Lanterne in legno e ferro: il tocco d'arredo glam che ci piace tanto, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Lanterne in legno e ferro: il tocco d’arredo glam che ci piace tanto

Lanterne in legno e ferro: il tocco d'arredo glam che ci piace tanto, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

 

Il tocco freddo e solido del marmo, a tratti austero. I cuscini di colori diversi sparpagliati senza ordine apparente perché noi abbiamo da raccontarci, fra una coccola ed un caffè che si fredda sempre troppo in fretta. Gli asciugamani di lino che diventano croccanti sotto al sole di Giugno. Le tende bianche che sventolano assecondando il vento decidendo da che parte volgere gli occhi ancora gonfi di sonno. Un vassoio di ciliegie. I quadrifogli che si dice che portino fortuna e noi, per essere proprio sicuri, li mettiamo anche nel portafogli. Una casa di campagna dipinta dei colori della terra, che è sempre là ad aspettarmi. Qualunque cosa succeda, ovunque io decida, con il cuore o solo con la mente, di dare domicilio ai miei pensieri, lei è là, pronta a donarmi il suo abbraccio confortante. E non importa. Se fai quattro passi di corsa per arrivare lì con il fiatone e con il sorriso stampato in faccia. Se il cancello in ferro battuto, logoro per l’usura del tempo, è abitualmente aperto per accogliere, senza mai trattenere alcunchè. Se il profumo che rimane nella memoria ( la mia, la nostra, quella di chiunque passi di lì) richiama alla mente cene in giardino e notti con i calici in mano e lunghe chiacchiere al chiaro di luna.

In quell’angolo di terra, che evoca sentore di vino e di pasta al sugo e di schiuma nel caffè e di basilico e gelsomino e di tavole imbandite, in grado di far sentire a casa anche chi passa di là per la prima volta, forse è a loro che devo la magia. Le lanterne comprate nel souk di Rabat mi ricordano che il mondo è bello, è vario e c’è un po’ di luce in ogni luogo.

Lanterne in legno e ferro: il tocco d'arredo glam che ci piace tanto, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Bianche, da interno, da giardino, grandi, piccole: ecco le lanterne da arredo per tutti i gusti!

 

Se c’è un elemento, nel mio ideale di casa, che non può mai mancare: la lanterna da arredo. Le lanterne in legno per l’arredo casa donano, infatti, un’atmosfera speciale alla casa, la rendono romantica e, in più, creano un ambiente rilassante.

Con le lanterne stupire gli amici arredando la casa sarà semplicissimo, essendo un complemento di arredo speciale e di tendenza: è possibile infatti sistemarle ovunque, in salotto, in cucina, in camera da letto, in bagno oppure all’esterno, in giardino. L’atmosfera che creano con le candele è unica, dando vita ad un ambiente da favola, angoli suggestivi che possiamo cambiare ad ogni stagione.

In commercio sono molteplici le soluzioni disponibili, tutti i brand d’arredamento stanno riproponendo le lanterne con stili differenti: in legno decapato, in metallo per l’arredo più moderno, in ferro battuto.

Lanterne in legno e ferro: il tocco d'arredo glam che ci piace tanto, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Lanterne in giardino. (da esterno)

Le lanterne da giardino sono un accessorio di arredo elegante e pieno di fascino. Una cena all’aperto, d’estate da trascorrere con gli amici, la tavola imbandita e illuminata dalla luce calda delle candele nelle lanterne in legno per l’arredo casa e immaginate lo stupore degli amici che si troveranno immersi in un’aria magica. Mille idee per decorare il giardino con un tocco di dolcezza che accende i sensi e dà emozioni.

Lanterne da interno

In soggiorno sistemate vicino al divano o su qualche mensola, le lanterne danno un tocco personale alla stanza e creano una piacevole atmosfera. In camera da letto, in salotto o in cucina possono essere sistemate su credenze, comodini o anche per terra. Un effetto decorativo di grande effetto è di utilizzarle per decorare la tavola apparecchiata, utilizzando la lanterna come centrotavola.
Per gli amanti della luce delle candele come non coccolarsi con una lanterna in bagno per una sensazione di relax davvero impagabile.

Casa dolce casa. Frammenti (disordinati) di un diario, il mio, che prende forma fra viaggi e quotidianità a casa. Crescere ha significato per me anche imparare ad assaporare l’atmosfera di casa, i suoi spazi, i rumori che ne sono l’essenza e tutto ciò che essa racchiude, fosse anche solo una cena a lume di candela, perché la casa è quel luogo che racchiude i luoghi – tutti. Una porzione di spazio e di tempo, con le lenzuola sfatte e qualcuno che vi riposa. Con la luce di una lanterna, per sognare quando il sole si nasconde timido fra le nubi.

Share

3 comments on “Lanterne in legno e ferro: il tocco d’arredo glam che ci piace tanto

  1. Il bello per me home & beauty
    giugno 19, 2018 at 4:28 pm

    io amo le lanterne … in estate in giardino sono il top *_*

  2. Mery Of The Style
    giugno 19, 2018 at 6:27 pm

    Qué preciosidad, me ha encantado el post, te felicito.
    Un besazo.
    https://www.meryofthestyle.com/2018/06/swimwear-fashion-week-2018-gran-canaria.html

  3. Cristina
    luglio 6, 2018 at 3:32 pm

    sono molto belle,ho anche sul mio balcone qualche lanterna in vimini ,molto bella e soprattutto molto decorativa,adoro passarci le serate guardando la luce delle candele dentro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *