Vacanze in Italia: 5 mete da visitare, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Vacanze in Italia: 5 mete da visitare

Vacanze in Italia: 5 mete da visitare, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Spesso sentiamo dire dai nostri amici che città come Parigi o altre mete straniere siano un must, e che ognuno di noi dovrebbe averle viste almeno una volta nella propria vita. Ma quelle persone sono le stesse che si dimenticano di quante siano le perle che l’Italia ha da offrirci, al punto che è praticamente impossibile trovare all’estero luoghi così belli. L’esterofilia, purtroppo, mostra i suoi lati peggiori quando si parla proprio di turismo e di vacanze: e se voi vorreste scoprire l’Italia, prima di arricchire le vostre esperienze all’estero, ci pensiamo noi a darvi 5 mete tricolori che dovreste assolutamente visitare per capire la fortuna di cui godiamo noi italiani.

1. Polignano a Mare

Patria natale di Domenico Modugno e autentica perla nascosta della Puglia, Polignano a Mare si candida di diritto come uno dei posti da visitare in Italia che non potreste perdervi per niente al mondo. Semplicemente perché è qui che troverete uno dei borghi più caratteristici dello Stivale, contraddistinto dalle antiche casette bianche letteralmente scolpite su una enorme roccia che si affaccia direttamente sul mare. E le sue grotte? Una più bella dell’altra.

2. Porto Cervo

Parlare di estate, senza citare la Sardegna, sarebbe equiparabile ad un crimine. Perché l’isola è una meta estiva straordinaria, soprattutto se consideriamo la Costa Smeralda e nello specifico la famosa Porto Cervo. Ad oggi, questa rinomata località, è raggiungibile tanto facilmente e velocemente quanto l’entroterra Italiano. Infatti, ci sono compagnie aeree come Mistral Air, per esempio, che offrono numerosi voli per Olbia. Parliamo di una località estremamente seducente, animata da piazze e da locali pieno fino all’orlo, anche di celebrità internazionali. Una cosa è certa, lì non ci si annoia mai.

3. Costa dei Trabocchi

In Abruzzo, ad attendervi fra Vasto e Ortona troverete la Costa dei Trabocchi: uno spaccato delle tradizioni marittime della regione, con una serie di strutture e di palafitte un tempo adibite alla pesca, e che oggi sono state riconvertite in ristoranti e trattorie dal fascino a dir poco inimitabile. Se amate il pesce, e se vorreste tuffarvi non solo nel blu cristallino del mare abruzzese, ma anche nelle sue tradizioni secolari, non potreste trovare di meglio: la Costa dei Trabocchi è una meta obbligatoria per gli amanti dell’enogastronomia.

4. Recco

Recco, in Liguria, è una delle 5 località italiane che dovreste visitare almeno una volta nella vostra vita. Il motivo? Si tratta di uno dei borghi più magici dello Stivale, in grado di accontentare sia chi ha la passione per il mare, sia chi ama le montagne e vorrebbe vivere una vacanza fatta di alternative inconsuete d’estate. E poi ci pensano le tante feste religiose e le tradizioni culinarie a fare il resto, trasformando una vacanza a Recco in una scommessa vinta in partenza.

5. Le gole dell’Alcantara

Desiderate una vacanza all’insegna del brivido e delle escursioni? Allora mai e poi mai dovreste rinunciare ad un po’ di sano “canyoning” o torrentismo, presso le gole del fiume Alcantara, che scorre fiero fra Catania e Messina. Addentrarvi nei suoi abissi significa percorrere sentieri fra rocce ridotti ai minimi termini, godendovi il fragore delle cascate. Solo una precisazione: affidatevi sempre a guide esperte.

Share

12 comments on “Vacanze in Italia: 5 mete da visitare

  1. Lilli
    giugno 30, 2017 at 7:48 pm

    Sono tutte mete favolose ma ce n’è una in particolare che mi piacerebbe visitare un sacco, Polignano! Un bacio Alessia!:*

  2. Eni
    giugno 30, 2017 at 10:34 pm

    Sarà che sono innamorata della Puglia, ma Polignano secondo me è bellissimo!
    Un bacio Ale,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

  3. Mariateresa Scotti
    luglio 1, 2017 at 3:25 pm

    Che belle queste mete! Non sono mai stata in questi luoghi, ma li ho messi nella lista dei posti da visitare in Italia!
    Un bacione,
    Mariateresa Scotti
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK

  4. alessandra
    luglio 2, 2017 at 10:41 am

    5 luoghi meravigliosi , sono già nella mia bucket list
    http://www.alessandrastyle.com

  5. little fairy fashion
    luglio 3, 2017 at 7:37 am

    5 mete che non ho ancora visitato.
    Ora mi appunto tutte queste location. Kiss
    Nuovo post “Come ti trasformo un look kids| Party Vs Cerimonia.” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  6. Rossella
    luglio 3, 2017 at 9:03 am

    Quest’anno visiterò proprio Polignano! Non vedo l’ora!!!
    Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  7. manuelita
    luglio 3, 2017 at 9:46 am

    5 luoghi favolosi!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  8. Gioia Pernarella
    luglio 3, 2017 at 11:02 am

    Sai che anche io ultimamente sul mio blog ho parlato di Polignano a mare? è un posto da sogno.

    http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it/

  9. Lizzy
    luglio 3, 2017 at 5:43 pm

    Polignano è in cima alla mia lista, ultimamente…avevo prenotato per inizio giugno ma per motivi personali ho dovuto disdire…mi sto ancora mangiando le mani!

  10. Rebeca
    luglio 4, 2017 at 5:03 am

    Hello Alessia, I am of the idea that you first have to know our land well and all the landscapes it offers and then fly abroad, in fact someday I would like to know all those wonderful places of your land in Italy.

  11. Cristina
    luglio 26, 2017 at 8:24 pm

    tutte le destinazioni sono stupende!

  12. Anna
    aprile 30, 2018 at 12:11 pm

    Ciao!
    Che bello viaggiare per l’Italia!

    Io invece giro i video dedicati agli italiani in Crimea e ai viaggi in Crimea. Ecco per esempio un articolo intresantissimo con il video sotto: http://crimins.eu/2018/04/30/cembalo-fortezza-italiana-in-crimea/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *