Tendenze estive e shopping intelligente

Tendenze estive e shopping intelligente: 5 pezzi sui quali investire

Tendenze estive e shopping intelligente: 5 pezzi sui quali investire

Avessimo un budget infinito, certamente il problema relativo al costo dei nostri abiti non si porrebbe nemmeno: di sicuro, il nostro armadio esploderebbe di vestiti e accessori, ma questo sarebbe un problema minore se paragonato ai benefici di avere un guardaroba pieno di abiti. Ma la realtà delle cose è che noi donne siamo quotidianamente costrette a fare i conti con un budget ridotto, pur dovendo pensare a come attrezzare il nostro guardaroba per essere sempre al top per qualsiasi evento e a come rispettare le tendenze del momento. Ed ecco che diventa fondamentale fare shopping intelligente, puntando su capi evergreen e versatili: ma quali sono i capi irrinunciabili per l’estate 2017 sui quali vale la pena investire?

Tendenze estive e shopping intelligente

  1. L’abito a stampe

Investire su un abito significa innanzitutto capire quanto siano importanti i trend stagionali: e quando si parla di estate, non possiamo assolutamente rinunciare agli abiti con le stampe, come ad esempio quelli con trame e texture floreali. Questo capo, dunque, non dovrebbe mai mancare nella vostra lista per lo shopping estivo.

  1. I pantaloni a palazzo

Sono trendy, sono comodi e sono utilizzabili in più di un’occasione, dagli eventi eleganti fino ad arrivare alle passeggiate pomeridiane: sono i pantaloni a palazzo, un modello che coniuga la comodità con l’eleganza, ideali per valorizzare qualsiasi silhouette, senza risaltare le ginocchia. La loro versatilità sta anche nell’enorme varietà modelli, colori e marche disponibili: basta dare un’occhiata al reparto pantaloni per donna di online store come YOOX per vedere che ci sono tantissimi pezzi diversi tra cui scegliere.

  1. La camicetta con volant

Le camicie con volant sono un altro must estivo, soprattutto perché sono “svolazzanti” e dunque più fresche delle classiche camicie aderenti che, in periodo estivo, diventano insopportabili per via del caldo. E poi sono anche molto belle da vedere, e molto consigliate per gli eventi serali come ad esempio gli aperitivi estivi o le uscite in compagnia. Infine, sappiate che avrete a disposizione tantissimi stili: dalle camicette con volant semi-trasparenti, fino ad arrivare alle intramontabili camicette bianche con volant e rouches.

  1. I sandali espadrillas con zeppa

Per quanto concerne le calzature “intelligenti”, i sandali espadrillas con zeppa non possono mancare in un guardaroba estivo: sono classici ed eleganti, ma anche comodi da indossare, anche per ore. In sintesi, sono la perfetta via di mezzo per impreziosire un outfit senza intaccare lo stile.

  1. Le mini bag

Quest’anno le mini bag sono l’accessorio più di tendenza, perché sono disponibili in tantissimi modelli e trame diverse, e perché danno un tocco al vostro outfit come nient’altro al mondo. Qui, poi, potrete giocare con colori pastello o con il total white, passando per le trame più disparate, come ad esempio quelle floreali, sempre molto in.

 

Share

9 comments on “Tendenze estive e shopping intelligente: 5 pezzi sui quali investire

  1. Lilli
    Giugno 8, 2017 at 8:28 pm

    Ecco, sono giusto i miei pezzi preferiti, speciei abito a stampe, pants palazzo ed espadrilles. ORa ho bisogno di shopping!:*

  2. Lyosha
    Giugno 8, 2017 at 8:37 pm

    Beautiful dress! gorgeous pattern!

    Lyosha
    Inside and Outside Blog

  3. Carmy
    Giugno 8, 2017 at 11:17 pm

    ottimi consigli. thanks 🙂

  4. manuelita
    Giugno 9, 2017 at 10:06 am

    ottimi consigli!!
    buon fine settimana!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  5. Carolina Milani
    Giugno 9, 2017 at 10:16 am

    Ottimo, sono 5 cose che ho nella mia lista per i saldi..:D

    L’abito a fiori è meraviglioso!!!

    baci tesoro e buon weekend
    Carolina
    http://www.thesmartdressing.com

  6. NDEMI
    Giugno 9, 2017 at 11:18 am

    Bella lettura.

  7. Mariateresa Scotti
    Giugno 9, 2017 at 12:58 pm

    Adoro le minibag! *-*
    Un bacione,
    Mariateresa Scotti
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK

  8. Cristina
    Giugno 9, 2017 at 1:16 pm

    ma questo vestito e’ favoloso!
    ottimi consigli, mini bag e espadrillas comprati 🙂

  9. Pigiama Unicorno
    Giugno 12, 2017 at 11:37 am

    concordiamo sui consigli! Soprattutto sulla minibag! 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *