Di rosso, e di giallo. E forse anche di azzurro, e non solo nel cielo.
Sogni di bambina al profumo di fragole sporcate con la panna, tanta panna. Soffice ed impalpabile che pare non appartenere alle regole della materia che governano l’universo dei sentimenti delle nostre anime. In quelle albe che hanno il sapore di menta e petali di rosa stesi ad essiccare, parole che si ripetono e il più delle volte a frenarle è solo una sciocca e volubile paura.
Volatili ed inafferrabili come la magia di un istante, di quelli che scorrono davanti agli occhi come titoli di coda di un film e niente sarà più come prima. Come l’inverno. Come la poesia, che a sentire alcuni è finita ma per chi come noi vive con i piedi nudi e i capelli spettinati per il troppo vivere in realtà in qualche parte nella geografia del cuore non finisce mai. Sospese come una fotografia a colori. Vienimi a riprendere, in una di quelle albe senza luogo e senza tempo, quando nubi all’orizzonte e sole incerto vegliano su di noi come desideri sussurrati con voce tremula. Ancor prima del primo caffè, con le gambe in bilico tra sogno e realtà. E la certezza che non potrebbe essere altrimenti. Chiamalo destino, o fato se preferisci. Nelle albe più lunghe.
Tinte di rosa.
Dicono che inizi a fare sul serio solo quando credi con tutta te stessa. Prima, è solo un viaggio senza meta.
A voi, qualunque sia la vostra meta. E rosa sia.
E allora. Se è vero che il principe azzurro non esiste, ma di azzurro noi dipingiamo le mani e il vestito, anche quando fuori il cielo è grigio. E a dirla tutta non ci sono nemmeno i cavalli bianchi, qui dove i tacchi si incastrano nei sampietrini e i regni incantati e fatati hanno lasciato il posto a colonne e vecchi portoni di legno. Ma ci sono i sogni. Quelli che fai al terzo mojito con le spalle stanche e i piedi sospesi a mezz’aria che i tacchi fanno male, si sa. Quelli silenziosi perché conoscono il valore delle parole, e sanno che a volte possono immiserire, togliere un pizzico di magia, i sogni che sanno sorprenderti che a volte ci vuole davvero poco per farci sentire una vera principessa. I sogni che sanno condurre la tua mente e portarti lì dove non avresti mai creduto di poter andare. Che sanno di erba bagnata e di cielo che preannuncia tempesta, quel cielo da guardare avvolta naso all’insù. Quelli che “le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono, perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti” e loro sono lì, a farsi spazio nella tua mente. Perché ora senza cavalli e senza castelli e senza orchi e senza matrigne ciò che davvero conta è questo. Un sogno che faccia il cammino non per te. Ma con te.
Di rosso, e di giallo. E forse anche di azzurro, e non solo nel cielo.
DRESS PRINCESSE METROPOLITAINE
NECKLACE & BRACELET OTTAVIANI
BAG FOSSIL
SHOES CARVELA
ph. MAX FIORINDO
Questo look ha colori fantastici.
Molto bello complimenti. Kiss
Nuovo post “Total Look kids spendendo meno di…” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Che bello questo vestito e adoro queste scarpe !!
http://www.glitterchampagne.com
Ciao Alessia,
mi fai sognare con questo vestito.
Stai davvero bene.
Un bacione
Maggie Dallospedale
Indiansavage.com
Che bei colori Alessia!
Stai benissimo con questi capelli!
Bacioni
Martina
http://www.pinkbubbles.it
Sei stupenda con questi colori! Di grande effetto ed ipnotica! Buon weekend Alessia!:**
che look romantico! bello! 🙂
Un trionfo di colori! Bellissima Alessia!
xx
Ellysa
Fantastica, un vestito da sogno!
Che bello questo look, un trionfo di colori! Stupende le foto!
wow, che meraviglia. Foto molto belle!
Deliziosissimo questo abitino!!!
Be Happy with Fashion
Ma come sei fresca e primaverile con quest’abitino Ale! 😀
Bellissimi colori!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it/
I really love your jewelry details!
xx
Mónica Sors
MES VOYAGES À PARIS
NEW POST: CHOKER TEE & FLARE PANTS
DON’T MISS: VICHY TREND: BEST STREET STYLE & SHOPPING CHOICES
Molto carino questo abito
Un bacione
Admaiorasemper.website