Sconti estivi su Notino, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Sconti estivi su Notino

Sconti estivi su Notino, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

 

Sconti estivi su Notino

Passai di lì quasi per caso. Avevo voglia di leggerezza. Anzi, per confessare ciò che talvolta pare quasi inconfessabile, avevo un bisogno quasi disperato di leggerezza. Una ventata di frivolezza, un cenno di romanticismo che durasse lo spazio – fugace – di un caffè ed una sigaretta. Parole che rievocassero, nella mia mente stanca e distratta, istantanee di una chiacchierata fra amiche, un chiacchiericcio puerile sulle ultime tendenze, amore, una foto sfocata di Parigi o il profumo di un mazzo di Amadeus di Barni da riporre nel tavolino di cristallo all’ingresso.

Leggerezza, che mal si abbinava però quel giorno con le spire sinuose della banalità.

Nulla di tutto ciò.

Noi, così incatenati al vortice della frenetica quotidianità da scordarci chi siamo davvero, presi fra la frenesia dei saldi e le corse pazze del Black Friday.

Sconti estivi su Notino, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Noi, diventati noiosi, e scontati.
Noi che sappiamo interloquire solo per emoticons e ridere nello spazio angusto di due lettere, a-h.
Noi e il nostro scegliere ciò che più ci piace con un pensiero frettoloso, incastrato, neanche fosse la lista della spesa, tra il volante e il semaforo, interrotto nel suo divenire dall’irruenza di un clacson troppo forte. 

Noi che ci meritiamo di dare alle nostre azioni, financo quelle più banali, la cura e l’attenzione che compete loro: quella del tempo, che di tutti i doni è quello più prezioso.

Noi che meritiamo di sospenderlo, il tempo, laddove ve ne sia bisogno, per dare ad alcuni istanti il dono dell’eternità.

Sconti estivi su Notino, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Lampi di colore attraversarono le tenebre fendendone l’oscurità. La giovane donna aprì la scatola color oro sciogliendo il vincolo del sottile nastro di velluto. Il mistero della seduzione le apparteneva. Una sola passata, con lo sguardo rivolto verso lo specchio di bronzo, quel tanto che le era sufficiente per definire i contorni. Rosso carminio. La spazzola prese il posto del pennellino per colpire, con i suoi cento colpi delicati, il lungo perimetro dei capelli biondi. Era seduzione, nella forma più pura ed incontrastabile: quella dei gesti che non possono essere spiegati, vanno semplicemente vissuti”.

Noi, che delle persone che amiamo dovremmo, ora più che mai, ricordare il profumo. Il colore del rossetto. Il gesto sottile ed elegante della spazzola che districa nodi e scioglie i pensieri.

Per tutto il resto c’è lui, Notino, lì dove la bellezza è di casa a portata di un click. Per tutto il resto, è “solo” cuore.

 

 

 

Ps Con la seconda settimana di settembre molte saranno le offerte su notino.it., per tutta la settimana ci sarà l’offerta del Summer Black Friday e, last but not least, durante la stessa settimana iniziano i saldi estivi, con sconti fino al 70%. Poi non dite che non vi avevo avvertito 😉

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *