Stivali sopra il ginocchio: come indossarli per essere cool
Stivali sopra il ginocchio, come indossarli per essere cool
Come lo scorso anno, anche questa stagione invernale vede il grande ritorno dei cuissardes, gli stivali alti fin sopra il ginocchio ( detti anche over the knee boots). Pratici e mai banali, gli stivali sopra il ginocchio portano con sè tutta una serie di dubbi, domande ed incertezze che potremmo riassumere nel ‘ma io, come diavolo li metto?‘.
L’idea che i cuissardes non siano adatti a tutte, come molte idee partorite dalla mente femminile, è sbagliata. Ecco quindi la CHILI GUIDA su come indossare i cuissardes e essere sempre all’altezza della loro importanza.
Stivali altissimi si, ma non di tacco ( o non sempre), bensì di gambale. Oltre il ginocchio e ancora più su. Alcuni modelli quasi a livello inguinale. E proprio per questa loro caratteristica, è pensiero comune siano adatti solo a chi è nata da un incrocio tra un fenicottero ed un angelo ( di Victoria’s Secret). Invece i cuissardes donano tantissimo a tutte, ma proprio tutte! Basta solo scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze.
Quale stivale è più adatto a me?
CON GAMBALE STRETTO: per tutte le donne che non sono tanto alte e che vogliono slanciare la propria figura.
CON GAMBALE AMPIO A GATTO DEGLI STIVALI: per chi ha polpacci tendenzialmente grossi e vuole riequilibrare la figura.
CON IL TACCO: ragazze audaci, fatevi avanti! È l’ora di mettere in risalto le gambe in serate speciali!
SENZA TACCO: giorno o sera che sia, gli stivali senza tacco potete indossarli sempre e comunque!
Stivali sopra il ginocchio: le tendenze per l’autunno/inverno 2017/2018 su come indossarli
Sono talmente protagonisti e a tratti ingombranti, che non si può dire “cosa metto con i cuissardes” ma piuttosto “che accessorio aggiungo ai cuissardes”.
Vediamo quindi come indossare i cuissardes!
* Gonne, vestiti e shorts. Che saranno corti ma lineari, bon ton e semplicissimi. Potete decidere di indossarli senza calze (per le più avventurose) o con calze coprenti. Volendo la lunghezza di ciò che indossate può arrivare fino al ginocchio e ancora più sotto. In quel caso i cuissardes prenderanno il posto dei collant facendo l’effetto calza.
Idee look con gli stivali sopra il ginocchio: strati su strati
Per quest’autunno/inverno 2017-18, il trend principale che vede coinvolti i cuissardes è quello dato dall’abbinamento stivali alti più maglione oversize, dal taglio magari a palloncino, e possibilmente con il collo alto.
Pensati da indossare con solo i collant e il maglione o una felpa oversize, gli stivali alti fino al ginocchio vi regaleranno in questo caso un look urban-chic tendente al shabby, fintamente non curato, da sfoggiare davvero in qualsiasi occasione, dalla giornata in ufficio all’appuntamento importante che state aspettando da settimane.
Allo stesso modo, così come l’allure diventa istantaneamente elegante nel caso di un maglione oversize, gli stessi stivali possono regalarvi un look decisamente più casual e ‘da tutti i giorni’ se abbinato a cardigan meno rifiniti nelle linee, più colorati e soprattutto abbinati a strati di abiti diversi, tutti rigorosamente visibili.
* Leggings. Che è sicuramente la copertina di Linus delle donne. Semplice ma d’effetto.
* Jeans. Ed è qui che entra in gioco il pragmatismo. Per questo abbinamento bisogna avere gambe davvero lunghe. E magre. Ma dato che leggono queste parole anche donne fortunate che hanno questi tratti distintivi, bisognava citarli. Con jeans l’effetto è decisamente super casual. L’ideale per il giorno oppure con il tacco per una serata informale.
* Gambe scoperte: l’over the knee abbinato alla gonna è davvero d’effetto ma occorre sempre stare attenti all’effetto volgare che purtroppo questo stivale talvolta può dare. Se lo stivale ha plateau e mega tacco è consigliabile non indossarlo a gambe scoperte, per questo tipo di abbinamento si consiglia un tacco anche alto ma senza plateau oppure tacco basso o flat. L’effetto ottico è comunque di allungamento della gamba.
Cosa evitare con gli stivali sopra il ginocchio
AUDACI SI, MA SENZA VOLGARITA’
So che molte di voi sono ancora ostaggi delle atmosfere sadomaso che avvolgono Anastasia e Mr Grey, ma ho una brutta notizia da darvi: uscite dalla camera dei giochi, lo stile deve tornare normale. Elegante. Mai volgare. E basta indossare con i cuissardes l’abitino sbagliato, per incappare in un passo falso. Quindi evitate vestitini seconda pelle presi in prestito dall’armadio di Valeria Marini. Plateau da dominatrice. E un occhio di riguardo anche ai materiali. La finta pelle, su questi stivali, ha un effetto davvero terrificante. Quasi quanto le decorazioni di Hello Kitty sulle unghie. NO NO NO E NO!!!!
Come indossare i cuissardes se non siete alte
Non siete alte ma i cuissardes vi piacciono da morire? Ecco qualche suggerimento per indossarli e non sembrare la cugina alla lontana di Puffetta.
* Il monocolore. Lo so, lo dico spesso ma è un po’ come il prezzemolo. Ci sta dappertutto. Quindi stivale e calza o leggings dello stesso colore.
* L’aderenza. Se siete piccoline scordatevi i modelli morbidi magari ampi in zona cosce. I vostri cuissardes saranno aderenti quasi come un collant.
* L’altezza. Quando li provate il gambale vi arriva quasi in zona inguinale. No problem, li userete al posto delle calze. Ma la gonna o il vestito devono essere lunghi fino al ginocchio.
* Poca stoffa. Astenersi timide, perché gli orli saranno davvero cortissimi. In qualche modo bisogna pur sopperire alla mancanza di centimetri di gamba?
* Acchiappa sguardi. Dovete portare lo sguardo di chi vi guarda verso l’alto, l’infinito e anche oltre. Quindi orecchini vistosi, cappelli, acconciature particolari o un paio di occhiali da diva.
Quali colori scegliere per i tuoi stivali sopra al ginocchio
Nero come prima alternativa, altrimenti è perfetto anche un bordeaux, se non volete osare con un rosso fiammante. Se preferite tonalità più sobrie, vi consiglio sicuramente il color cuoio o il grigio che sono super trendy!
Per chi è portatrice sana di gambe moooolto morbide, usate sempre nero su nero e fate molta attenzione che i cuissardes non vi stringano creando il diabolico effetto muffin. Superato questo ostacolo, sarete pronte a calcare le strade cittadine con indosso i vostri amati stivali.
Ricordate sempre che per indossare qualunque cosa, è indispensabile che vi vediate e sentiate belle. Se cosi non fosse, non siete mica obbligate ad indossarli. Di scarpe e stivali ne è pieno il Mondo. E voi non siete pecore che devono per forza seguire le mode!
VIDEO MAX FIORINDO
Io li adoro, mi piacciono tantissimo! ?
Baci
http://assuntafebbraro.blogspot.it/?m=1
There’s nothing more sexy than over the knee boots. They can make any outfits #goals!
http://www.fashionradi.com
ottimi consigli, è facile sbagliare come indossarli
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Io li adoro, le ispirazioni proposte sono bellissime,
baci!!!
Chiara – http://shesinfashionblog.com
Ottimi consigli, io adoro indossare gli stivaloni
http://www.alessandrastyle.com
Io li adoro, li porto molto spesso soprattutto con i jeans o con i minidress!
Post perfetto ed ottimi consigli! 🙂
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it
Ottimi consigli e idee super cool… grazie Ale!
Kisses, Paola.
Expressyourself
Sono bellissimi e li adoro ma lo sai che non ho mai avuto il coraggio di provarli? Rimedierò!
Nuovo post ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
buon inizio settimana!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
io li indosso spesso sotto le mini e i dress
Kisses darling
Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto
Adoro quelli scamosciati, neri o bordeaux!
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
quante belle ispirazioni! ho qualche nuova idea di look!
bacioni Gina
new post
F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami
Love the post , great work beauty 🙂
http://www.ivanasworld.com