Isn’t it romantic: storie di note e poesia con Comenuovo
Isn’t it romantic. Le ombre si muovevano sinuose lungo quella tenda bianca, e non avrebbe potuto essere diversamente. Il mondo li seguiva, seguiva i loro passi frenetici, sensuali, avidi di vita. Li seguiva sull’incedere ritmico delle note. Tutti sapevano. Si dice che il battito di un sogno possa essere percepito, se appoggi l’orecchio ad un cuore. Si dice che sia fugace come un bacio, dolce come miele, semplice come un’emozione, sinuoso come un tacco alto e quell’ancheggiarvi in cui forse tutto e racchiuso. Si dice che non vi siano parole in grado di descriverne la magia. E suoni per metterne in musica la poesia.
Ma che esista la bellezza di due anime che si uniscono, come se non potessero fare altrimenti. Di due cuori che interpretano, quella magia, sulle note di una musica che loro soli conoscono. E accade allora che danzare sia la cosa che più facile da fare. Perché ad un cuore non si può mentire e non importa quanti passi le nostre gambe riescano a fare e quanto lontano possano portarci, bisogna tener bene a mente quando è il momento di affidare alla magia una passione, fosse anche il cuore di una notte. Per non scordare quanto sfacciata sappia essere questa vita, nel suo donare emozioni ed ispirazioni. Perché la musica e l’amore sono, insieme alla libertà, il più grande potere che abbiamo e sprecarne anche solo uno dei due vorrebbe dire darla vinta alla noia. Ed e’ solo bellezza tutt’al più, nelle notti e nei giorni che ne conseguono. La gonna volava sospinta, da quei passi, e danzava essa stessa al ritmo di note jazz. Le dita sottili si muovevano rapide sui tasti del vecchio pianoforte. Era magia.
Molti anni dopo accadde di nuovo. La giovane donna sedeva dinnanzi al vecchio tavolo reso logoro dallo scorrere del tempo. Lo sguardo reso sinuoso da una sottile linea nera, a fianco un caffè freddo. Con la schiuma bianca che scendeva da una parte e bagnava il tavolo. Le dita intrecciate tra i capelli si muovevano sottili quasi a non voler disturbare la poesia di un attimo. Siediti qui, vicino a me, disse.
Lascia che il mio essere si intrecci con il tuo, come se fossero nati per quello. Lascia che la mia immagine si rifletta nei tuoi occhi stanchi. E’ come se parlassi con me stessa. E sai com’è? Potrei, ad un certo punto, dirti suona qualcosa per me.
Lui si sedette al pianoforte. Poso le dita sui tasti con una grazia quasi sottile e rimase in silenzio ad ascoltare la prima nota per sentirne il suono. Poi non fu più lui. La afferrò per la vita e presero a danzare. Le note si spargevano nell’aria mentre costruiva una melodia che neppure lui conosceva e la musica si levava. La sua anima, sopita da tempo, adesso, smaniava per riversarsi in quel corpo di legno su cui roteava, con ritmo costante, il vecchio vinile. Danzavano liberi, senza tempo, perché la musica vive in una dimensione che essa sola conosce. Come la magia. E come la moda, che alla magia da voce consentendoci di portarne un pizzico con noi. Immaginando storie, vivendo vite. Forse immaginarie. O forse no.
A dare vita alle nostre storie pensa “Comenuovo” , la boutique dell’usato di altissima qualità, il luogo dove si realizzano i sogni più fashion.
Il progetto nasce in una famiglia con lunga storia nel tessile, attenta alle evoluzioni del gusto e sensibile agli episodi di stile che hanno segnato il cammino della moda. In questo ambiente fertile e stimolante Alberto Carminati ha un’idea che, nel mondo del fashion, risulta vincente : aprire i guardaroba di signore eleganti e trendy, accedervi come fonte di proposte offrendo i loro abiti, le borse, le scarpe e gli accessori a chiunque ami personalizzare il proprio stile con scelte di alta classe.
Così, nel 2010 avvia questa attività che trova sul web la sua estensione più logica: raggiungere “fashion victims” di tutto il mondo unite dall’aspirazione di vivere la moda con glamour. Fin da subito “Comenuovo” raccoglie la stima di una affezionata clientela nazionale ed internazionale, attenta alla qualità e allo stile di tutti i designers che hanno fatto e che sono storia della moda mondiale.
Scelta accurata di capi perfetti, autentici e con un vissuto speciale pronti per essere indossati da persone eleganti, originali e uniche come sono le donne oggi. “Comenuovo” è sinonimo di serietà, affidabilità, lusso accessibile e risparmio esclusivo !
Fasce di prezzo da quelle più alla portata fino al top di categoria, per non escludere nessuna donna e offrire a tutte l’occasione di materializzare i propri desideri. Per fare acquisti sarà sufficiente registrarsi sul sito per ricevere la newsletter, selezionare gli stilisti preferiti e riceverete la comunicazione quando qualcosa di nuovo ed esclusivo sarà messo in vendita.
Comenuovo..un sogno…di una vita..e forse più.
Per trovare un outfit come quello che indosso…
SHIRT, SKIRT, SANDALS, SUNGLASSES found on Comenuovo.eu
NECKLACE found on Carlozinibijoux.com
Ph./Video MAX FIORINDO
troppo carino questo look! mi piace un sacco la gonna!!
http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it
Che location fantastica.
Mi piace molto la gonna. Kiss
Nuovo post+video “Stoffa da tagliare, preparare, cucire…… e colorare!” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Ma che bella Alessia!!!!
Stupenda……
Baci baci
Marta
http://www.lagattarosablog.it
Che look romantico ed adorabile!*.* Sei bellissima Alessia!:*
Un look precioso y la falda me encanta. Un besazo guapa.
http://meryofstyle.blogspot.com.es/
Bella la location, bello l’outfit, bellissima tu!
Kisses, Paola.
Expressyourself
Sempre cosi elegante e romantica!
Ellysa
questo look e favoloso
Mrs NoOne
Sei meravigliosa Ale. Questa gonna è stupenda tesoro
Un abbraccio
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
quella collana mi ha rapito, troppo bella 🙂
baci