#ChiliFood: storie di zenzero, tisane e sogni da raccontare
Come quando varchi la soglia di casa – scarpe in mano e piedi nudi sul parquet – e senti che l’aria è diversa. E anche la luce lo è: meno timida e più spavalda, come te. E capisci che l’estate è lì. Dietro l’angolo, che ti aspetta.
Come quando la paura della vita è solo coraggio che aspetta di uscire.
Come quando hai voglia di sale sulle labbra, a pizzicarti le labbra, un bikini che diventa quasi la tua uniforme.
Come quando ti senti un’oasi. Dimenticata e sperduta. Ruvida, difficile eppure così affabile. Di quelle accaldate dal sole del deserto che profumano di speranze.
Come quando decidi di lasciarti andare. Abbandonarti al tuo destino o – semplicemente – al momento. Come marmellata sul pane.
Come quando credo che i giorni debbano avere tutti un’ambizione. Essere uno di quelli da raccontare ai propri figli.
Come quando ”Per quanto tempo è per sempre?” “A volte solo un secondo”.
E a volte la cosa più bella sarebbe poterli sospendere in frangenti che profumano di eterno.
Con una fetta di zenzero candito lasciato sciogliere nella tisana bollente. Delicata, sensuale, complicata, un po’ come le donne.
Ci sono quelle che indossano sempre le calze, che cucinano arrosti con la stessa nonchalance con cui noi discettiamo di smalti, che la casa è il loro regno ed è sempre ordinatissima. Ci sono quelle che hanno un’ambizione nella vita: un marito. Ci sono quelle che usano le pantofole, e visto che ci siamo anche il pigiama. Quelle che attendono che sia lui a chiamare perché è così che si fa. Quelle che il rossetto si stende solo dopo aver steso la matita. Quelle che si mangia solo a tavola, e mai con le mani. Ci sono quelle che credono nel thè verde, nel fatto che gli uomini preferiscano le bionde e al “come te nessuna mai”. E poi ci sono quelle che che al semaforo stonano canzoni che non conoscono. Che escono di casa con i capelli bagnati, nascosti senza troppa cura nel copro costume. Quelle che la tisana si fredda perché hanno da raccontarsi.Quelle che “regalano sogni anche a costo di restarne prive“.
Ph. MAX FIORINDO
.
adoro le tisane!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Ti dico solo che sono così rilassata dopo la lettura del tuo post, che mi hai fatto venire voglia di una tisana.
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog