Eiman Hamza: dal primo singolo al successo, per l’artista che ama la musica e la moda
Il primo singolo di Eiman Hamza si intitola Free Me ed è un inno alla libertà e alla vita serena e spensierata. Da quando è uscito, la giovane artista egiziano-americana ha saputo crearsi il suo spazio nella programmazione radiofonica di tutto il mondo. Per lei, però, la musica non è il solo scopo di vita esibendo talenti multipli e una bellezza esplosiva. Mora, alta e super trendy ha dimostrato sin da giovanissima di essere determinata: così dalla California, appena ha avuto la possibilità, si è trasferita a New York e ha cominciato a frequentare il mondo delle sfilate.
Eiman Hamza: dal brand Happiness alle canzoni
Eiman Hamza si è fatta conoscere al grande pubblico collaborando con Chiara Ferragni e Winnie Harlow, poi ha lavorato con Mtv e ha partecipato ai VMA’s di NYC con Elettra Lamborghini fino all’arrivo del singolo Free me. Un pezzo che inneggia all’essere sempre se stessi e a non lasciarsi mai condizionare dalle situazioni e dalle persone. Eiman Hamza è, inoltre, Creative Director Designer del brand super trendy Happiness, nato nel 2007 e oggi forte di un team di oltre 200 collaboratori.
Eiman Hamza, la musica per sconfiggere l’odio
La sua vita non è sempre stata facile. Sin da ragazzina, con la sua famiglia, ha vissuto episodi di razzismo e di odio che l’hanno costretta a ridisegnarsi un mondo diverso, lontano da quel dolore. Sono stati quei momenti ad avvicinarla alla musica, a farle capire che oltre a un’evasione poteva rappresentare un mestiere. E Free Me è nata sulla scia dei ricordi passati e anche più recenti:
Facciamola semplice. Immaginate un vecchio bar di New York, sono le 6 di sera e c’e’ un microfono con una ragazza che canta. All’improvviso un uomo in abito entra, si allenta la cravatta e ordina un drink. Una donna vestita da ufficio entra, si cambia i tacchi con scarpe più comode e ordina un bicchiere di vino, mentre una ragazza con uno zaino entra per lasciare un curriculum ma la fanno aspettare vicino alla porta. Una mamma con il suo bambino passano davanti alle finestre del bar e la mamma guarda dentro con la faccia ”magari” ..e all’improvviso… la ragazza inizia a sussurrare ”FREE ME, FREE ME .. FREE ME .. e tutti iniziano a sentire la voce e sentirsi vivi e presenti… dopo qualche minuto il bar e’ pieno e il sussurro iniziale FREE ME diventa sempre più forte e include ancora più gente… tutti urlano FREE ME e escono da bar per le strade di NY… l’urlo FREE ME divento un vero e proprio urlo di libertà che rimbomba nella città e fa sentire bene la gente, ognuno a suo modo per il suo motivo ma la sensazione di libertà e felicità è comune a tutti.
Insomma, con questa canzone, coloro che amano la musica possono comprendere più facilmente che le note possono rappresentare una via importante nella ricerca della proprio felicità, nonostante le difficoltà e gli impedimenti comuni alla vita di tutti. L’artista si può seguire anche sui canali social come: Spotify e Instagram.