materasso italiano materassi made in italy , alessia milanese, thechilicool, lifestyle blog, lifestyle blogger

#ChiliHome: il relax perfetto con Hilton di Vir Manifattura Italiana

materasso italiano materassi made in italy , alessia milanese, thechilicool, lifestyle blog, lifestyle blogger

E’ una casa di campagna dei primi anni 2000, intonacata con un giallo paglierino, ed è sempre là ad aspettarmi. Qualunque cosa succeda, lei è là, pronta a tendermi il suo abbraccio rassicurante, a rispecchiare la meta unica delle mie evasioni. Casa. Una parola, quattro lettere che da sole hanno contribuito a creare nella mia mente di bambina quello che sarebbe stato il mio ideale di nido. Diverso dal comune perché speciale agli occhi avidi di conoscenza di una bambina.

E non importa. Se fai quattro passi di corsa per arrivare lì con il fiatone e con il sorriso stampato in faccia. Se il cancello in ferro verniciato e arrugginito dall’usura del tempo è abitualmente aperto per accogliere ma non trattenere nessuno. Se il profumo che rimane nella memoria ( la mia, la nostra, quella di chiunque passi di lì) riconduce a loro, i fiori.
Abitualmente è mamma a prendersene cura: i profumati giacinti spuntano annualmente nelle aiuole. Poi in primavera il profumo cambia e diventa più persistente: mughetti. A maggio poi era la volta delle rose. Tutti quei fiori avevano una cosa in comune: sapevano d’amore.

materasso italiano materassi made in italy , alessia milanese, thechilicool, lifestyle blog, lifestyle blogger

Casa dolce casa. Pagine (disordinate) di un diario, il mio, che prende forma fra outfit e quotidianità a casa. Crescere ha significato per me anche imparare ad assaporare l’atmosfera di casa, i suoi spazi, i rumori che ne sono l’essenza e tutto ciò che essa racchiude, fosse anche solo un maglione, uno spazzolino ed una t-shirt, perché la casa è quel luogo che trascende i luoghi – tutti. Una porzione di spazio e di tempo dove puoi e devi tornare nonostante tutto e nonostante tutti. Un divano la domenica pomeriggio, il tavolo nella pausa pranzo di un martedì come tanti, il letto in quelle notti cui non puoi porre la parola fine, e forse è meglio così. Con il profumo di lavanda che lascia tracce di sé non appena apri i cassetti. Una casa disordinata, con i bicchieri della sera prima sporchi sul tavolo accanto alla tazzina del caffè della mattina dopo, con le finestre spalancate per sentire solo il vento. Con le lenzuola sfatte e qualcuno che dorme.

Non è mai semplice “raccontare” la casa, le emozioni che porta con sé, quel groviglio di pensieri, storie ed emozioni che prendono via tra le lenzuola e la cucina.
Nella mia idea di casa però il letto è tra gli angoli di questo mondo uno dei più belli. Per raccontarsi sapendo di non avere la sveglia puntata, di poter rimanere aggrovigliata fra lenzuola e pensieri, oziare, senza trucco e con gli occhi ancora gonfi di sonno, facendo colazione a letto. Arredare una casa è un po’ come dare forma piano piano ad una parte di sè, componendola a piccoli, lenti step, scegliendo tutto con cura. Il letto è casa. E la casa è famiglia, in qualunque frammento di questo caos calmo che è il nostro universo. Il nostro punto fermo. A letto il tempo pare cedere la supremazia. Sembra prendersi una pausa. A letto si ride. E si parla ancora di più anche quando c’è la musica troppo alta che per riuscire a capirci qualcosa devi quasi urlare. Il letto rilassa e rallenta, come solo la casa e la famiglia possono fare.

 

materasso italiano materassi made in italy , alessia milanese, thechilicool, lifestyle blog, lifestyle blogger

 

Ed io, nella mia Chili Home, disordinata e per questo ancora più mia, a poche cose presto attenzione come alla scelta del materasso, ecco perché Hilton mi ha conquistata a prima vista.

Passiamo normalmente un terzo della giornata a letto, un buon materasso e la corretta postura migliorano la qualità del sonno, per questo è importante saper scegliere il materasso giusto.

Hilton è un pezzo unico. costruito e “cucito” sulle esigenze del cliente con materiali altamente selezionati, un attento studio del comfort, lavorazione artigianale e cura dei dettagli: in poche parole, l’espressione del made in Italy ai suoi massimi livelli. E proprio per questo Vir Manifattura Italiana ha fatto di Hilton il proprio prodotto di punta.

Mille molle insacchettate e indipendenti ne compongono la struttura, per dare la sensazione di dormire avvolti in un comodo abbraccio. Dormire su Hilton è una sensazione di benessere che nulla ha a che invidiare alla sensazione dei materassi negli Hotel a cinque stelle, grazie ad Aquacell, l’esclusivo poliuretano “water base” a cellula aperta altamente traspirante, che utilizza polimeri in larga parte derivati da olii essenziali di origine vegetale. È attento e rispettoso dell’ambiente perché non impiega CFC e prodotti nocivi, è sano ed igienico, anallergico, indeformabile e di lunga durata, leggero e pratico, richiede poca manutenzione.

 

Hilton arriva direttamente a casa, sottovuoto e contenuto in una scatola ( come potete vedere nel video di unboxing qui sopra).  Il mio suggerimento è di aprire la confezione in camera da letto; il materasso si espanderà rapidamente fino a raggiungere la sua naturale conformazione.

Una giornata fantastica comincia dalla notte prima e dormire bene e iniziare al meglio la giornata sono fattori troppo importanti per essere a disposizione di pochi. Un materasso semplicemente meraviglioso, accessibile a chiunque a un prezzo sorprendente come Hilton ha davvero cambiato le mie giornate e la comodità del mio sonno. Ma se avete ancora dei dubbi non temete: lo staff di Vir Manifattura Italiana è a vostra disposizione per risolvere qualunque dubbio.

Materasso Italiano nasce dalla volontà di tre giovani imprenditori accomunati da tre ideali; la qualità di una buona vita, la qualità del buon riposo e la qualità di una buona amicizia.
Da questi ideali è nato Vir, il marchio che raccoglie tutto questo, una sigla che rappresenta il loro stile di vita ed il loro modo di intendere il mondo.

materasso italiano materassi made in italy , alessia milanese, thechilicool, lifestyle blog, lifestyle blogger

materasso italiano materassi made in italy , alessia milanese, thechilicool, lifestyle blog, lifestyle blogger

E i materassi di Vir non sono semplici materassi, bensì un ideale e uno stile di vita che trae origine dal morbido abbraccio della Toscana.
Un progetto unico nato dallo studio di oltre due anni di ricerca e sviluppo per garantire un eccellente confort abbinato ad un’estetica tipica del made in Italy.
Cosi nasce Vir, very important relax, perché il benessere del sonno non può essere un compromesso di costi ma un diritto che tutti dovrebbero pretendere. 

La gamma Vir prevede tre tipologie che non hanno un diverso grado di qualità ma che sono una scelta di pensiero del cliente.
 
Il materasso Imperial che offre un confort avvolgente delle schiume memory
Il materasso Hilton che abbina al memory il supporto delle micromolle
Il materasso Bio Fresh  per chi mette la natura al centro di ogni scelta.
 

materasso italiano materassi made in italy , alessia milanese, thechilicool, lifestyle blog, lifestyle blogger

Per Vir garantire un comfort adeguato è un’esigenza, quella di offrire un prodotto di qualità
al giusto prezzo, dove concretezza, qualità ed un benessere reale sono le parole chiave.

E di parole ( chiave) si compongono in fondo tutte le storie, e si compone anche questa che in un letto ha sede.

Ed ora, a trent’anni passati, osservo il ciclo della vita attraverso lo sguardo curioso di una giovane donna consapevole della strada percorsa e di come per sentirsi a casa basti meno di quello che si crede.

Ph./VIDEO MAX FIORINDO

Share

6 comments on “#ChiliHome: il relax perfetto con Hilton di Vir Manifattura Italiana

  1. Mariateresa Scotti
    Ottobre 14, 2017 at 6:32 pm

    Che belle queste foto!
    Un bacione,
    Mariateresa Scotti
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK

  2. Lyosha
    Ottobre 15, 2017 at 12:08 pm

    Beautiful bed and lovely cat! thanks for sharing this post! xx

  3. manuelita
    Ottobre 16, 2017 at 10:24 am

    molto interessante questo post …. che bel miciotto coccolone!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  4. Vale
    Ottobre 16, 2017 at 4:19 pm

    Che belle foto col tuo micione =) e sai che non conoscevo questo brand? Molto interessante. Baci

    Fashion and Cookies – fashion & beauty blog

  5. carmen vecchio
    Ottobre 19, 2017 at 7:17 pm

    mi servirebbe proprio un materasso nuovo

    Mrs NoOne

  6. Cristina
    Ottobre 30, 2017 at 10:08 am

    bellissimo post, eh sì…casa dolce casa 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *