#ChiliGuide: come vestirsi eleganti senza tacchi
Come vestirsi eleganti senza tacchi alti
Il tacco alto è sinonimo di eleganza, femminilità, fascino e seduzione. Slancia, sfina, allunga, dona grazia ed un allure da femme fatale. Tutto vero, per carità, ma come si può essere eleganti se non possiamo o vogliamo indossare sempre i tacchi, se non ci va di patire neanche un po’ o se siamo già piuttosto alte?
Ecco quindi una nuova CHILI GUIDA con 10 piccoli consigli su come vestirsi eleganti senza tacchi!
1 – CAPI PERFETTAMENTE STIRATI
Possiamo indossare il tubino più elegante o la blusa in seta più chic ma se non sono perfettamente stirati l’effetto sarà disordinato e poco curato..tutto meno che elegante, insomma!
2 – CURATE IL VOSTRO ASPETTO
Pelle idratata e trucco non sbavato, capelli in piega ed una delicata scia di profumo. Se il vostro aspetto non è curato potrete indossare anche l’abito più costoso del mondo ma l’effetto non sarà di sicuro elegante.
3 – INVESTITE (E PULITE) NELLE SCARPE
Investire in un buon paio di scarpe non significa necessariamente lasciarci mezzo stipendio. E, in ogni caso, lusso non significa per forza eleganza. A voi la scelta per quanto riguarda il modello, in relazione ovviamente al tipo di outfit e all’occasione: stivali, sneakers, sandali o stringate. L’importante è che siano ben fatti, non rovinati e soprattutto puliti.
4 – LA SEMPLICITA’ VINCE SEMPRE
Per sfoggiare un outfit vincente non occorre strafare. E’ molto meglio pensare ad abbinamenti semplici, magari ton sur ton. Se un look sembrerà minimal e raffinato agli occhi degli altri, sembrerà anche elegante. Preferite quindi capi dalle linee pulite.
5 – LA TAGLIA GIUSTA
Può sembrare banale ma spesso – troppo spesso – ci ostiniamo a scegliere taglie che non corrispondono alla verità, solo perché ricordiamo di averle prese in precedenza o perché ci piacerebbe appartenere a quella misura anche se in realtà dovremmo sceglierne una più grande o perché no, anche una più piccola. Scegliete la taglia più adatta per il capo che intendete acquistare per l’occasione e se lo avete già nell’armadio, se risulta troppo stretto o troppo grande, optate per qualcos’altro.
6 – UN CAPOSPALLA INTRAMONTABILE
Quando le cose si fanno difficili..noi giochiamo facile eh eh! Con un blazer blu, un cappotto nero o un trench beige non si sbaglia mai! Evergreen, classici e sempre perfetti, trasformano anche il più semplice degli outfit in uno assolutamente cool! A tal proposito vi ricordo il video sui dieci capi indispensabili da avere nel guardaroba!
7 – IT-BAG
Le it bag sono una di quelle follie che almeno una volta nella vita tutte dobbiamo fare: da sole regalano subito uno stile invidiabile a qualunque outfit, dal più sportivo al più elegante.
8 – GIOIELLI MINIMAL
I gioielli delicati e minimal sembrano sempre più eleganti e costosi (anche se sono di bigiotteria) rispetto a quelli pacchiani. Scegliete un paio di perle, un paio di anellini color oro o un braccialetto tennis e sembrerete subito di gran classe.
9 – NO LOGO
Se dovete scegliere cosa acquistare per essere eleganti con poco i capi o gli accessori con griffe esageratamente in vista possono essere rischiosi e facilmente riconducibili ad una stagione ben precisa, ed indossare qualcosa di “passato” può facilmente far passare da ragazza modaiola a ragazza out e poco elegante.
10 – QUESTIONE ABBINAMENTI
Se non siete maestre negli abbinamenti dei colori, sappiate che con un total black, un total white o un look b&w, si va sul sicuro! Vorreste provare ad utilizzare altri colori? Presto online il video dedicato a come abbinare i colori! Ed infine… spalle dritte e sguardo fiero! Del resto se non ci credi tu, come fanno a crederci gli altri?!
VIDEO MAX FIORINDO
Sempre ottimi consigli! Concordo sul puntare sempre sulla qualità, fa davvero la differenza!
Un bacione! ? F.
La Civetta Stilosa
ovviamente mi piacciono i tacchi ma più spesso scelgo quelle senza tacchi e per me in estate diventa facile perché il mio look sembra questo https://stileo.it/stile/urbano_1369 -un vestito semplice e un paio dei sandali.