Essie Gel Couture: smalti belli da far girare la testa!, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger
,

Essie Gel Couture: smalti belli da far girare la testa!

Essie Gel Couture: smalti belli da far girare la testa!, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Venerdì pomeriggio. Nell’aria, l’incertezza delle cose belle.

Un cerchio alla testa. 

La zuppa sobbolle lentamente sul fuoco.

Smalto fresco. E vecchie canzoni.

Mi lascio ispirare. E ricordo. 

Lamponi, o forse ciliegie. E zucca, rosa quanto basta, glicine, amaranto, cachi ma forse anche castagne, colori, sfumature e nuance che si amalgamano l’una con l’altra senza mai fondersi per davvero, nello spazio del pennellino che si posa sinuoso sulla superficie dell’unghia.

Il bianco candore della boccetta faceva bella mostra di sé sul tavolino in cristallo, quasi a voler rendere puro – e se possibile ancora più perfetto – quel gioco di colori e nuance e sfumature. A rendere etereo quel caleidoscopio di colori, a scomporre l’attitudine rock del viola e donargli piccante dolcezza con una passata di rosa. Un po’ come faremmo con l’amore. Colori e sfumature che hanno la capacità di unire, legare, rendere sensuale ogni dettaglio.

 

Perché la bellezza ha il potere di cambiare il mondo o perlomeno provare a farlo, anche solo con il nostro piccolo e rassicurante universo.

L’idea – nemmeno troppo nascosta – era quella di provarli per un po’ per vedere se come mi avevano detto sono un po’ come una birra ghiacciata quando si fa sera. Non ne potrai fare più a meno se vorrai gustarti a pieno la vita – in questo caso le tue unghie – e anche se la ragione non sempre serve è finita proprio così. Con me che, tempo dopo, ho continuato ad usarli. Così come ho continuato a stappare birre ghiacciate quando abbiamo da raccontarci, in universo parallelo allo scorrere del tempo in cui ogni sera, con trenta minuti di ritardo, mettiamo il caso pausa sulla nostra giornata e nonostante i buoni propositi ogni sera facciamo troppo tardi fra risate e “ ti ricordi” che hanno il sapore del bentornata prima di ricordarci – a volte non senza fatica – di rimettere lo smalto, aggiungendo vita – e niente più del sentirci belle lo è – alle nostre serate.

E a volte si può solo lasciarsi rapire da quella magia e tingerla di colore, scivolando nel lusso con la nuova linea di smalti Gel Couture Essie: 28 tonalità alla moda, top coat long lasting e nuove boccette dal design esclusivi.

Essie Gel Couture: smalti belli da far girare la testa!, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Essie Gel Couture: smalti belli da far girare la testa!, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Ispirati al mondo elitario della haute couture, plasmati da tecnologia ed innovazione, i nuovi smalti Gel Couture sono un inno al lusso più estremo.
Una collezione di smalti effetto gel sofisticata e unica che offre, con le sue 28 nuance, una prospettiva unica sul mondo dell’alta moda, dall’atelier all’after party.

Gli smalti Essie Gel Couture assicurano un colore pieno e una brillantezza gel fino a 12 giorni: una tecnologia ad alta performance, design esclusivo e un arcobaleno di 28 tonalità uniche, per una manicure long lasting che non passa inosservata!

Essie Gel Couture: smalti belli da far girare la testa!, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Essie Gel Couture: smalti belli da far girare la testa!, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Ispirata ai capolavori del fashion e alle creazioni più raffinate delle maison di haute couture, la linea Gel Couture Essie assicura una lunga durata e si coniuga con l’innovazione tecnologica dando vita ad uno stile senza paragoni.
La nuova linea di smalti gel Essie svela una splendida e lussuosa boccetta a spirale ispirata ai vestiti fluttuanti che sfilano sulle passerelle che si adatta alla perfezione al palmo della mano : un design senza tempo che farà innamorare tutte le amanti del mondo nails.

Il pennello rivoluzionario a spirale con taglio diagonale garantisce poi un’applicazione impeccabile prelevando sempre la giusta quantità di smalto: la sua silhouette avvolgente abbraccia la curvatura dell’unghia, facilitando la stesura perfetta dello smalto. 

COME APPLICARE GLI SMALTI GEL COUTURE
Uno stile senza tempo per unghie impeccabili fino a dodici giorni: perfetti per l’applicazione in salone e a casa, la brillantezza effetto gel degli smalti Gel Couture si ottiene con due semplici step, facili da eseguire.

Il primo step prevede l’applicazione sull’unghia di due strati di colore a scelta tra le 28 nuove tonalità Essie arricchite da pigmenti puri di colore ed agenti adesivi per un’aderenza ottimale all’unghia.
Per sigillare e garantire una lunga tenuta, l’expertise Essie consiglia di concludere con l’esclusivo top coat high-tech ad alta brillantezza della gamma Gel Couture. Questo top coat ad asciugatura rapida aiuta a proteggere il colore e dona un’istantanea brillantezza 3D, senza necessitare di lampade UV o LED. 

Gli smalti Essie Gel Couture si rimuovono con un classico solvente per unghie, come gli smalti tradizionali.

Essie Gel Couture: smalti belli da far girare la testa!, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

COLORAZIONI DEGLI SMALTI GEL ESSIE
La meravigliosa linea Essie Gel Couture nasce per ispirare ed emozionare le fan della maison ed attrarre nuove ‘consumatrici del lusso’ con colori accattivanti ed elevate performance di prodotto. La collezione Gel Couture presenta ventotto nuove tonalità divise in quattro famiglie colore: ognuna di esse ha un feel diverso ispirato a diversi momenti di couture, dall’atelier all’after party e, allo stesso modo, il nome di ciascuna tonalità è ispirata al mondo dell’alta moda.

ATELIER
Morbide tonalità nude ispirate alla palette di riferimento dell’atelier tra tulle, seta e pizzo: questi colori coniugano fluidamente delicatezza e forza silenziosa dei tessuti più
raffinati, come perlati lucenti, veli brillanti e sete cremose.
• Spool Me Over, nude beige;
• Sew Me, nude aranciato;
• Fairy Tailor, nude rosato lattiginoso;

• Stitch By Stitch, rosa confetto;
• Pinned Up, nude marroncino;
• Take Me To Thread, taupe delicato;

• Make The Cut, bianco latte con riflessi argento;
• Twill Seeker, viola spento con riflessi verdi;
• Touch Up, rosa lilla.

FIRST LOOK
Il fascino aggraziato dei colori pastello Essie fa innamorare tutti: tonalità affascinanti e ultrafemminili come il ‘primo look’ che esce dal backstage e pervade l’atmosfera di aspettativa e stupore. Questo arcobaleno di zucchero filato è declinato in quattro nuance:
• Pre Show Jitters, avorio;
• Couture Curator, rosa pesca;

• Dress Call, lavanda;
• Zip Me Up, verde menta pastello.

FASHION SHOW
Nuance accese da capogiro che si spingono oltre in un netto orientamento fashion: ogni tonalità della linea Fashion Show Essie Gel Couture proclama con forza la tua ascesa al favoloso trono dell’alta moda.
• Style In Excess, carta da zucchero chiaro;
• On The List, corallo pastello;
• Signature Smile, rosa intenso;

• Model Citizen, orchidea;
• Looks To Thrill, albicocca;
• Flashed, rosso aranciato;

• Rock The Runway, rosso fragola;
• Sit Me In The Front Row, fucsia viola;
• The It-Factor, magenta.

AFTER PARTY
Infine Essie ci delizia con la famiglia di colori dark, per raggiungere nuovi vertici del fashion con tonalità super glamour per una manicure misteriosa sotto la coperta dell’oscurità.
• Drop The Gown, lampone;
• Bubbles Only, rosso scuro;
• Spiked With Style, vinaccia;

• Surrounded By Studs, blu jeans;
• Hang Up The Heels, verde scuro con riflessi teal;
• Model Clicks, melanzana.

