Anelli di fidanzamento: le nuove tendenze
È il sogno di ogni donna perché averne mette il cuore in pace, zittisce le paure e soprattutto è un modo per urlare al mondo che sì, l’uomo giusto è stato trovato. È il classico anello di fidanzamento che fa sospirare ogni donna che ha a che fare con un piccolo cofanetto. E se poi riceverlo diventa una scena da film il gioco è fatto. Da sempre l’anello di fidanzamento è sinonimo di promessa ed è bene sceglierlo non solo seguendo le mode ma anche calibrando il peso che l’anello deve ricoprire.
Perché resta il diamante l’indiscusso protagonista dell’amore racchiuso in un anello. Intramontabile e sempre di moda è il solitario montato su una base di oro giallo, bianco e per chi vuole osare c’è il platino. È necessario fare attenzione al taglio, alla purezza e ai carati del diamante. Si possono infatti superare anche i 5mila euro per avere un pietra pure da poco meno di un carato. La base può avere diverse forme. Per il più classico delle base, si opta per un anello semplice, con al massimo un’incisione interna che ricordi le iniziali o il nome di chi lo dona oppure una data simbolo del rapporto che si trasformerò in promessa eterna.
La base in oro rosa rappresenta un’ottima alternativa a chi non ama l’oro bianco e considera l’oro giallo troppo vistoso. Il colore rosé può garantire un effetto luminoso ancora più brillante perché le sfumature dorate si riflettono nella purezza del diamante.
Il solitario può anche essere accompagnato da schegge ma a una condizione: devono essere minuscole altrimenti, il solitario non potrebbe più definirsi tale.
Altro classico è tra gli anelli di fidanzamento, la veretta che appare nella forma molto simile alla fede nuziale ma con una chicca che la caratterizza: i brillanti. Le verette possono essere di diversi tipi: con diamanti tutti uguali o di grandezze diverse, le pietre possono correre per tutto l’anello oppure essere in numero inferiore. La loro purezza saprà farsi riconoscere la primo sguardo.
Di tendenza è senza dubbio la tipologia trilogy. Il motivo? Le tre pietre che dominano l’anello hanno un preciso significato temporale: ieri, oggi e domani, quindi passato, presente e futuro che fanno da basi per la vita insieme. E a questi significati possono essere legate le grandezze delle tre pietre. Solitamente è la pietra centrale a essere più grande rispetto alle altre ma non è una regola fissa: ognuno – specie se si rivolge a un orafo specializzato – può fare come meglio crede.
È anche possibile che la veretta abbia tagli speciali: non è inusuale imbattersi in verette composte da pietre che hanno la forma di cuori, stelle o piccoli fiorellini. In questo caso però, la veretta così fatta non può accompagnarsi alla fede per motivi di praticità nell’indossarla.
Se poi si vuole stupire sul colore si può scegliere un anello come quello donato dal principe William a Kate, dote della madre Diana. E quindi un topazio blu incastrato in diamanti. Se lo si desidera, al topazio si può sostituire un rubino oppure un diamante nero.
Credits Pinterest
Rings Orofirst
io adoro il classico solitario…
Favolosi questi anelli!! *_*
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
È sempre bello riceverlo, ti rimane per sempre e con lui anche il ricordo di un momento indimenticabile.
Bella selezione!
Blery&Ily
http://www.thesprintsisters.com
Sono tutti molto belli, anche se io per ora rimango legata al classico solitario, ma quando sarà ora chissà cosa mi piacerà! 😉
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
sono tutti molto belli e dal design particolare, mi piacciono di più rispetto ai classici!
Io rimango per il classico solitario!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
il mio é di Cartier e lo porto tutti i giorni
http://www.nothingtoamend.com
Con questo post mi hai fatto sognare ad occhi aperti…perchè il per sempre mi fa venire sempre un po gli occhi a cuoricino!
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB
È sempre un piacere ricevere un gioiello. L’anello è per sempre!
Un bacione
http://www.mammaaltop.com
Il mio sogno è oro bianco con un topazio e diamanti come quello di Kate Middleton…
http://www.theladycracy.it
Che belli questi anelli
LA BORSA DI MARTINA
Bellissimi……i diamanti a noi donne fanno sempre piacere!!!!
Baci baci
Marta
http://www.lagattarosablog.it
Davvero stupendi . Io adoro nei miei sogni quello con zaffiro ma anche questi sono da sogno . Baci
http://www.therosestrawberry.com
Un anello è per sempre a prescindere dal diamante. Quando un uomo te lo regala è un passo importante che porteremo nel cuore per tutta la vita. 🙂
Bacione e buona giornata! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
‘great post
new post
http://www.miharujulie.com
Post interessante ed importante, … l’anello è quasi una “pietra miliare” per cementare un rapporto tra due persone che si amano.
Chiaramente dipende sempre tutto dalle possibilità economiche, un rapporto d’Amore può essere perfetto anche senza l’anello!
Molto belli quelli proposti da Orofirst Jewels.
Io resto fedele al solitario, un classico con il quale non si sbaglia mai!
Salvo
Tutti molto belli!
Carmelita
http://www.styleoffmymind.com
È un ricordo che rimane per sempre.
Mi farebbe piacere ricevere un bel regalo per natale
http://www.elisabettabertolini.com
la tua selezione è pazzesca. Mi piace il taglio minimale incastrato
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Molto belli, ma preferisco il classico solitario!
Lucia
http://legallychic.org/outfit-cappotto-cammello/
Bellissimi, chissà quando me ne regaleranno uno… Faccio prima a fidanzarmi con me stessa!
ma che belli!mi piacciono tutti!
Chissà quando toccherà a me!
Buona giornata
Alessia
Style shouts