#ChiliGuide: come vestirsi per nascondere i fianchi larghi
Noi donne passiamo la vita a nascondere cose. Nascondiamo le occhiaie grazie al correttore ultima generazione che promette una coprenza ultra. Che praticamente non si vede proprio più nemmeno la pelle sotto.
Nascondiamo la nostra incapacità di non tirare fuori la carta di credito davanti ad un paio di scarpe Sergio Rossi scontate al venti percento. Dicendo che ne avevano bisogno. Davvero bisogno. Alla peggio diamo la colpa alla commessa, dicendo di essere state drogate e di non essere state noi a strisciare la carta nel pos.
Nascondiamo la cellulite. E lo facciamo talmente bene che alcune di noi non mettono nemmeno il costume, adducendo scuse del tipo che abbronzarsi fa male e quindi meglio evitare di esporsi al sole.
Ma c’è una cosa che noi donne non riusciamo a nascondere: i fianchi, specie se generosi. Abbiamo studiato per ore trattati di anatomia alla ricerca dell’operazione per ridurli. Ci siamo sottoposte ad allenamenti che Rocky in confronto sembra un dilettante. Abbiamo comprato qualunque tipo di fango possibile. Ma i fianchi sono sempre li.
Ecco quindi una nuova CHILI GUIDA su COME NASCONDERE I FIANCHI LARGHI scegliendo semplicemente i giusti capi di abbigliamento.
1 – LO SCOLLO A V
Lo scollo a V allunga la figura e ci consente di distogliere l’attenzione dai fianchi larghi. Osate quindi un pizzico con le scollature che mettono in mostra le curve, uno scollo a V riequilibrerà subito l’insieme!
2 – TOP A FANTASIA
Le decorazioni e le lavorazioni soprattutto se vistose su un top aiutano a sviare l’attenzione dai fianchi.
3 – IL REGGISENO ADATTO
Un consiglio utilissimo e spesso poco considerato è quello di scegliere un reggiseno push-up in grado di aumentare il volume e valorizzare il seno, catalizzando così lo sguardo. Bada bene però che questo consiglio è valido solo per i seni più contenuti. Diversamente, sarebbe un’esagerazione e sarebbe meglio puntare sul creare più semplicemente un equilibrio tra busto e fianchi.
4 – PANTALONI
Portare pantaloni dritti a sigaretta o larghi sulla coscia con cuciture sul davanti, aiuta a sminuire l’importanza dei fianchi.
Se il vostro sedere è piatto e le caviglie sottili, provate i pantaloni culotte! Mi raccomando però, se non siete altissime, è il caso di indossarli solo con tacchi che slancino.
5 – VESTITI AD A O A RUOTA
Se il vostro punto debole è un po’ di pancetta o un sedere abbondante, oltre ai fianchi larghi, puntate sulle linee
a trapezio che creano una A con la silhouette. In questo modo i fianchi saranno sminuiti! Se invece avete un vitino da vespa, sottolineatelo con un abito a ruota anni ’50 che sposti l’attenzione sulla parte alta del corpo.
6– GLI ACCESSORI
Se avete un seno piccolo o moderato, scegliete gioielli importanti ed appariscenti per portare lo sguardo sul viso e sul decollété!
Se avete un seno prosperoso, invece, un gioiello impegnativo potrebbe essere controproducente, e in quel caso è sempre meglio il senso della misura.
Inoltre, dimenticate le borse a tracolla che si poggiano sui fianchi!
7 – NO ALL’OVERSIZE
Ok che è di tendenza, ok che pare comodo. Ma lo stile XXL fa sembrare chiunque o quasi un sacco di patate. È un classico errore, quello di volersi coprire sotto forme… informi. Quindi dimenticate gli abiti troppo larghi e di una taglia in più (ma anche quelli eccessivamente striminziti).
8 – I COLORI GIUSTI
I colori scuri snelliscono la figura. Non vestitevi però solo di nero. Provate i neutri come il grigio ed i falsi neri come il viola scuro, il borgogna, il blu notte ed il grigio antracite. Al bando le fantasie su gonne e pantaloni? No a patto però che siano piccole! Per il sopra invece, sbizzarritevi liberamente!
9 – CARDIGAN E GILET LUNGHI
Sotto le natiche ed in tessuti leggeri e non stretch, questi due capi creando due linee
verticali sul corpo, snelliranno la figura e copriranno eventuali culottes de cheval! Da provare sopra a vestitini corti se avete delle gambe belle o lunghe ma anche sopra ai più semplici look pantalone e top!
10 – JEANS BOOTCUT
Vi ricordate il video su come scegliere i jeans più adatti al proprio fisico?
Se non sapete fare a meno dei jeans neanche in piena estate, allora il modello più giusto per vestire le curve è il bootcut.
Escludete gli skinny ed i boyfriend (più sarà stretto l’orlo alla caviglia, maggiore sarà l’effetto cono gelato. E il gelato è buono da mangiare, non da indossare!) e provate questo modello che permette di inserire sotto al jeans uno stivale, compensando quindi il volume dei fianchi. In primavera/estate sostituite però gli stivali con un paio di zeppe!
VIDEO MAX FIORINDO