Evolution: la nuova frontiera dello stile firmata Praio
Mi innamoro della bellezza di un attimo, mi invoglio di quel nulla apparente nascosto tra le pieghe di un’anima. Quel nulla che da solo saprebbe raccontare un mondo. ( cit.)
L’ho sempre detto e sapete che sono solita ripetermi. Perché, a volte, si incontrano persone che riescono prima a stupirti, poi meravigliarti, infine a conquistarti. E’ successo a me e non sto parlando di un amore. Ma di un’infatuazione nata per caso ma neanche troppo con uno dei brand tra i più eclettici che abbia mai conosciuto, capace di trascinarti in un universo che segue una precisa filosofia. Dimenticate gli abituali canoni della conoscenza, o voi che entrate, la vera dimensione è quella dello stile chiaro che non ammette mezze misure, della mancanza di una concezione minimal in cui il passato viene continuamente reinterpretato in una visione moderna, racchiusa in precisi schemi non convenzionali e dall’attitudine rock. Con lui la moda si libera e prende la forma di qualcosa ai limiti della follia. Le regole vengono stravolte per dare luce a collezioni d’impatto, che vengono scolpite nella mente e poi toccano le corde del cuore. E quello che ne deriva è semplicemente amore.
E’ un fascino irresistibile, un’attrazione oscura per un’atmosfera dai tratti primordiali, che si veste di neoprene, ecopelle, seta, cotone e jersey. Gli eventi attraversano il tempo per sfociare in un unico spazio dipinto di nero, rosso fuoco, frange e soprattutto denim, con tessuti ricercati & lavorazioni accurate che impreziosiscono i capi in edizione limitata e numerati. Poi la London Jacket, un nuovo modello di giacca aperta con una costruzione slim fit, il top Ibiza con le frange, leitmotiv della collezione, il Paris “Petite Robe Noire” vestitino b-color black&white, come la gonna Madrid, la gonna Aja in tinta unita e la blusa over Sidney da abbinare alla New York, camicia in seta e Crepe de Chine. Il colore, tratto distintivo nelle collezioni Praio, ritorna. Il rosso è il colore dominante nella sezione fashion: rossa è infatti la lana di Viola, la giacchina stile Chanel con interni in faux fur come il cappotto a kimono Sabrina, presentato nel nero.
Il Dna Praio ed il suo heritage vengono confermati anche dal Ministero dell’economia attraverso l’ufficializzazione del Praio industrial Patent. La collezione A/I ’15-’16 riprende i modelli iconici per donna&uomo, nei colori e nella micro fantasia come il 5tasche, lo Skinny & il Chino da donna rivisitati con l’inserimento di elementi in ecopelle. Viene ampliata la proposta del JJ – il Jeans in Jersey – nelle diverse vestibilità, attraverso l’introduzione di un tessuto rivoluzionario e dal sapore esotico: il tessuto delle amazzoni del Dahomey. Altri materiali arricchiscono l’offerta Dna Praio: tessuti operati, fantasia a cravatta, tessuto stampa Murrina all over e gabardina per i pantaloni, micro jersey, neoprene ed ecopelle per le giacche con giochi di zip esterne evidenti. Il Cross Praio è invece la grande evoluzione nell’Active Wear; colori forti per donna e uomo (rosso, blu shock e verde bush) per giacche, felpe e pantaloni che sono i masterpiece di questa sezione. Su grande richiesta torna il bomberino anni 80 da uomo rivisitato.
In un contesto bicolore fatto di contrapposizione tra nero e denim, è il rosso a sconvolgere, come fosse passione, e a pensarci bene lo è. Come se, in qualsiasi epoca, nonostante gli infiniti volti della bellezza, ci fosse sempre una strada da scegliere nella vita.
“Fino all’ultimo sipario” (My way – Frank Sinatra).
Perdo la testa per questi capi. Sono convinta pure voi. Siamo destinate a perdere cuore e anima per loro. E nonostante il male e la lotta con la pazzia, tornassimo indietro, rifaremmo esattamente tutto. Come in un copione.
E così, con le amiche che passano a darti un bacio. E a provarsi quella giacca che sa di neve e Natale. Ottobre e l’aria di un’autunno che sembra già voler cedere il passo all’inverno. Uno stilista che si diverte a giocare con tessuti e lavorazioni come se davvero si potesse dare forma alla magia. Con l’attitudine, tutta italiana, a far le cose belle e dovremmo ricordarcene più spesso. Un completo della collezione Praio A/I ’15-’16 (per intenderci: rosso fuoco, lo metti d’estate e d’inverno e te lo porti ovunque – forse anche al polo Nord ) che diventerà un must dei miei viaggi, già lo so. Io che adoro il mio lavoro. E le persone che lo rendono ancora più bello.
E Praio, per quando il fashion è sinonimo di avanguardia chic.
Di classe e molto femminile questa collezione e sì, ti vi vedrei benissimo nel completo rosso fuoco 🙂 Buon fine settimana Alessia, bacione!:*
Grazie per averci mostrato questa collezione.
Seguici su: https://myhipsteria.wordpress.com/
Adoro i pantaloni rossi, bella collezione!
una collezione accattivante e originale, i tagli sono molto belli e particolari!
Una collezione femminile e molto raffinata!!!
The Princess Vanilla
Davvero bella questa collezione!
Buon WE Ale!
Kisses, Paola.
Expressyourself
My Facebook
Cool outfits! I love the first coat! Have a nice day, dear!
Check my last post HERE!
Mary María Style
Mamma che bello il giacchino rosso della terza foto!
Un brand sicuramente da tenere d’occhio
Buon weekend
Bellissimi davvero. Un bacio Lucy http://www.tpinkcarpet.com
Mi piace molto lo stile di Praio, è molto bella questa collezione. Baci Alessia
Fashion and Cookies – fashion blog
Collezione molto bella, capi sicuramente pratici e comodi, semplici e chic, … retrò e futuristici allo stesso tempo, … la Donna PRAIO è sicuramente unica ed intrigante!
Salvo
wow carinissima questa collezione, adoro ogni sinolo capo!:) baciii
Molto bella questa collezione, mi piacciono li linee delle giacche in ecopelle
Molto bella questa collezione!
Davvero carina questa collezione! Mi piace!
Veronica http://www.thecurlyway.com
Il rosso fuoco è un colore fantastico, bella la collezione!
Non posso non dire anch’io che i pantaloni rosso fuoco sono straordinari! Li adoro!
I love the perfect red jacket.
Che bella questa collezione! Mi piace tantissimo!
Bella collezione, le ghiacche sono fantastiche e i pantaloni rossi, meravigliosi!
Ma è davvero bellissima questa collezione Alessia.
Io non conoscevo nulla di questo brand. Una scoperta stupenda.
baci
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
Collezione molto bella, capi sicuramente pratici e comodi, semplici e chic, … retro’ e futuristici allo stesso tempo, … la Donna PRAIO è sicuramente unica ed intrigante!
Salvo
Bellissimi i pantaloni e la giacca rossi!
Marta
La donna praio vince e convince 😉
Proprio bella questa collezione
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/
Mi piace tantissimo il fiacchino rosso!
volevo scrivere il giacchino, ma sono stata “scorretta”! Buona settimana che inizia!
;***
Davvero molto chic e di classe questa collezione!
Marianna
http://www.heelsallure.com
Non sapevo nulla di questo Brand, ma questa collezione mi ha proprio incuriosito.
Baci
http://www.mammachefashion.com
Collezione meravigliosa, non ho altro da aggiungere!
Cristina
Ciao davvero belli i capi 😀
http://WWW.ELISABETTABERTOLINI.COM
Love the red pants very much…:)
Molto bello questo Brand che non conoscevo, un bacio grande ❤️
bellissimi capi!
Incredibly beautiful and elegant look.