Modaf Design: SS ’18 Frills Collection

Modaf Design: SS '18 Frills Collection, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

 

 

Il vecchio quaderno color ciclamino giaceva abbandonato in un cassetto del mobile ormai in disuso, vicino ad una parete scrostata dall’usura del tempo. A tenergli compagnia, fra fogli ingialliti e fotografie testimoni di epoche passate, alcuni oggetti che sembravano riemergere incerti dall’oblio della memoria: un vecchio calamaio, una custodia in pelle logora e stracciata, una fodera su cui i segni dl tempo facevano bella mostra di sé come rughe per una vecchia signora, un tavolo da pranzo, un calendario su cui non si contavano più le croci e persino alcune cartoline consunte e strappate. Sopra questi oggetti in apparenza non legati l’uno all’altro, si era depositato, lento ed inesorabile, uno strato di polvere, che pian piano si era accumulato, assomigliando quasi ad una lieve nevicata.

Fu proprio a causa di un piccolo granello di polvere che, ad un certo punto, il vecchio quaderno si destò dal sonno, incapace di sopportare oltre quella presenza silenziosa ma continua. Nel frangente di un secondo l’equilibrio che era rimasto intatto per decenni vacillò, e il quaderno si aprì.

Il fruscio provocato dal movimento delle pagine creava un suono, quasi che il tempo volesse a sua volta dare conto di sé dopo lunghi istanti di silenzio.
Quella strana melodia destò i sensi sopiti, e subito coinvolse nelle danze anche la penna, triste per la mancanza di inchiostro che la costringeva a scrivere sogni senza colore. In fondo la borsa se la cavava ancora bene, lei i sogni li aveva sempre custoditi, la bambola aveva conservato un po’ della sua grazia, mentre il calendario stava ritrovando lentamente nuovi giorni e nuove notti da raccontare; nessuno sembrava intenzionato a fermarsi, quelle strane note li avevano contagiati in maniera quasi irreversibile.

Modaf Design: SS '18 Frills Collection, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

All’improvviso, attraverso la porta socchiusa, l’ombra di una giovane donna entrò nella stanza. Si sedette davanti al quaderno e con estrema cautela lo aprì, poi lo sistemò con cura, non muovendo nemmeno un granello di polvere. Soddisfatta, ebbe la tentazione di afferrare la penna e dare vita a nuove storie, per farlo vivere ancora una volta, fra sfumature di colore che lei stessa non avrebbe saputo descrivere.

Una pagina si era dischiusa quasi senza che lei ne facesse caso: su di essa erano incise, con grafia femminile, le seguenti parole: “Tingi di colore la tua vita”.Afferrò la penna, la intinse nell’inchiostro color carminio, ed iniziò a scrivere il prologo di un sogno. Sogni che ci accompagnano al risveglio, e che forse sogni non sono mai per davvero.Mi sono risvegliata con questo sogno, e con il desiderio in quella porzione di pelle tra capo e collo, di nuovi colori, profumi, sensazioni sulla pelle. Lo schermo del Mac si è illuminato, ed è come se avessi sempre saputo. Lei era lì, ad aspettarmi con un caleidoscopio di tentazioni e sogni in divenire, colorati e vivi come i colori dei capi di Modafdesign, il brand nato per vestire le donne moderne, che vogliono coniugare stile e praticità con capi raffinati, di tendenza ma carichi di personalità grazie alla commistione di una cifra stilistica di stampo occidentale contratti afro.

Modaf Design: SS '18 Frills Collection, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Modafdesign propone un tipo di moda alternativo, versatile ed eclettico come la sua fondatrice Joy Meribe, nigeriana di nascita e cosmopolita per attitudine che, grazie alla sua formazione di stampo comunicativo e manageriale con una spiccata propensione per la moda ha dato vita a capi unici dove le colorazioni delle collezioni spaziano per poter giocare con la moda e venire incontro alle diverse esigenze e ai gusti di diversi tipi di donne con motivi e modelli originali e vivaci.

Modaf Design: SS '18 Frills Collection, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Qualunque sia l’occasione Modaf Designs offre soluzioni assolutamente uniche nel loro genere, in grado di abbracciare sia i modelli più classici e bon ton, sia quelli più freschi e giovanili per poter accontentare donne di tipi diversi ma sempre con attenzione e cura per lo stile e per i design dei capi, resi preziosi da decorazioni e piccole applicazioni che conferiscono ai look un tocco personalizzato e ricercato differenziando le collezioni di Modaf Designs dalle altre proposte della moda attuale.

Ed è per questo che, seppur a solo un anno di distanza dalla fondazione del brand, Modaf Designs è riuscita a presenziare alla Milano Fashion Week nel settembre del 2017 dove è stata presentata ed acclamata con successo.

Modaf Design: SS '18 Frills Collection, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

La collezione attuale, che prende il nome di SS ’18 FRILLS COLLECTION si arricchisce continuamente di nuovi capi per poter completare il proprio look nel completo rispetto della filosofia del brand fatto di cura per i dettagli e ricercatezza dei tessuti e delle colorazioni. Se si desidera indossare un capo unico che faccia propria l’estetica di una bellezza originale e ricercata Modaf Designs è il brand che può dare tutto questo e molto altro ancora.

E quest’oggi noi di TheChiliCool abbiamo pensato anche a voi, con un CODICE SCONTO del 15% sugli acquisti effettuati sul sito! Vi sarà sufficiente digitare in fase di check out il codice COOL 15 su tutti gli acquisti che effettuerete dal 13 Maggio al 13 Giugno ( la spedizione è gratuita).

Buono shopping!

Share

3 comments on “Modaf Design: SS ’18 Frills Collection

  1. Gina Beltrami
    maggio 14, 2018 at 10:40 am

    uno stile originale e particolare che mi piace molto!
    baci Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

  2. Mery Of The Style
    maggio 14, 2018 at 11:06 am

    Son todos una auténtica preciosidad, me súper encantan. Un millón de besos y feliz semana.
    https://www.meryofthestyle.com/

  3. manuelita
    maggio 14, 2018 at 11:57 am

    carinissima questa collezione!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *