Donne, shopping e corse contro il tempo: il futuro fa rima con shoppingscanner
Il suono roco e distante della sveglia suonava inesorabile ogni mattina alle 7 e puntualmente ogni mattina lei ignorava quel suono. Restava con gli occhi chiusi a guardare la luce che penetrava, contorcendosi e deformando la sua natura attraverso gli spiragli delle tapparelle, creando minuscoli giochi di magia sul muro di fronte a lei. Tutto era distante da lei, eppure non era mai stato così vicino.
Pensava, come se la sua mente avesse già stabilito a quale ordine credere, a quattro cose: buona giornata; è ora che inizi la mia giornata; vado a farmi un caffè. Magari due. Poteva scriverci una poesia ma non ne aveva voglia, così annotava i pensieri sparsi di una mattina come tante su piccoli brandelli di carta colorati che disseminava qua e là, senza ordine apparente. Mentre stava preparando la moka del caffè sul suo viso si fece strada un sorriso. C’era stato un periodo in cui aveva pensato che la vita, il suo senso e le persone che ne facevano parte potessero essere racchiuse in una foto.
Come se la strana alchimia dell’empatia potesse davvero essere cristallizzata in un’immagine. Come se due persone, diverse eppure in realtà così simili, potessero davvero fermarsi e divenire immobili in un fotogramma sfocato.
Come se un ricordo potesse rievocare sensazioni mai sopite per davvero.
E lei questo lo sapeva bene.
La finestra offriva uno squarcio su quella porzione di mondo chiamata vita, nella riposta speranza che spirasse un soffio di vento e che qualcosa si muovesse, al di là di quella sottile lastra di vetro. La piccola moka di ferro scoppiettava allegra sul fuoco. Nulla riusciva a distrarre la calma apparente di quella mattina e persino le pagine dei libri parevano impazienti di assaggiare un nuovo inizio.
Si dice che ad ogni nuovo inizio corrisponda una scelta da tempo nascosta nel cassetto. Un inizio è come qualcosa che nasce dal nulla, è come stoffa che prende vita diventando il più bello degli abiti. C’è un’emozione semplice, a tratti primordiale nello stare a guardare il filo che scorre nell’ago per scivolare sinuoso fra le trame del tessuto.
Io potrei trascorrere ore ad ammirarne lo spettacolo meraviglioso e sempre uguale. Vi ritrovo qualcosa di magico e a tratti misterioso in quei movimenti lineari, piccoli e silenziosi. Un alternarsi continuo e mutevole, sempre diverso e imprevedibile. Mistero e ovvietà si susseguono nel tentativo di scoprire quale filo scorrerà per primo. E il pensiero vola e cerca di immaginare lo stato di chi di quell’abito è l’anima, pura e pronta ad donarlo a chi saprà farne tesoro indossandolo.
E chissà se è proprio quello che hanno pensato Alessandra e Laura, le due socie fondatrici di Shoppingscanner, due mamme startupper in corsa contro il tempo ma con il desiderio di dare vita ad un sogno.
“Il giorno in cui ci è venuto in mente di fare un motore di ricerca per lo shopping online era sicuramente un giorno in cui dovevamo portare a scuola i figli, pensare cosa cucinare per cena, organizzare la baby-sitter o mobilitare i nonni, cercare qualcosa che nel marasma di casa era andato perduto… insomma uno dei tanti giorni che caratterizzano la vita di una mamma-moglie-imprenditrice.
Siamo diventate amiche prima sui banchi di scuola e poi a Londra dove abbiamo trascorso un lungo anno condividendo non solo un appartamento ma anche tante giornate e segreti. Testarde entrambe e decise a portare avanti i nostri progetti di vita nel modo migliore possibile, siamo arrivate a laurearci in Ingegneria l’una e in Architettura l’altra con il massimo dei voti. Eravamo un po’ abituate a “riuscire” sempre, nel senso che, qualvolta ci mettevamo a fare qualcosa, anche a costo di sbatterci la testa, riuscivamo alla fine nel modo migliore.
Quando siamo diventate mamme per ben due volte il nostro lavoro ha subito ovviamente un contraccolpo… inutile dire che niente è stato più come prima. Ci siamo ritrovate dopo qualche anno con i figli con un’età compresa fra i 6 e i 12 anni, felici delle nostre scelte ma con la voglia di mettere in piedi qualcosa di nostro. “
E così è nato ShoppingScanner, un motore di ricerca pensato per chi non ha mai troppo tempo da dedicare allo shopping, ma che ha l’esigenza, sia per sé che per la propria famiglia, di trovare ciò che di meglio esiste sul mercato e non vuole rinunciare al “bello” e alle occasioni.
