Arteni: quando moda fa rima con eccellenza
L’ho sempre creduto e non vogliatemene se sono solita ripetermi. Perché, a volte, si incontrano realtà che riescono prima a stupirti, poi meravigliarti, infine a conquistarti senza dubbio alcuno. E’ successo a me e non sto parlando di un amore. Ma di un’infatuazione nata per caso ma neanche troppo con uno degli store tra i più eclettici che abbia mai conosciuto, capace di trascinarti in un universo che segue una precisa filosofia. Dimenticate gli abituali canoni della conoscenza, o voi che entrate, la vera dimensione è quella del glamour che non ammette mezze misure, di una concezione dello stile in cui lusso e modernità accessibile vengono continuamente reinterpretati in una visione attuale e di tendenza, racchiusa in precisi schemi non convenzionali e dall’attitudine rock. Con lui la moda si libera e prende la forma di qualcosa ai limiti della follia. Le regole vengono stravolte per dare luce a collezioni d’impatto, abiti, coat dal taglio sartoriale, denim effetto used e accessori dall’appeal raffinato ed irriverente che vengono scolpiti nella mente e poi toccano le corde del cuore. E quello che ne deriva è semplicemente amore.
Un amore che prende vita tra polaroid vivide di colori ed emozioni, scompigliate e spossate come quei risvegli troppo lenti ed assonnati per essere definiti davvero tali. Una sinfonia di sfumature e materiali, fiori rosa su tela nera, elegante e femminile, e loro, il rosso ed il blu, con il corollario di purezza e candore delicati come i petali di un fiore. E noi, che puntiamo in alto, comunque. Dall’alto di un tacco dieci sempre troppo sottile ma frivolo quanto basta grazie ad una pioggia di glitter. E ancora, animalier e verde bosco che si intrecciano in una danza di stampe e tessuti, e chi l’avrebbe detto. Tweed che si mescola a pelle e pizzo, fur jacket che ricreano armonie ed equilibri resi misteriosi dalla magia del nero.
E forse il segreto di tutto sta proprio lì. In quell’incedere talvolta incerto eppure sicuro, quell’attimo in cui l’equilibrio pare quasi vacillare senza mai però cedere per davvero.
Istanti. E le sensazioni che li accompagnano. La chiara percezione che nulla può farci vacillare se non l’anelito della nostra volontà. Il finestrino aperto e l’aria pungente dell’autunno a scomporre l’ordine dei dovrei e dei vorrei, non necessariamente in quest’ordine. Il desiderio, nemmeno troppo nascosto, di montagne da scalare come limiti da frantumare sotto ai piedi. Sicure del nostro volere. Con la nuda consapevolezza che la felicità non è una meta ma un viaggio in cui l’unico orizzonte sono gli occhi del cuore. Con capi ed accessori che amiamo. A cui chiediamo semplicemente di esserci, e volerci per quello che siamo. Nulla di più. Con la magia di piccoli sogni da vivere impalpabili come sabbia fra le dita, vividi e magici come la realtà sognante di Arteni, l’eclettico e multiforme store multimarca di respiro internazionale che vanta ormai da decenni un’esperienza ed una tradizione di consolidata e comprovata efficienza, affidabilità e varietà. Per chi ancora non lo conoscesse lasciate che ve ne parli in maniera più approfondita.
Arteni è un microcosmo dove la moda è di casa, in cui ci si può divertire giocando con il proprio stile, improvvisando con i dettami della moda e creando una cifra stilistica univoca. Uno spazio che ci faccia sentire come a casa, con morbido poltrone, eleganti tappeti e qualche spruzzata di colore che fa capolino dai lati. Un tocco di beige: non perché ce lo consigli Pantone color institute come tonalità della prossima estate, ma perché semplicemente ci piace. E finiti i lavori di arredo su quel tappeto color grigio fumo, al marrone ma che non è marrone, un bicchiere di marsala e musica in sottofondo con i cuscini intorno è tutto quello di cui avrete bisogno. (Con o senza di lui).
E tutto questo prende vita in uno spazio fisico, quello dei quattordici punti vendita Arteni dislocati sul territorio del Friuli Venezia Giulia, a partire dal multistore principale sito a Tavagnacco (UD), con una superficie dedicata alla vendita di 20.000mq, proseguendo verso il territorio di Udine centro, Martignacco, Feletto Umberto e Codroipo dove si distribuiscono anche negozi monomarca come Benetton e Sisley, ma si anima anche attraverso il nuovissimo e commerce fresco di lancio, in un “salotto virtuale” tutto per noi dal carattere squisitamente fashion, dove le proposte di brand quali Pinko, Patrizia Pepe, Alviero Martini, Armani Collezione Donna, Calvin Klein, D&G, Max Mara prima linea e molti altri, di cui, per la maggior parte, i capi sono presenti anche nello store online.
La scelta dei marchi trattati nei diversi punti vendita Arteni e nel neo nato shop online è estremamente accurata e in continua e inarrestabile crescita. E’ un lavoro costante, svolto da un’azienda attenta al mercato, attenta alle esigenze dei clienti, una realtà che quotidianamente punta al miglioramento. Ad ogni stagione vengono inseriti marchi nuovi e di tendenza per soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze dei clienti. Particolare attenzione viene dedicata anche agli ambienti: i punti vendita vengono continuamente rinnovati per offrire spazi sempre più accoglienti, luminosi e di design, in cui sentirsi a proprio agio.
Lo shop online cattura l’attenzione per il suo appeal fresco, dinamico e vivace: la navigazione viene resa semplice dalla suddivisione in categorie (donna, uomo, casa, sport…) e accattivante grazie alle immagini in movimento che scorrono evidenziando le proposte più in del momento per quanto riguarda l’abbigliamento uomo, donna, lo sportswear, l’home decor e molto altro.
Nell’ecommerce Arteni l’utente viene guidato dalla navigazione smart ed intuitiva nella scelta del suo capo preferito, nella creazione dell’intero outfit e gli viene fornita una gamma di scelta ampia e variegata per distinguersi dalla massa, permettendogli di divenire style coach di se stesso.
La forza di Arteni si trova nel grande ventaglio di scelte rivolte al cliente circa la qualità ed il prezzo di vendita; spaziano infatti prodotti dalla piccola oggettistica-regalo agli abiti da cerimonia di alta gamma, riuscendo a soddisfare anche i clienti più esigenti e le necessità più diverse fra loro. Indossare le creazioni dei designer del momento con l’unico, doveroso obiettivo, di essere se stessi, rinunciando all’omologazione e creando un proprio stile peculiare sotto forma di outfit con capi e accessori di alta qualità, con proposte che assecondano le esigenze di ogni fascia di prezzo e con la possibilità di acquistare direttamente il look che abbiamo scelto per l’occasione è ora possibile. La moda si configura quindi come divertimento con la leggera consapevolezza, la curiosità di scoprire, di giocare, di creare ed è proprio la filosofia alla base di Arteni, nato dal desiderio della famiglia Arteni di creare la boutique dei sogni.
Ed è proprio il caso di dire che il sogno è divenuto realtà. La mia ha preso forma quest’oggi, all’interno del punto vendita di Tavagnacco, con l’eleganza sussurrata di una jumpsuit con dettagli di pizzo e la croma delicata di una fur jacket in cui è il bianco a ricoprire il ruolo da protagonista. Fra cenni di beige e una spruzzata di glitter qua e là, perché la moda è anche leggerezza.
Arteni…dove la moda è di scena.
Molte altre novità presto, su questi schermi.
Per seguire da vicino l’universo Arteni…
BAG PATRIZIA PEPE e-shop ARTENI
ECOPELLICCIA PATRIZIA PEPE e-shop ARTENI
TUTA PATRIZIA PEPE e-shop ARTENI
che belli quei dettagli in pizzo sul tuo top :)e complimenti ad Arteni, bellissimi capi!
Baci
Bellissimo post, confermo tutto quanto hai scritto, in quanto … sono un cliente “trentennale” di Arteni.
Vorrei solo evidenziare una cosa importantissima, i Dipendenti sono degli eccellenti professionisti, preparatissimi, coccolano il cliente e riescono sempre a trovare una soluzione ad ogni nostro problema.
L’assistenza prima e dopo l’acquisto è unica!
Complimenti a Te ed alla Famiglia Arteni.
Salvo
adoro gli accessori che hai utilizzato!
un bacione,
E.
http://www.eleonoramilano.com
Mi piacerebbe visitare lo store principale, quanti bei capi! E che bella tu Alessia, mi piace un sacco il tuo look, molto chic!:**
Che belle queste foto, sei splendida Ale. Vado a vedere, mi sembra un ottimo store!
Le scarpe che indossavi erano favolose!
sembra ottimo questo shop…bellissime foto! Stiloso questo look, ti stano molto bene questi pantaloni…. mi picciano molto anche le scarpe.
Come gia ti ho scritto su Insta la borsa è stupenda.
Andro a vedere lo shop online.
Kiss
http://www.angelswearheels.com
ogni volta che passo davanti mi fermo e compro qualcosa 🙂 ma con il shop online mi rovineranno!! 🙂
un bacione
http://www.mammaaltop.com
Uno store da sogno!!! Baci!
Passa a trovarmi VeryFP
Bella la borsa che tieni in mano!
Alice Cerea,
Babywhatsup.com
Ho visto tantissime cose interessanti!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Davvero molto bello questo store e mi piace la tua borsa!
http://www.glitterchampagne.com
Che bella la borsa e adoro la tua maglia in pizzo..!
Super interessante! Noi che amiamo lo shopping lo aggiungiamo alla lista.
Baci
Blery&Ily
http://thesprintsisters.com/
Bellissima la borsa 🙂
http://www.mypowderpink.com/black-and-white/
Quanto mi piacerebbe visitare uno dei loro store!
Marica – Beauty Case Blog
oh se fossi in questo negozio ora farei razzia di tutto!! 😀
http://www.armadiodivenere.com
lo conosco per il lavoro ed è veramente un ottimo store!
Mi piace molto l’atmosfera di questo store, è chic e confortevole. La tua borsa è splenderrima!
Un bacio
TruccatiConEva
Bellissimo questo negozio
Carmen
Il tocco glam
what a great shop!! Love your bag and your coat as well
Life is just Rosie
Instagram
Bellissimi look e splendidi accessori!
Barbara
Non lo conoscevo, ha tanti capi molto particolari! mi piacciono molto!adoro la tua borsa!
Marta
the brand looks and sounds amazing 🙂 thanks for sharing
Ci sono molte cose interesanti.
Wow, adorable look and such a beauty <3
xx from Bavaria/Germany, Rena
http://www.dressedwithsoul.com
Dentro uno store così ci passerei ore e ore!
Buona giornata
Alessia
Style shouts
Fantastico store, capi meravigliosi e tu splendida!
Sembra tutto molto bello 🙂
http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/
la borsa e’ fantastica 🙂
borsa stupena ed anche il tuo look, completo molto elegante 🙂
un bacio