Essie Gel Couture: smalti belli da far girare la testa!, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

LE MIE OPINIONI

In primis è necessario tenere a mente che non è uno smalto normale, ma uno smalto gel che, con quello normale, ha poco in comune, se non solo l’asciugatura. Ci tengo a dirlo perché Essie Gel Couture dura dai 10 ai 12 giorni, senza sgretolarsi o diventare opaco. Sembra impossibile, ma ora vi spiego meglio.

Per utilizzare Essie Gel Couture è necessario disporre dello smalto colorato e del Top Coat. L’unghia dev’essere pulita: nessun residuo di vecchio smalto o olii idratanti, (se necessitate di una manicure e quindi di mettere sulle mani anche prodotti oleosi, cercate di indossarlo il giorno seguente). Come prima cosa si mette lo smalto colorato; vi consiglio di non utilizzare troppo prodotto, perché se ogni passata non asciuga bene, può levarsi subito. Dopo due passate, perfettamente asciugate, di colore, si può sigillare con il Top Coat.

Essie consiglia di passare il Top Coat ogni 3/4 giorni, in modo tale da tener sigillato il colore e massimizzare la lucentezza. Solitamente gli smalti che indosso, resistono una, massimo due giornate, con questi smalti, invece, posso stare tranquilla minimo una settimana.

Quando dico che durano minimo una settimana, intendo che rimangono lucenti come appena stesi e senza quasi nessuna sbeccatura. 

I colori usciti sono 28, una bella selezione di rossi, molti rosa e molti colori pastello. Mancano a mio avviso un vero nero e un vero bianco, quelli proposti, infatti, sono un nero con delle opalescenze verdi e un bianco con del micro glitter. Personalmente amo tutte le nuance lanciate, e voi? Li avete mai provati?

Essie Gel Couture: smalti belli da far girare la testa!, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Smalti Essie_06

Ph./Video by Max Fiorindo

Share

33 comments on “Essie Gel Couture: smalti belli da far girare la testa!

  1. Salvo
    Febbraio 3, 2017 at 6:55 pm

    Illustrazione dei prodotti perfetta, però utilissima per chi li utillizza, … quindi passo parola alle Donne che conosco!
    Salvo

  2. S
    Febbraio 3, 2017 at 7:41 pm

    Bellissimi smalti e ottima review! Io li prenderei in blocco tutti quanti!
    Utilissimi i consigli, soprattutto quello di rimettere il top coat ogni 3/4 giorni! 😉
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

  3. nadia la bella
    Febbraio 3, 2017 at 7:56 pm

    una gamma di colori davvero vasta, e tutti con delle belle tonalità! 🙂

  4. Camilla
    Febbraio 3, 2017 at 8:29 pm

    Gli smalti Essie sono tra i miei preferiti, ma questa linea gel non l’ho ancora provata, devo rimediare assolutamente!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

  5. Lisa
    Febbraio 3, 2017 at 10:10 pm

    Ne ho sentito parlare dei nuovi smalti Essie e dalla tua recensione confermo il mio interesse. Mi piacciono molto i colori più scuri e la gamma dei rossi!

  6. Annette
    Febbraio 3, 2017 at 10:10 pm

    All the colors are so pretty, Essi is always fab 🙂

    http://www.fashiontrendforward.com

  7. Paola Lauretano
    Febbraio 3, 2017 at 11:50 pm

    Wow, che colori meravigliosi!!!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

  8. C.♪
    Febbraio 4, 2017 at 12:38 am

    Smalti…quanto li amo!
    Colorazioni splendide,davvero vanno sempre bene!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/2017/02/le-fable-atelier.html

  9. carmen vecchio
    Febbraio 4, 2017 at 1:01 am

    mervaigliosi colori
    Mrs NoOne

  10. Enrica Sciarretta
    Febbraio 4, 2017 at 1:16 am

    davvero molto belli gli smalti Essie!!

    blog: http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/enricasciarretta-fashionmode

  11. Grazia Maietta
    Febbraio 4, 2017 at 12:19 pm

    Qualche anno fa mi hanno regalato degli smalti Essie e devo dire che mi sono davvero piaciuti 🙂

  12. alessandra
    Febbraio 4, 2017 at 1:57 pm

    Ottimi consigli. Che bei colori, voglio provare quelli a gel
    Alessandra

  13. Maggie Dallospedale
    Febbraio 4, 2017 at 4:17 pm

    Io li adoro Ale. Mi piace molto l’effetto gel di questi smalti
    un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

  14. FlaviaCru
    Febbraio 4, 2017 at 5:56 pm

    colori bellissimi!
    Uso il gel altrimenti li avrei usati sicuramente!!

  15. Annie
    Febbraio 4, 2017 at 8:37 pm

    Li uso anch’io! *—-*
    Mi trovo benissimo!

  16. Myriam
    Febbraio 5, 2017 at 1:16 pm

    Devono essere stupendi, voglio provarli

  17. Myriam
    Febbraio 5, 2017 at 1:16 pm

    Devono essere stupendi, voglio provarli

  18. Myriam
    Febbraio 5, 2017 at 1:16 pm

    Devono essere stupendi, voglio provarli

  19. vale
    Febbraio 5, 2017 at 1:36 pm

    adoro gli smalti di Essie!!
    un bacio
    vale
    http://www.fashionneed09.com

  20. TruccatiConEva
    Febbraio 5, 2017 at 5:16 pm

    Bellissimi colori… e ottima qualità! Adoro questo marchio 😉
    Baci

    TruccatiConEva

  21. Pamela RG
    Febbraio 5, 2017 at 5:55 pm

    Essie is one of the best in the market. Love their vibrant colours.

  22. Lyosha
    Febbraio 5, 2017 at 8:27 pm

    I love Essie! thanks for sharing!

  23. Greta
    Febbraio 5, 2017 at 9:56 pm

    Fanno si girar la testa, sono bellissimi….
    http://www.foodandbeautypassion.com

  24. Carmy
    Febbraio 5, 2017 at 10:24 pm

    tutti colori stupendi 🙂

  25. little fairy fashion
    Febbraio 6, 2017 at 9:42 am

    Questi smalti hanno colori pazzeschi.
    Li voglio assolutamente provare. Kiss
    Nuovo post “Mi.Mi.Sol Collezione Autunno-Inverno 2017/18” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  26. Marta
    Febbraio 6, 2017 at 10:31 am

    Li voglio tutti!!!! Troppo belli…..
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  27. Meggy Fri
    Febbraio 6, 2017 at 10:44 am

    Ale considera che l’unico marchio di smalti che mi rende felice è Essie, mi durano sempre tantissimo senza sbeccarsi, quindi non oso immaginare quanto mi piacerà questa novità…proverò subito!

  28. Rossella
    Febbraio 6, 2017 at 12:42 pm

    Che belli questi colori ! Li proverei tutti !!
    http://www.glitterchampagne.com

  29. Martina
    Febbraio 6, 2017 at 12:50 pm

    Fantastici questi smalti, li vorrei tutti!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

  30. Sara Clementi
    Febbraio 6, 2017 at 6:01 pm

    Sono veramente stupendi questi smalti! 🙂 baci
    http://www.mypowderpink.com

  31. Alessia Vanni
    Febbraio 7, 2017 at 9:36 am

    adoro gli smalti!

  32. ivana split
    Febbraio 7, 2017 at 2:13 pm

    bellissimi questi smalti!

  33. Lalu
    Febbraio 14, 2017 at 7:43 am

    Questa cosa dei 12 giorni mi incuriosisce molto!!
    Da provare…
    Lalu
    http://Www.ilquadernodilalu.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *