Il mese del cucciolo con Purina

logo MDC 2014

Amore puro, incondizionato, senza barriere e senza secondi fini. Sono molte le persone che amano incondizionatamente gli animali. Poche forme d’amore sono più disinteressate, pure ed incondizionate dell’amore che un animale può regalarci. Gli animali non fanno distinzioni di sesso, razza o aspetto fisico, amano per quello che siamo, indipendentemente da tutto. Danno tutto e non chiedono nulla in cambio, accettandoci senza riserve. E prenderci cura di loro nel migliore dei modi è un dovere per noi, motivo per cui  oggi voglio sfruttare questo mio piccolo grande spazio virtuale per ricordare quanto sia importante amare, rispettare e proteggere i nostri amici a quattro zampe e quanto questo possa arricchirci umanamente e fare di noi persone migliori in un mondo in cui troppo spesso cinismo ed indifferenza la fanno da padroni. 

 Amore per gli animali significa anche fornire loro gli strumenti migliori per una vita sana ma siamo sicuri di essere preparati all’arrivo di un cucciolo in casa?  In nostro soccorso arriva Purina con l’iniziativa “Il Mese del Cucciolo”, promossa in collaborazione con FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) e ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), per aiutare i proprietari di cuccioli a prendersi cura correttamente del proprio pet, aiutandoli a conoscere le loro specifiche esigenze, in particolare per due aspetti fondamentali per la crescita sana del nuovo arrivato: la scelta dell’alimentazione corretta e del punto di riferimento per la sua salute, il Medico Veterinario di fiducia. 

Il Medico Veterinario si conferma centrale nella delicata fase di crescita dei cuccioli, soprattutto per quanto riguarda la nutrizione. Emerge infatti da un’indagine condotta da Purina su oltre 2400 famiglie italiane (Ales Market Research, 2014), che per quasi l’80% di esse è il Veterinario a dare le linee guida per la corretta alimentazione. 

 

“Il Mese del Cucciolo Purina PRO PLAN” inviterà i proprietari di cuccioli di cane da 1 a 12 mesi (24 mesi per i cani di grande taglia) a recarsi dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015 presso un ambulatorio veterinario aderente per effettuare una visita di controllo con il Medico Veterinario. Con l’occasione i proprietari riceveranno l’esclusivo Kit nutrizionale Purina PRO PLAN contenente:

-L’ Assicurazione Sanitaria Purina gratuita della durata di 9 mesi

-La Guida al mondo del cucciolo ricca di consigli e informazioni per crescerlo sano e felice

-Una prova prodotto Purina PRO PLAN Puppy OPTI START con un pratico dosatore e Purina Veterinary Diets Fortiflora ( Optistart è un prodotto all’avanguardia con colostro, ricco in molecole biologicamente attive, che accresce la risposta immunitaria e bilancia batteri buoni e cattivi nell’intestino, per aiutare a contrastare i comuni disturbi del cucciolo);

-Un vantaggioso buono sconto per l’acquisto del prodotto nei punti vendita specializzati;

-Un utile dispenser per sacchetti igienici;

-Una cartolina con cui raccogliere 3 codici EAN di tre prodotti PRO PLAN acquistati, per ricevere in omaggio una targhetta personalizzata PRO PLAN con il nome del proprio cucciolo.

Tutti i dettagli del progetto saranno disponibili sempre e ovunque grazie all’applicazione per Smartphone “Il Mio Cucciolo”, disponibile in versione iOS e Android e scaricabile da iTunes Store e Google Play. L’App consentirà di accedere gratuitamente a tutte le informazioni utili, non solo sull’iniziativa, ma anche sul mondo del cucciolo con tante curiosità e servizi: la possibilità di creare un vero e proprio libretto sanitario del pet, di visualizzare video pillole informative dedicate ai cuccioli, di fruire di video di dog training e di divertirsi con il proprio amico a quattro zampe grazie al gioco “Dog Walk”. Infine, registrandosi sul sito www.ilmesedelcucciolo.it e completando i 5 step previsti in 30 giorni, si potrà godere di tutte le opportunità offerte dall’iniziativa e ottenere così l’attestato “Proprietario Certificato Purina PRO PLAN”.

 Per trovare il Medico Veterinario aderente più vicino a casa che assicuri un percorso di salute e benessere al proprio cucciolo, i proprietari interessati potranno, oltre ad utilizzare l’App dedicata, visitare il sito www.ilmesedelcucciolo.it, o, in alternativa, chiamare il Numero verde Purina per Voi 800.525.505. 

 “Il Mese del Cucciolo” è un’ulteriore occasione per far capire ai proprietari che i Medici Veterinari sono un valido e concreto aiuto nell’imparare a gestire tutti gli aspetti della vita di un cucciolo; una figura di riferimento indispensabile per la salute del proprio pet, in grado di fornire informazioni e raccomandazioni affidabili per il suo benessere nel corso di tutta la vita, a partire dalla scelta della nutrizione migliore e la buona pratica della prevenzione.

Troppo spesso, in tempo di crisi, i proprietari di pet rinunciano alle visite di base presso il Medico Veterinario, necessarie per prendersi cura al meglio del proprio animale . “Il Mese del Cucciolo” è quindi un appuntamento importante durante il quale i proprietari vengono supportati nell’instaurare un legame speciale col proprio cucciolo e un rapporto continuativo e di fiducia con il medico veterinario, una figura fondamentale per la salute del proprio amico a 4 zampe.

Con circa 4.300 strutture veterinarie aderenti in tutta Italia, oltre 38.000 proprietari di cuccioli e 100.000 cuccioli che hanno partecipato alla terza edizione dell’iniziativa, “Il Mese del cucciolo” si conferma un progetto di successo che contribuisce concretamente ad aiutare le migliaia di nuovi proprietari di cuccioli a intraprendere il giusto percorso di salute per i propri cani. 

Rambo

PURINA_06

Questa bellissima iniziativa mi ha fornito l’occasione per ricordare quando il mio cane, Rambo, era un cucciolo e ripercorrere le tappe più belle della nostra vita assieme.

Ricordo ancora quando ti hanno portato a casa, in un freddo pomeriggio di Marzo, quasi quattro anni fa. Nei tuoi occhi si leggevano lo smarrimento e la paura di chi era stato abbandonato, senza sapere nemmeno perché. Ti abbiamo accolto come un membro della famiglia è da quel giorno la nostra vita è infinitamente più bella. Sei un cane affettuoso e dolcissimo. Quando devo stare un po’ fuori casa, al ritorno ti fai largo fra i gatti per farti accarezzare, e la tua buffa codina a ventaglio gira come un’elica! A volte “si perde” in casa, soprattutto quando hai paura di scendere le scale e allora mi chiami in un modo inconfondibile, quasi a dire “sono qui, vieni a prendermi perchè non so più come scendere”: appena arrivo ti stringi addosso, scodinzolando, con piccoli pigolii di contentezza, felice di non essere stato lasciato solo.

Ti piace fare il bagnetto ed essere pettinato sulla schiena: appena comincio ti sdrai e chiudi gli occhietti, mugolando piano.
A volte di notte fai brutti sogni e sento che ti lamenti nel sonno ma basta accarezzarti un po’ e ti tranquillizzi subito. E quanto russi!
Sei un golosone: hai scoperto che tengo i biscottini per i cani nelle tasche dei pantaloni, così a volte ti arrampichi sulle mie ginocchia frugando con il muso per conquistarti un biscottino.

Da quando sei con noi la nostra vita è piena d’amore e non c’è giorno in cui non ringraziamo di averti con noi!
PURINA_05 PURINA_01
  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

Share

You May Also Like