Regole d’oro per il look da pool party

L’Estate è alle porte! Arriva il periodo delle giornate passate al mare, a giocare in acqua o prendere un cocktail a bordo spiaggia. I più fortunati magari riceveranno persino un invito chic ad un party in piscina. Ed ecco che parte il piccolo dramma di ogni donna che voglia essere sempre trendy e alla moda: “e ora che cosa mi metto?”

La festa in piscina è un must estivo che, però, spesso porta a grandi disastri per quanto riguarda l’outfit. Ogni pool party che si rispetti richiede un look chic ma anche pratico, che non ti faccia passare inosservata ma che, al tempo stesso, ti permetta di goderti la serata tra nuotate e tuffi. La scelta del look in un’occasione del genere non è poi così semplice in quanto facilmente si rischia di cadere in uno stile o troppo casual oppure troppo elegante, finendo poi in piscina rovinandosi trucco, scarpe costose e gioielli.

Un outfit estivo da sera trendy ma anche comodo? E’ possibile! Ecco i consigli da seguire, alcune regole d’oro, per essere sempre al top anche durante una festa in piscina.

  • Porta il costume! Non è così scontato come può sembrare, tanto spesso per le feste serali si pensa a vestirsi eleganti, con il vestito all’ultima moda e si scorda proprio l’elemento principale: il costume da bagno!
  • Da evitare i bikini, il due pezzi è più che altro un costume da spiaggia che potrebbe risultare anche leggermente volgare durante un pool party. Oltretutto durante la festa dovrai sentirti anche comoda, non vorrai sistemarti il costume in continuazione o correre a nasconderti per l’imbarazzo perché dopo un tuffo sei rimasta senza qualche pezzo di costume da bagno.
  • Trucco waterproof, per evitare di sembrare un clown è sempre meglio utilizzare poco trucco e che sia resistente all’acqua, magari giusto un filo di mascara
  • Capelli pettinati in maniera semplice. Dal momento che ti bagnerai, è inutile perdere troppo tempo con i capelli.
  • No alla scarpa col tacco o di tela. Pool party significa divertimento e possibilità di finire in acqua da un momento all’altro, evitate scarpe scomode o costose e ancora no alle scarpe di tela che potrebbero bagnarsi e rovinarsi. Optate invece per scarpe infradito eleganti o di gomma, oppure andate a piedi scalzi impreziosendo le vostre caviglie con dei braccialetti cavigliere.
  • Sì al costume intero. La moda mare 2019 propone meravigliosi costumi interi. Monocromatici o con fantasie astratte tratte dal foliage o dalle stampe animalier. Potrete optare per differenti modelli. Per esempio il costume intero monospalla, il cosiddetto monokini, mantiene tutta l’eleganza del costume classico con un tocco in più. Tra i vari trend di questa stagione i costumi interi bustier, molto simili agli antichi corsetti, donano eleganza e un tocco vintage. Audaci e sexy sono anche i modernissimi trikini, costumi da bagno che coniugano la sensualità del bikini con la classe del modello intero. Un tocco di eleganza aggiunto è conferito dai costumi interi con dettagli gioiello. Ma potrai scegliere anche tra fiocchi, lavorazioni all’uncinetto, lacci e frange per un look boho chic. A questi si aggiungono i modelli con cinture, volant e nodi. Assolutamente sensuali sono poi i costumi interi senza spalline e con lo scollo a cuore.
  • Indossa sopra il costume solo l’essenziale. Dopo esserti messa il costume, puoi indossare un pareo a fiori o un maxi abito. Se preferisci un look più casual considera un giubbotto smanicato e un paio di shorts. Il caftano va particolarmente di moda. Scegline uno trasparente e aperto sul davanti per ottenere un effetto più chic.

Ora sei pronta per tuffarti in questa nuova avventura e vivere il pool-party con l’outfit più adatto a te che segua il trend di questa stagione.

Share

One comment

  1. Cristina
    agosto 6, 2019 at 10:12 am

    grazie dei consigli utili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *