Storie di calici di sogni e ricordi – red edition
Si sciolse i capelli e rise, rise di quel sorriso che faceva largo nel cuore con i suoi desideri. Quel riso si faceva largo con la luce del mattino, col passo che solo lei sapeva muovere verso le emozioni più nascoste. Si fece vicina, padrona d’ogni angolo al primo sguardo.
Parlava, parlava, raccontava di niente, e la sua mente niente ricordava; quelle labbra muovevano l’aria intorno al solo scopo di creare incanto. Le sue mani, leggere come farfalle d’un mattino d’estate s’attardavano, disegnando cerchi nell’aria, ipnotizzando lo sguardo in quella danza spoglia da astuzie, a pensieri sciolti. Quanto era bellezza alla luce di quei suoi vaghi pensieri.
A volte il tempo trascina con sé ciò che pian piano ha costruito, ma ci sono istanti, per loro stessa natura eterni, che nessuno avrebbe potuto scrollarle di dosso: il primo bagno al mare, il primo giorno di scuola, il suo cantante preferito … era solo tempo che si fermava a guardare … mentre le pieghe dell’abito rosso roteavano al sole, passo dopo passo con quell’incedere traballante dall’alto del tacco dodici… e così sfogliò le pagine del diario per guardare nascere un bellissimo quadro.
E se è vero che cassetti e ricordi custodiranno per giorni, mesi e anni le emozioni, pensò, arriverà il giorno in cui sarà ora di riderne davanti ad un bicchiere di vino.
E riderò, pensò, ricordando il sapore delle merende, l’odore delle figurine appena scartate, canzoni, promesse, giochi poesie.
Mi ricorderò, disse, di quella bambina che voleva a tutti i costi realizzare i sogni con la sua voglia d’esser grande guardando le stelle.
Mi ricorderò, pensò, di ricordare, anche se questo a volte mi farà sentire ingenuamente grande, stringendo a me sogni e desideri e facendoli roteare nell’aria. Come fossero un abito, e ben vedere lo sono.
Teatro di questo shooting il Villaverde Resort Spa&Golf di Fagagna, uno dei Borghi più belli d’Italia, un punto di partenza strategico per raggiungere in poco tempo, in auto, areo privato, o elicottero, luoghi che non hanno eguali, per bellezza, suggestività, passato come le calli e i ponti di Venezia, le vette incontaminate delle Dolomiti, la verde Austria, le grotte e i laghi della Slovenia. Importanteè anche il background storico che sottende al resort, ovvero la storia del territorio dal 90 a.C. : Aquileia ed i suoi resti del periodo Romano, Cividale e la sua influenza longobarda, Grado con i suoi mosaici bizantini e la sua splendida laguna. Ed infine Trieste, città con una storia che va dal periodo romanico a quello asburgico: splendidi la piazza che si affaccia sul mare, i suoi palazzi, il suo Golfo e la Barcolana, storica regata velica di caratura internazionale.
L’idea di Gabriele Lualdi, che di Villaverde resort spa&golf è la mente, è quella di offrire un insieme di servizi coordinati tra loro con l’obiettivo di mettere al centro il cliente e il suo benessere psicofisico. Il Resort, 4 stelle superior, si affaccia sullo splendido campo da golf del Golf Club Udine e offre ai suoi ospiti, golfisti, sportivi, viaggiatori, uomini d’affari, una serie di servizi per il loro benessere psicofisico come l’ area wellness, un centro medico basato sulla prevenzione e la medicina del movimento, una palestra attrezzata con macchinari Technogym, una sala Meeting dalla superficie ovale di circa 100 mq, il Villaverde Bar&Restaurant, in cui degustare il menu legato alle primizie di stagione, con prodotti freschi locali di alta qualità. Il ristorante, con le sue splendide terrazze che si affacciano sul campo da golf è sicuramente il luogo ideale dove il piacere del gusto incontra quello della vista. O ancora, sorseggiare un cocktail al Degusto Lounge Bar, scegliendo fra le 100 etichette di selezionati vini locali, italiani e francesi, ammirando il meraviglioso panorama sul campo da golf e sulle Alpi Giulie. Per concedersi una cena speciale tra amici o in famiglia, la tappa obbligata è invece il Privilegium Restaurant, grazie all’interazione con lo Chef due stelle Michelin, Arnold Pucher, che si delinea in una piacevole conversazione che accompagna l’atmosfera di una cena privata a un’esperienza gastronomica indimenticabile e innovativa.
Se siete amanti dello sport immancabile è la tappa al Villaverde Championship Golf Course, il campo da golf che si erge in una cornice meravigliosa, circondata da colline ricoperte di querce e faggi, dove le 18 buche si integrano armoniosamente all’interno di un area di 85 ettari.
Villaverde resort spa&golf è il luogo ideale per vivere la natura, ad una distanza conveniente da alcune delle più belle città come Trieste e Venezia. A pochi chilometri si possono degustare i migliori Prosciutti di San Daniele, in tipiche prosciutterie storiche accompagnati dai migliori vini dei Colli Orientali del Friuli.
Una vera e propria oasi di relax e benessere, dove il tempo sembra sospeso.
DRESS BCBG MAX AZRIA found on SHOWROOMPRIVE
CLUTCH & NECKLACE OTTAVIANI
SHOES TATA ITALIA
Ph./Video MAX FIORINDO
Sei bellissima in rosso! Adoro l’abito!:*
Chic and classy outfit 😉 Nice pictures!
https://4highheelsfans.wordpress.com/2017/07/30/holidays-in-tuscany-the-apartment/
Fantastico l’abito… accessori pazzeschi!
Kisses, Paola.
Expressyourself
che belle foto!
che eleganza!! complimenti
che splendido look!
bacioni Gina
new post
F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami
stupenda Ale!
Ma sei uno spettacolo con quest’abito Ale!!!
Taglio, colore, lunghezza, sembra fatto apposta per te! Foto magnifiche! 😀
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it
Vestito bellissimo!
complimenti
maria waleska
http://personalshoppingmilan.com/
il rosso ti dona da morire
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
wow!che eleganza! la collana è stupenda.
Classy!
Happy Wednesday!
https://anjage.com