#ChiliGuide: come vestirsi in palestra
Come vestirsi in palestra?
L’estate è alle porte e con lei la prova costume quindi, se non l’avete già fatto, è ora di pensare alla remise en forme!
Ecco quindi una nuova CHILI GUIDA su come vestirsi in palestra con alcuni consigli per il look ideale per il fitness!
1 – IL GIUSTO MIX TRA COMODITA E STILE
Lo sportwear va davvero alla grandissima negli ultimi anni. I più grandi brand creano ogni stagione collezioni di tendenza (anche in collaborazione con grandi artisti musicali o star televisive) ma non dimentichiamoci che per destreggiarci tra pesi e attrezzi è importante essere comode e pratiche. Questo non significa però scambiare la libertà di movimento con la possibilità di indossare magliette bucate, pantaloni sformati o la prima cosa che troviamo nell’armadio!
- 2 – SCEGLIERE IL TESSUTO ADATTO
Scegliete sempre tessuti leggeri, tecnici e traspiranti, studiati appositamente per fare attività fisica e che permettano di muoversi, piegarsi e sudare in piena libertà.
T-shirt e leggings attillati assicurano inoltre libertà di movimento e sono super sexy!
- 3 – SCEGLIERE I CAPI ADATTI AL PROPRIO FISICO
Se siete formose, scegliete canotte e pantaloni da yoga che abbraccino le curve per esaltare i tratti più belli.
Se siete snelle di natura, mettete in risalto la vostra tonicità con un reggiseno sportivo.
Se invece volete nascondere qualche aspetto di voi che meno vi piace, non vestitevi di un solo colore: scegliete il nero per le zone che volete oscurare (lato B, fianchi o addome)e optate per un colore vivace a contrasto per il resto.
- 4 – VESTIRSI A STRATI
Spogliatoio, sala pesi, sala zumba, sala pesi, sala spinning… passando da una sala all’altra le temperature non sono mai le stesse! Vestirsi a strati è quindi un’ottima soluzione: portate con voi degli indumenti, come delle felpe con o senza zip, che indosserete all’occorrenza!
- 5 – SCEGLIERE LE SCARPE GIUSTE
In questi ultimi anni ci sono tantissime sneaker dai colori sgargianti: rosse, gialle, fucsia, arancio! Io personalmente le adoro, credo infatti di averne quasi tante quante i tacchi! Del resto, qualsiasi sia il vostro brand preferito sono sicura troverete la scarpa più giusta per voi! Il più fashion possibile si intende eheh e che rispetti alcuni parametri tecnici come una suola non troppo bassa, un plantare interno… ricordiamoci che ne va della nostra postura! Questo significa che le nostre care amate sneakers che indossavamo una volta, è meglio lasciarle nella scatola in soffitta!
- 6 – FARE ATTENZIONE AL BIANCO E ALLE TRASPARENZE
Sudando, alcuni capi possono diventare semi trasparenti: quelli bianchi soprattutto. Allo stesso modo, indumenti elastici particolarmente leggeri, possono allargarsi un po’ durante gli esercizi rivelando quello che non dovrebbero! Creare outfit comodi ma anche alla moda, facendovi sentire più belle, aumenterà la vostra voglia di andare in palestra e la vostra autostima davanti allo specchio mentre vi allenerete. Provare per credere!
VIDEO MAX FIORINDO
ottimi consigli!
Qué buen post, me encantaría ponerlo en práctica.
Un besazo.
https://www.meryofthestyle.com/
Ottimi consigli e linee guida per un perfetto look da palestra.
Nuovo post “I LOVE FASHION BLOGGER” ora su http://www.littlefairyfashion.com
ottimi consigli come sempre!!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/