compone la capsule: la collezione propone infatti anche una serie di maglie di pura lana pesanti, tre per uomo e due per donna, anch’esse di ispirazione military. Per il filato, tutti i capi sono in 100% pura lana e tinti in capo frosted per creare degli effetti di brillatura e chiaro-scuro, per uno stile americano senza tempo, per uomini e donne indipendenti, cosmopoliti, sensibili alla qualità e allo stile. 

Ecco quindi quali sono i capispalla da avere per l’autunno inverno ’18/’19!

Quali sono i  capispalla che in vista dell’inverno ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio? Come ben sappiamo, durante la stagione fredda cappotti, giacche, spolverini e parka sono indispensabili per completare tutti i nostri outfit, da quelli da ufficio e da giorno, ai look più eleganti per le occasioni che lo richiedono. Scopriamolo insieme!

1.La giacca in stile militare

Dall’attitudine casual e semplice da abbinare con diverse tipologie di look, la giacca in stile militare, con i suoi caratteristici ganci, è un capospalla che piace sempre molto alle donne, soprattutto alle più giovani. Blauer lo ha proposto in versione terra bruciata e con i caratteristici ganci in ferro allungati tipici di questo articolo.
 Blauer

2. Il piumino

Il piumino è uno dei capispalla preferiti durante la stagione invernale, nonché quello che più di tutti aiuta a riparare dal freddo. All’interno della capsule Nyolite vediamo modelli in versione corta tinti di un grintoso verde militare a fianco a versioni più lunghe in nuances iperfemminili come l’oro, creazioni fashion da abbinare ai look sporty chic ma anche a quelli rock glam di carattere.
 Blauer

3. La giacca di pelle

La giacca di pelle in stile biker è un classico da sfruttare soprattutto durante la stagione autunnale, ma anche in quella invernale se abbinata ad un gilet di ecopelliccia o sotto ad un cappotto. Le creazioni dallo stile rock glam proposte da Blauer per l’autunno inverno 2018/2019 vedono affiancare al classico nero un più nuovo color vinaccia con hardware in metallo color argento.
 Blauer
Blauer

4. Il parka

Un capospalla che soddisfa le esigenze delle amanti di uno stile più moderno è il parka, un modello nato in ambito militare e diventato a tutti gli effetti un must have della stagione invernale. Le versioni più femminili hanno coulisse che permettono di affinare la linea in corrispondenza del punto vita e di definire i fianchi, con cappuccio e spesso con applicazioni in pelliccia color cammello lungo nella parte interna. 
Blauer
Blauer 
Share

2 comments on “I capispalla da avere per l’inverno e la collezione Nyolite di Blauer

  1. Legirlsss
    dicembre 10, 2018 at 12:13 pm

    Si tratta di modelli tendenzialmente sportivi che ultimamente sono riusciti ad assumere anche uno spirito più sofisticato, adatto alla vita in città e a chi vuole essere sempre alla moda…. AlwaysOn Show propone molti abbinamenti e outfit con capispalla di marchi di abbigliamento italiani e non solo, adatti a tutte le situazioni!

  2. Rebeca
    dicembre 11, 2018 at 4:44 pm

    Great selection of jackets for winter, my fav is the parka.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *