#ChiliGuide: come vestirsi a San Valentino
Come vestirsi a San Valentino?
Manca meno di una settimana alla festa degli innamorati, il 14 febbraio è davvero dietro l’angolo!
C’è chi guarda a questa ricorrenza con un pizzico di fastidio, chi crede sia solo una trovata commerciale e che i regali fra innamorati andrebbero fatti tutto l’anno etc etc…
È anche vero, però, che ogni occasione è buona per festeggiare, specie l’amore e la propria coppia e anche le piu emancipate amano comunque ricevere un regalo dal proprio partner.
Ecco quindi la CHILI GUIDA su come vestirsi a San Valentino con il look giusto per ogni tipo di festeggiamento!
– CENA A CASA
Se avete pensato di deliziare il vostro partner con una romantica cena a casa, avete avuto sicuramente un’ottima idea.
Questo però non significa trascurare il proprio aspetto, quindi decisamente no al look casalingo: via i pigiami, le tute, i leggings e le tanto amate ciabatte. Scegliete il vostro outfit con cura come se il programma fosse quello di uscire fuori a cena.
In questo caso, l’ideale sarebbe un little black dress da abbinare ad un paio di pumps dal tacco medio per essere semplici e chic al tempo stesso.
Stesso discorso vale per il make-up: non presentatevi senza make up, optate magari per uno smokey eyes in una tonalità abbinata ai dettagli del vostro look oppure realizzate un trucco nude in grado di garantire la luce giusta senza farvi sembrare appena uscite dalla doccia.
- CENA FUORI
Se siete riusciti a individuare il ristorante perfetto per una serata rilassante e romantica a lume di candela, potete cominciare a progettare il vostro outfit. Potete optare per qualcosa di elegante, intramontabile ed eterno, come un tubino nero, un abito nero di pizzo, un long dress di velluto o tessuto lucido. Oppure potete optare per qualcosa estremamente di moda in questa stagione invernale, ovvero la giacca smoking in versione minidress.
Per quanto riguarda l’outfit vero e proprio non stravolgete il vostro stile: del resto, il vostro lui vi conosce e vi ha scelte proprio per quello che siete. Se siete delle sportive che non tolgono mai le scarpe da ginnastica, sforzatevi solo per questa sera di indossare un paio di tacchi, abbinati magari ad un leggings o uno skinny jeans ed una maglia oversize.
Se invece siete sempre molto eleganti, non esagerate con strascichi, luccichii e tacchi vertiginosi: non state andando ad una cena di gala, ma state per passare una serata molto romantica con la persona che amate.
In ogni caso, vi consiglio di non puntare su un outfit in total color, quindi vi direi o di puntare solo su accessori rossi a contrasto oppure su un minidress rosso, (nelle ultime collezioni invernali in saldo in questi giorni se ne trovano molti, soprattutto skater dress con gonna plissé lunga o corta) da abbinare ad un cappotto e accessori in toni tenui come il beige o l’intramontabile nero, scarpe comprese.
– WEEKEND FUORI PORTA
Il vostro Lui ha prenotato un weekend fuori per San Valentino?
Bene, occorre allora preparare la valigia, ma vi prego evitate di portare con voi tutto l’armadio, tanto non ci sarà mai il tempo di rientrare in albergo per cambiarsi tutte le volte che avevate prestabilito.
Decidete in anticipo cosa indossare nelle diverse occasioni, optando per un 2-3 look quotidiani comodi e confortevoli come jeans e maglioncino + uno speciale per la serata del 14 febbraio. Scegliere un abito, vi toglierà l’impaccio di valutare più abbinamenti e dovrete pensare solamente alle scarpe ed agli accessori.
Mi raccomando però, anche se i dettagli a cui pensare saranno molti, prestate attenzione.
Uno fra tutti: lo smalto.
So che non si asciuga in fretta e che si sbecca in un secondo ma ricordate che in questa data spesso accadono magie 😉
- Il DOPO CENA
Anche se siete una coppia consolidata, fate un piccolo sforzo e date luce alla vostra femminilità. Indossate un intimo coordinato, nuovo di zecca e abbiate cura di scegliere qualcosa di sofisticato, lontano dalla volgarità, ma molto sensuale. Oltre a stupire il partner vi sentirete davvero bellissime!
Spero che i miei consigli su come vestirsi a San Valentino vi possano essere utili e che il vostro 14 febbraio sia speciale!
Fatemelo sapere mi raccomando e buona festa degli Innamorati!
– Il DOPO CENA
Anche se siete una coppia consolidata, fate un piccolo sforzo e date luce alla vostra femminilità. Indossate un intimo coordinato, nuovo di zecca e abbiate cura di scegliere qualcosa di sofisticato, lontano dalla volgarità, ma molto sensuale. Oltre a stupire il partner vi sentirete davvero bellissime!
Spero che i miei consigli su come vestirsi a San Valentino vi possano essere utili e che il vostro 14 febbraio sia speciale!
Fatemelo sapere mi raccomando e buona festa degli Innamorati!
Ph./VIDEO MAX FIORINDO
ottimi consigli come sempre!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Beautiful ideas 🙂 Love the post 🙂
http://www.ivanasworld.com
Favolosi i tuoi consigli!!!!
Buona giornata
Marta
http://www.lagattarosablog.it
Hola muy buenos días.
Me encanta el post inspiración San Valentín.
Muy buenos estilismos y lencería. Un besazo.
https://meryofstyle.blogspot.com.es/
The red color is my favourite color, and i want to buy more and more red clothes
Speriamo di vedere tante donne belle ed attraenti dolci le tue proposte
Baci
bellissime proposte!in questo giorno ho scelto un set simile a https://stileo.it/set/romantic-dinner_2532 ho cambiato solo le scarpe,un paio di stivali in inverno ci voleva proprio 😉