Moda uomo: dall'outfit elegante al look casual, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger
, ,

Moda uomo: dall’outfit elegante al look casual

Arteni moda uomo: dall’outfit elegante al look casual

La moda Uomo Autunno Inverno 2017 prevede un ritorno alle origini, inteso come esaltazione della tradizione artigianale made in Italy, che si compenetra, diventando un tutt’uno, con un’avanguardia stilistica dall’attitudine cosmopolita e graffiante. Le tendenze per la moda uomo autunno inverno 2017 vedono infatti la prevalenza di un nuovo senso estetico che vira verso un’estetica pulita ma rivisitata, con silhouette più asciutte e materiali innovativi, il tutto condito da un giusto equilibrio fatto di color palette e trame semplificate.

Rivisitazione è, a tutti gli effetti, la parola chiave per la moda uomo dell’autunno 2017, intesa come la capacità di creare nuovi look a partire da alcuni dei capi dell’outfit esistente cambiando quello che è il coefficiente stilistico del look: da un outfit più elegante dedicato al contesto del lavoro si passa quindi ad uno più smart casual, perfetto per l’aperitivo, la cena romantica o il sabato con gli amici.

Il riutilizzo “creativo” dei capi diventa lo stimolo a non rinunciare ad uno stile che esprima la personalità dell’uomo moderno in tutti i contesti che lo vedono protagonista nella propria quotidianità. Per realizzarlo, ci si avvale di capi dall’alto coefficiente sartoriale e qualitativo: ecco quindi che la ricercatezza dei materiali la fa da padrona, spiccando per l’attenzione meticolosa per i dettagli, la qualità dei filati e le silhouette definite.

Nel video tutorial di oggi, Sebastiano è alle prese con la scelta di un outfit business-like, un completo elegante ma giovanile che gli consenta di affrontare con stile tutte le sfide che lo vedono protagonista nel mondo del lavoro.

Il primo elemento che compone il suo look da ufficio è composto dalla camicia. La camicia Hugo Boss è realizzata con tessuto in piquet armaturato ed è un modello dalla vestibilità slim fit quindi dalla linea asciutta e pulita.

Hugo Boss è uno di quei brand conosciuti che però non smette mai di stupire, a maggior ragione quando si tratta della collezione invernale: la proposta comprende solo tessuti di prim’ordine, silhouette genderless e alti livelli di vestibilità. Un classico il cui nome parla da solo per eccellenza e ricerca qualitativa, perfetto per completare l’abito Canali, un abito di costruzione sartoriale, interamente made in Italy, con doppio bottone ( come vuole la tendenza di stagione), revers a lancia e ticket pocket. Canali punta da sempre alla ricerca della massima qualità per i propri tessuti e ad una continua e costante attenzione alle tendenze delle passerelle per condurre una selezione stilistica all’avanguardia nei propri capi come in questo completo giacca e pantalone.

Moda uomo: dall'outfit elegante al look casual, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

I completi da uomo che vediamo in passerella per l’autunno 2017 hanno uno stile scivolato e morbido, tutt’altro che ingessato, a dimostrazione del fatto che ognuno può optare per abiti sofisticati e indossarli in modo stiloso e pratico.

Design ricercato ed un pizzico di creatività identificano anche la cravatta, anch’essa Canali, creata omaggiando la più celebre tradizione del brand, stagione dopo stagione, come il giusto compromesso tra esperienza del passato e visione del futuro. Si tratta di una cravatta in pura seta con pois pieno, tutto lavorato in jacquard.

E se è vero che lo stile ha massima espressione di se stesso nei dettagli, il secondo dettaglio di stile dell’outfit business-like è la sciarpa Altea, realizzata con una pregiata mescolanza di fibre naturali, tutto lavorato ad intarsio.

Di ricerca avanguardista si avvale anche la tradizione del brand Montecore, di cui Sebastiano oggi indossa un giaccone ultralight in tessuto stretch con lunetta in pelle, interno in thermore, resistente ad aria ed acqua, perfetto per essere indossato sopra la giacca.

Moda uomo: dall'outfit elegante al look casual, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Classico «formale» o spontaneo-casuale. Da cartolina o «rubato» da Facebook. Un mix di stili per creare uno stile univoco, peculiare, nostro.

Ma cosa succede quando dall’ufficio l’uomo moderno deve passare a situazioni e contesti più informali come una cenetta a due?

  • La prima soluzione prevede l’intercambiabilità della giacca e della camicia, che nel caso di un outfit più casual vengono abbinate a jeans strappati ed elasticizzati Diesel modello Theppar e sneaker Saucony rosse. Il dettaglio di classe è riprendere l’energia vitaminica del rosso, una delle tendenze in fatto di colori per il guardaroba maschile dell’autunno inverno 2017, anche negli altri dettagli del look come cintura e pochette da taschino.

Moda uomo: dall'outfit elegante al look casual, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Moda uomo: dall'outfit elegante al look casual, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

  • La seconda soluzione vede invece protagonista il pantalone dell’outfit business, qui sovrapposto ad un giubbotto Ermenegildo Zegna in pelle di agnello con interno 100% eco down in fibre riciclate. Il dettaglio che dà personalità all’intero look è qui lo zaino in pelle Piquadro, perfetto per riporre laptop, tablet e documenti ma anche un felice cambio d’aiuto per passare, come in questo caso, dall’ufficio alla cena romantica senza ripassare per casa, nella più perfetta tradizione dello stile nine to five. Ai piedi, ancora una volta le sneaker, protagoniste indiscusse dello stile sport chic, qui in colore grigio.

 

Moda uomo: dall'outfit elegante al look casual, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Moda uomo: dall'outfit elegante al look casual, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Moda uomo: dall'outfit elegante al look casual, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Moda uomo: dall'outfit elegante al look casual, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

La scelta è ampia e l’offerta è pressoché infinita. Dove ? Da Arteni, l’eclettico e multiforme store multimarca di respiro internazionale che vanta ormai da decenni un’esperienza ed una tradizione di consolidata e comprovata efficienza, affidabilità e varietà. 

Da Arteni l’uomo moderno si può divertire giocando con il proprio stile, improvvisando con i dettami della moda e creando una cifra stilistica univoca, sia in uno spazio fisico, quello dei quattordici punti vendita Arteni dislocati sul territorio del Friuli Venezia Giulia, a partire dal multistore principale sito a Tavagnacco (UD), ma anche attraverso il nuovissimo e commerce fresco di lancio, un “salotto virtuale”in cui anche il vostro lui potrà sentirsi coccolato con un’attenta selezione di capi pensati per un uomo che non vuole rinunciare allo stile ma nemmeno al comfort.

La scelta dei marchi trattati nei diversi punti vendita Arteni e nel neo nato shop online è estremamente accurata e in continua e inarrestabile crescita. E’ un lavoro costante, svolto da un’azienda attenta al mercato, attenta alle esigenze dei clienti, una realtà che quotidianamente punta al miglioramento. Ad ogni stagione vengono inseriti marchi nuovi e di tendenza per soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze dei clienti.

Indossare le creazioni dei designer del momento con l’unico, doveroso obiettivo, di essere se stessi, rinunciando all’omologazione e creando un proprio stile peculiare sotto forma di outfit con capi e accessori di alta qualità, è la mission dell’uomo che fa shopping negli store Arteni e online, con proposte che assecondano le esigenze di ogni fascia di prezzo e con la possibilità di acquistare direttamente il look che abbiamo scelto per l’occasione.

Se è vero che dietro un uomo elegante c’è sempre una donna di stile non facciamoci cogliere impreparate sulle tendenze della moda uomo autunno inverno 2017-2018.

Ci vediamo presto con altre proposte di stile! Stay tuned!

Ph./Video MAX FIORINDO

Share

14 comments on “Moda uomo: dall’outfit elegante al look casual

  1. S
    agosto 21, 2017 at 7:25 pm

    Stilose e raffinate queste proposte! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

  2. rakhshanda rizvi
    agosto 22, 2017 at 8:22 am

    Great style, he looks greatI love this stylish outfit and the way he has style it <3
    http://www.rakhshanda-chamberofbeauty.com/

  3. manuelita
    agosto 22, 2017 at 10:45 am

    bellissimi look!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  4. giuliana
    agosto 22, 2017 at 11:42 am

    Tutto favoloso, ottime proposte e stupendo il video! Brava!
    Giuliana

  5. Gioia Pernarella
    agosto 22, 2017 at 12:20 pm

    Davvero molto belli questi capi, devo consigliarli al mio ragazzo.

    http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it/

  6. Blery&Ily
    agosto 22, 2017 at 12:58 pm

    Ci voleva un ritorno alle origini, il classico è sempre wow!
    Baci

    Blery&Ily
    http://thesprintsisters.com/

  7. babaluccia
    agosto 22, 2017 at 1:22 pm

    A me la moda uomo ricercata mi fa impazzire ❤

  8. Cristina
    agosto 22, 2017 at 4:09 pm

    look stupendi!

  9. Funmi
    agosto 22, 2017 at 5:51 pm

    Love these looks! The pairings are really nice.

    Funmi xx
    http://www.funmialabi.co.uk

  10. Paola
    agosto 22, 2017 at 11:28 pm

    Grazie… così non mi farò cogliere impreparata!
    Love, Paola.
    Expressyourself

  11. little fairy fashion
    agosto 23, 2017 at 7:37 am

    Sono delle belle proposte. Kiss
    Nuovo post “Back to Work| Come riutilizzare un abito estivo in ufficio” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  12. Margaret Dallospedale
    agosto 23, 2017 at 11:44 am

    Look favolosi! Adoro!
    Baci
    Maggie
    Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

  13. Elisa Zanetti
    agosto 23, 2017 at 6:45 pm

    io adoro queste sneakers!
    Nameless Fashion Blog

  14. andrea
    agosto 24, 2017 at 7:01 pm

    a me piacciono tutti!! grazie per le dritte!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *