pronovias abiti da sposa, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Dei matrimoni, e di altre storie

pronovias abiti da sposa, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

24 Maggio, ed il desiderio di sole, mare ed un Moscow Mule da sorseggiare dinnanzi a quel mare. Abiti da sera lunghi per coprire le gambe ancora candide come il latte, ma a noi poco importa, perché se di magia si tratta è solo al cuore che chiediamo consiglio, fino quasi ad annegarci, in tutta questa magia.
Dei matrimoni, e di mille storie.

Come quando la sposa è la tua migliore amica, e nella mente si fanno largo, senza che tu te ne renda conto, i ricordi. Come se non potesse accadere diversamente. Così, con il bicchiere in mano e la consapevolezza che al tempo non si può porre rimedio ma si può viverlo, il Moscow Mule ha fatto in tempo a scaldarsi, ed i fiumi di parole hanno spalancato cassetti di emozioni e ricordi mentre la osservi vestita di bianco, splendida nel suo Pronovias color avorio.

pronovias abiti da sposa, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

E succede poi che le emozioni ti riportino laddove tutto ebbe inizio, perché nonostante il mondo offra infiniti scenari da cui prendere ispirazione e infiniti siano i punti di vista da cui osservarli è lì che tutto ritorna, anche quando non si trova un paio di scarpe da sposa che però non siano da sposa o quando gli istanti non sono semplici giorni ma momenti che ricorderai per l’emozione pura ed autentica.

Ed è lì che tutto ebbe inizio. Da quello sguardo occhi negli occhi un istante in più, perché è così che doveva andare, con la sensazione che la vita scorre sotto pelle e che tu, se mai lo farai, sarai vestita di bianco sì ma a piedi nudi su una spiaggia con una coroncina tra i capelli, la luce perfetta del tramonto ed un buffet a base di cheese burger e Guinness con doppia porzione di patatine.

pronovias abiti da sposa, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

“Ma tu te la ricordi quella sera d’estate? Il mondo si era inchinato al nostro cospetto e a noi rimaneva solo una cosa da fare: vivere”.
Perché “In cielo non ci sono matrimoni, ma c’è l’amore”.

E le parole non servono, se non per pronunciare con la voce rotta dall’emozione quel labile SI, ora che i peschi sono in fiore, respiro pollini e bevo antistaminici a colazione ma a credere nelle favole ancora non so rinunciare.

Perché cari uomini, saremo pure donne emancipate ma la proposta deve essere una proposta da favola. E non dimenticatevi i fazzoletti. E l’anello.

In fondo, è ufficialmente iniziata la stagione dei matrimoni.

pronovias abiti da sposa, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Share

One comment

  1. Cristina
    giugno 7, 2019 at 9:45 am

    mamma mia, che belli questi abiti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *