Pelle secca durante l’inverno: la parola d’ordine è idratazione!, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Pelle secca durante l’inverno: la parola d’ordine è idratazione!

Pelle secca durante l’inverno: la parola d’ordine è idratazione!, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

 

Pelle secca durante l’inverno: la parola d’ordine è idratazione!

 

Quando arriva l’inverno, cambiano le cose: cambia il nostro umore, che tende un po’ a rabbuiarsi, e cambia anche la nostra pelle, che si spegne e si secca. Non è facile tollerare questi momenti, e non è detto che lo si debba fare. Se per l’umore esistono mille modi diversi per tirarsi su, per la pelle occorre una maggiore pazienza e abnegazione. Comunque, trovare una soluzione è sempre un obiettivo realizzabile al 100%. Perché dovremmo correre ai ripari adesso? Perché a causa del freddo e dell’aria secca, la cute tende alla disidratazione come mai durante l’anno. Si inaridisce, si screpola, perde la sua vitalità e appassisce sotto i colpi della stagione più dura. Da qui, la necessità di idratare quanto possibile la pelle, usando i prodotti migliori: per esempio, quelli di Eucerin sono molto delicati sulla pelle, anche quando è arrossata.

Idratare la pelle in inverno: trattamenti e routine

L’acqua c’entra sempre quando si tratta di benessere della cute in inverno: nel bene e nel male, perché la sua temperatura può giocare brutti scherzi. Proprio in questa stagione, la tentazione di gettarci sotto l’acqua rovente della doccia diventa fortissima: ma non fa bene alla pelle, perché l’eccessivo calore la disidrata. Inoltre le nuvole non devono farci dimenticare della presenza del sole: per evitare la secchezza, è sempre meglio spalmare un po’ di crema solare anche in inverno. Qualche altro consiglio utile? Le maschere di bellezza, che rappresentano dei trattamenti fantastici per l’idratazione della pelle: meglio se create in casa con oli naturali come l’olio di mandorle dolci, usando come base il burro di karité puro. Ricordatevi anche di umidificare la casa e di fare gli scrub, senza esagerare.

Alimentazione e idratazione: cosa fare a tavola?

Idratare è una legge che è meglio rispettare anche a tavola, bevendo tanta acqua: gli esperti ne consigliano almeno 2 litri quotidiani. Questo vi aiuterà anche ad espellere tutte le tossine, che potrebbero altrimenti partecipare alla “pelle di coccodrillo”. Poi, a tavola, è naturalmente il cibo a destare più di un interesse: le verdure ad esempio contengono gli antiossidanti necessari per eliminare i radicali liberi. La frutta, invece, è sempre consigliata per l’assunzione di vitamine. Fa bene alla pelle anche l’Omega 3, che potrete assumere mangiando la frutta secca e pesce azzurro. Quali sono, invece, gli alimenti idratanti per eccellenza? La zucca, tipicamente invernale, abbonda di betacarotene. I frutti di mare, invece, sono una miniera eccezionale di collagene. Frutti come le angurie, dal canto loro, sono ricchissimi di liquidi e poverissimi di calorie. Infine il peperone, particolarmente consigliato per la vitamina C.

Share

3 comments on “Pelle secca durante l’inverno: la parola d’ordine è idratazione!

  1. Cristiana
    dicembre 2, 2017 at 4:30 pm

    Ciao Alessia? Leggo che sono sempre di più gli italiani che trascurano di bere i 2 litri canonici di acqua. Vuoi la vita freneti a, vuoi che ormai il tenpo da dedicare a noi stessi è sempre poco. Poi il nostro organismo ne risente. Ho visyo che consigli Eucerin, ma trovo sempre più persone che usano Dexeryl (www.pelle-secca.it). Tu hai mai avuto modo di testare i prodotti per fornirmi un tuo parere.

    P.S. se ho sbagliato a inserire il link, perdonami

  2. manuelita
    dicembre 4, 2017 at 11:24 am

    ottimi consigli!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  3. Annette
    dicembre 4, 2017 at 6:48 pm

    I agree hydration is key with everything 🙂 beauty masks is good one too.
    http://www.fashiontrendforward.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *