Io…Risskio! Stile glamour ed accessibile nella collezione Primavera/Estate 2015
Irregolari brandelli di felicità. Un lucchetto di ferro battuto si apre con un rumore sordo ed implacabile. Un sottile nastro di velluto cade, scoprendo una sensuale tenda rossa. La notte è ancora da scrivere, giovani donne che risplendono d’esuberanza danno vita ad uno spettacolo di stile, stile impeccabile per una donna che non deve chiedere, sicura della sua femminilità, una donna che fissa le regole per una pagina bianca in divenire. Sa chi è ma non dove sta andando, issata su un tacco sempre troppo sottile per il suo equilibrio precario. Elettrica, magnetica, ha fame di vita e sete di nuove avventure, scivola silenziosa tra milioni di sguardi, fende il fumo e le ombre con il suo sguardo sicuro e l’allure casual chic. Sensuale come un brivido, rifugge gli eccessi si nutre di promesse di vita glamour e raffinate, dispiega le ali per volare tra l’eleganza sussurrata delle pieghe di una blusa color cipria. Sensualità pura, a piccole dosi come piccole sono le rouches che ne ammorbidiscono i volumi. Centimetri di stoffa che lasciano spazio alla femminile bramosia della meraviglia. Ci sono capi che racchiudono in sé il potere di farci sentire belle e femminili nella semplicità di una canotta, morbida e romantica quanto basta per ridere e sorridere alla primavera in arrivo con il suo delicato color acquamarina, un semplice jeans ed il gioco è fatto. Grigio perla, le linee sono morbide, avvolgenti, nulla viene lasciato al caso, impalpabile e delicato come una soffice nuvola di cipria, uno di quei trench che quasi ti scordi di aver poggiato sulle spalle quando l’alba cede il passo al tramonto, ma poi lo abbracci come una coperta, ci copri la schiena nuda quando l’inverno si fonde, quasi annullandosi, con la primavera. E la mia primavera si veste di capi easy chic, raffinati ed eleganti senza trascurare comodità e praticità, perfetti per me che, oggi più che mai, sono sognatrice, romantica, camaleontica e che nella cura dei dettagli ho il mio credo perché ogni cosa, anche la più minuscola, ha in sé il garbo sottile della bellezza, quella vera. Romantica come un abito che nel colore ha il suo filo conduttore, raffinato come l’azzurro come ogni principe che si rispetti, nella più celebre delle favole. Ho scelto l’azzurro di un’estate tutta da vivere, sabbia su cui camminare scalze, al tramonto, quando tutto si tingerà di rosa. Ho scelto un abito che ricorda una morbida tunica, azzurro colore del cielo con sottili, preziosi ricami dorati, azzurro come il cielo, e gli infiniti volti del tramonto. Mentre corri per raggiungere la luna. Perché il cielo, a ben vedere, è un concetto semplice, se solo hai il coraggio di sognare.
E’ venerdì pomeriggio e penso che amo l’idea romantica dell’inverno con la mente al morbido tepore della primavera, una tazza di tisana alla vaniglia, calda, fra le mani, la pioggia sui vetri, l’attesa delle neve anche se sai che non cadrà, non oggi. Il profumo della torta pere e cioccolato perché anche l’inverno ha la sua fiaba, la mia si tinge di bianco e nero come una gonna che ricorda un tutu, elegante e rock grazie alla righe che ne delimitano il profilo, le uniche righe in cui sono disposta a stare. Sentire il mondo con i piedi nudi, volteggiando leggera come una ballerina in quei giorni e quelle notti in cui indossi una gonna di tulle e torni un po’ ad essere quella bambina che camminava sulle punte scalza, ruotando su se stessa davanti ad uno specchio. Grigio, bianco, e nero ed una giacca dall’appeal army per esaltare il contrasto tra la femminilità a tratti infantile del tulle e la disciplina nascosta tra le pieghe del più maschile dei soprabiti. Una borsa, uno chignon frettoloso, un blazer destrutturato poggiato sulle spalle. Denudare la nostra anima e farlo coprendo lembi di pelle con lembi di stoffa.
Perché in ogni capo che indossiamo c’è dentro un po’ storia. Qualcosa che ci parli del suo “creatore”. Tra le zip che le chiudono e racchiudono, tra bottoni, manici, tasche e materiali che si sovrappongono in una tee si possono trovare, nascosti, aneddoti, sogni e ricordi. E’ l’eleganza senza tempo del b&w, è la classe di un timeless chic come rivisitato in chiave iper femminile grazie al taglio inedito ed alle proporzioni asimmetriche, è una femminilità glam chic, per donne che amano osare ma che, in fondo, prima di tutto scelgono di essere se stesse. Bellezza in bianco e nero, non ha colori, ma 365 sfumature di grigio, una bellezza da cogliere in ogni istante, nelle piccole cose. Nel cielo, nel cuore, nei pensieri, nella bellezza semplice di una felpa decorata da paillettes, perché la seduzione è questione di dettagli. Per chi ha il potere di vederla, per chi ha il coraggio di viverla, è in quegli occhi che sanno guardare, che sanno sognare, romantici come un mini pull rosa cipria che come nessuno mai sa regalare la giusta dose di eleganza quotidiana, quando mormoriamo sconsolate davanti all’armadio ”non ho nulla da mettere”. Lui sa assecondare gioie e paure, insicurezze e indecisioni, lui che con la delicatezza del non colore ci rende bellissime, un sorriso e nulla più. E’ a lui che chiediamo di esaltare femminilità e bellezza, con la grazia delicata della vera eleganza, in quest’inverno che timido bussa alla mia porta e che mi riempie il cuore di gioia.
( Fronte)
( Retro)
E voglio percorrerlo a passi decisi con questi capi della collezione Primavera/Estate di Risskio. La prima cosa che mi è venuta in mente osservandoli è stata la parola eleganza: sofisticata, di quella raffinata semplicità che appartiene solo alle cose belle, di quella grazia che va oltre le mode e i trend passeggeri. La nonchalance di chi non ha bisogno di ostentare nulla. Perfetta sempre, perché l’eleganza è un talismano da esibire con disinvoltura, proprio come Risskio sa fare. Raffinatezza discreta, quasi sussurrata, mai ostentata, e per questo speciale e destinata a durare nel tempo. Risskio propone un’ampia varietà di capi made in Italy al passo con le ultime tendenze della moda ed uno spiccato stile casual chic, trendy e fresco, perfetto per giovani donne che prediligono femminilità ed eleganza senza però rinunciare a comfort e praticità e che desiderano approfittare di un eccellente rapporto qualità-prezzo.
La palette cromatica che decora la collezione proposta per la Primavera/Estate 2015 spazia all’interno delle cromie color pastello con nuance come l’azzurro carta da zucchero, il sabbia, varie sfumature di rosa, grigio e di verde, che dal militare allo smeraldo. Non manca la jeanseria, punto forte del brand, con una proposta di modelli delle più disparate, dai boyfriend agli skinny, dalle salopette agli shorts. La moda Risskio è sinonimo di tendenza, creatività, libertà di stile e colori, per un’immagine unica e inconfondibile, ma soprattutto accessibile ed è questo il punto di forza dell’azienda trevigiana, nata negli anni Novanta dal suo fondatore, un imprenditore con esperienza pluridecennale nel mondo della moda, e oggi portato avanti dallo spirito creativo e innovativo del figlio Renzo.
Per sorseggiare un the con le amiche di sempre, tra candele al profumo di vaniglia, il cielo che preannuncia pioggia, il profumo della felicità da assaporare lentamente. Io Risskio, e voi?
Tutti i capi fanno parte della collezione Primavera/Estate 2015 di Risskio
-
Overall Score
Reader Rating: 1 Votes
Il cappottino mi piace davvero molto, aspetto di vederlo in uno dei tuoi look!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
tutti belli questi capi!
Nameless Fashion Blog
Un mondo di roba! Aspetto di vedere i tuoi look!!
Carmen
Il tocco glam
Sono tutti molto belli, i mie preferiti sono la felpina con le paillettes ed i jeans. Buon weekend Alessia!
Stupende la canotta con gioiello e la felpa nera (molto college americano!!!).
Aspetto i tuoi look.
Baci
Veramente bellissima la canotta verde menta.
Bacio
NEW POST
http://www.angelswearheels.com
bellissimi acqusiti ale
un bacione
http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2015/02/sanremo-2015.html
Veramente molto carini!
Bacioni,
http://www.MyFantabulousWorld.com
Sono tutti capi davvero carini e originali!
Nicole
The pink bow
Bellissime new entry. La canotta verde menta è uno splendore!
Molto bello il cappotto grigio!
Buon venerdì!
un abbraccio
Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/violet-black/
Ma quante belle cosine..mi piace tutto!!!
Be Happy with Fashion
Bellissimo il cappottino grigio e la gonna! Baci Elisabetta
What cute items.
Have a beautiful Friday.
alcuni basic ed altri particolari! Mi piacciono!
http://www.robyzlfashionblog.com
Sono meravigliosi tutti questi capi!
http://www.thefashionshadow.com
Bella la maglia over e il cappotto. Bellissima la presentazione sia come immagini che come parole. Sempre bravissima!
Come sempre, … bellissima presentazione e capi favolosi!
Bravissima.
Salvo
Quanto è bello il cappottino! Mi piacciono un sacco anche le maglie!
Bellissimi acquisti Ale! Bacione
http://www.nicoletadan.it
è tutto bellissimo! 🙂
buon weekend! un bacio
http://www.theshadeoffashion.com
A che belle queste new in!!!
Carola / http://www.pursesintheKitchen.com
Great items
New post in
http://Www.miharujulie.com
che bei capi, mi piace questa collezione!
Quante belle cose, un bel brand!
Bacioni!
Passa a trovarmi VeryFP
quante cose carine propone il brand..la canotta menta mi sembra favolosa
Il soprabito taupe è bellissimo!
Arianna, Nymphashion ♡
Davvero molto carina questa nuova collezione, mi piace la prima felpa!!
Capi molto interessanti.. ;-D
Klay
http://www.chepostdici.com
Ciao Alessia,
bellissima la collezione di Risskio. Adoro questo brand
un bacione
Maggie D.
Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary
Semplice ma elegante, con dettagli carini – ideale per la primavera!!
Happy San Valentino cara!!
Rosa
Styleyourselfinstyle.blogspot.com
ma wow ma quante cose carine!
mi piace davvero moltissimo il jeans!
xoxo
Bellissimi i jeans, piace molto anche a me Riskio!!
Un bacione <3
Martina
http://www.pinkbubbles.it
Diciamo che lo stile over non passa ancora di moda e ne sono felice!
😉
baci
http://www.theladycracy.it
Mavelous grey coat and I love this mint top 🙂
Quante belle cose, la mia preferita è la maglia nella prima foto. Complimenti per come scrivi, sempre coinvolgente.
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Ho lo stesso maglioncino crop 😉
Alice Cerea,
BABYWHATSUP.COM
Davvero carine queste cose!!!!
Baci
Chiara
http://blog.pianetadonna.it/shesinfashion/
Bellissimi questi capi!!!
Un abbraccio
mi piace assaporare un po’ di primavera in anticipo. xoxo rita talks
mi piace assolutamente tutto 🙂
buon san valentino :*
Che carini! Mi piace questo brand!
lb-lc fashion blog
Bellissimi questi capi 😀
Armoire de Mode
devo dire che hai scelto delle cose bellissime, mi piace moltissimo il cappottino
I LOVE SHOPPING
Bellissimi i jeans e mi piacciono molto la canotta verde menta e la prima maglia!
Bellissima collezione!
Baci,
Benedetta
http://www.daddysneatness.com
Ciao, mi piacciono molto i tuoi capi 😀 sopratutto la blusa verde menta 😀
Elizabeth Bailey fashion Blog
La magliettina verde menta con gli strass che formano una collana è davvero bellissima!!
http://passionforfashion21.blogspot.it/
Adoro la t shirt bicolor!
♡ Bee,
http://www.VeryBerryBee.com
Tutto bellissimo, ma il mio pezzo preferito è la canotta verde! 🙂
Fashion Dupes
Troppo bella la canotta verdina, non vedo l’ora di vederla indossata. Davvero interessanti tutte le proposte Risskio 😛
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB
la canotta è davvero stupenda!belli tutti i capi!