Al momento ShoppingScanner conta quasi 1.000.000 di prodotti, oltre 40 fra i migliori negozi italiani e europei. E l’obiettivo entro l’anno è di inserirne altrettanti, perché l’e-commerce anche in Italia si sta diffondendo rapidamente e poter cercare contemporaneamente e in maniera mirata in molti negozi è il futuro dello shopping online.
con ShoppingScanner lo shopping online infatti diventa facile
Quasi 1.000.000 di prodotti, 40 fra i migliori negozi italiani e europei. ShoppingScanner è un motore di ricerca per la moda donna, uomo, bambino, bellezza e articoli per la casa e permette di selezionare utilissimi filtri quali fascia di prezzo, percentuale di sconto, colore del capo o nome del brand.
Orientarsi nei vari negozi e confrontare prezzi e offerte diventa così semplice e trovare il capo giusto richiede meno tempo e fatica. E’ possibile salvare i prodotti dei vari negozi in una lista dei desideri e inoltre può essere attivata l’allerta sconto grazie alla quale ti verrà inviata un’email quando quel particolare prodotto o brand andranno in saldo.
Un potente motore di ricerca permette di fare ricerche per parola chiave oppure si può scegliere di navigare all’interno delle categorie o scoprire una serie di consigli e outfit che si trovano nella sezione trend.
Shoppingscanner nasce per mano di due amiche che già mamme e mogli si sono lanciate in questa nuova avventura di startupper portando sì un’ulteriore fonte di caos nella propria vita ma anche tanta energia e entusiasmo.
E allora che aspettate? Trovate il giusto capo e le offerte più imperdibili su shoppingscanner.it per il mercato italiano shoppingscanner.co.uk per il mercato inglese e shoppingscanner.fr per il mercato francese.
mi piace molto l’idea di come è nato questo e commerce, e sono felice che siano due donne/mamme ad averlo creato e a tenerlo in vita.
ci farò un salto.
grazie per la segnalazione alessia
claudia
http://www.piccislove.com
Trovo sia ottimo per chi vuole ottimizzare le ricerche sul web, davvero interessante!
La Flò ♡ blog
Ho terminato da pochi minuti un giro ricognitivo nel sito “shoppingscanner.it “, è fantastico, c’è di tutto e di più, questo Shopping Scanner è un motore di ricerca incredibile … complimenti alle Ideatrici e grazie a Te per avercelo fatto conoscere.
Bravissima
Salvo
Ho terminato da pochi minuti un giro ricognitivo nel sito “shoppingscanner.it “, è fantastico, c’è di tutto e di più, questo Shopping Scanner è un motore di ricerca incredibile … complimenti alle Ideatrici e grazie a Te per avercelo fatto conoscere.
Bravissima!
Salvo
Andrò sicuramente a vedere!!:) baciii
ma che bello corro a vedere
Mrs NoOne
Interessante!!!
Chiara – http://www.shesinfashionblog.com
ma è fantastico!!! non lo conoscevo!!!
http://www.thefashionprincess.it/
per una malata di shopping online come me questo è il paradiso, vado subito a visitarlo!
Non conoscevo questo nuovo motore per lo shopping, molto interessante =) baci
Federica – Cosa Mi Metto???
fantastico, mi hai aperto un mondo 🙂
baci
Ma è davvero fantastico. Corro a vedere il sito Alessia.
Un bacione
Maggie D.
Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary
Il paradiso dello shopping online wow
LA BORSA DI MARTINA
Non lo conoscevo, mi piace!
Non lo conoscevo, anzi neanche mai sentito per la verità. Mi mancava proprio mannaggia!
Ale corro subito a curiosare mi sa che lo adorerò all’istante! 🙂
Bacione e buona giornata! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Muy TOP!!
Me encanta tu estilo, y tu web.
Te invito a que eches un vistazo a mi web, que te parece?
http://www.rubenfernandezf.com
Ciao, non conoscevo affatto questo sito 😀 vado a vedere grazie ale!
http://WWW.ELISABETTABERTOLINI.COM
Utilissimo questo sito!!! Vado subito a dargli un’occhiata! 🙂
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
devo assolutamente andare a vedere!
Sono andata sul sito e devo dire che è proprio bello, velocissimo nel cercare! Un ottimo servizio!
l’idea mi piace davvero, vado a vedere subito! 🙂 A smile please
Non conoscevo ancora questo sito, ma sembra molto interessante!
Lidia
http://www.lidiasbag.com
Lo provo subito, mi sembra utilissimo!
MODEMOISELLE.IT
interessante!
Caspita, così faremmo presto a farlo… quando non abbiamo tempo! 🙂
Speriamo di averne sempre un pochino per chiacchiere e shopping in centro 🙂
The Lunch Girls
Interessante, non lo conoscevo 🙂
Ollallero una bella novità questa qui!
Grazie per avercelo fatto conoscere, e complimenti alle fondatrici
Ora vado a fare un ‘occhiata
Buona serata
Quante cosine carine ed interessanti ho intravisto, devo corre a fare shopping!
interessante
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/2016/03/jadea.html#comment-form
Like this selection 😉
XX
Mónica Sors
MES VOYAGES À PARIS
NEW POST: STREET STYLE MIX FROM PARIS II
Donne e mamme, bellissimo che un sito così utile sia gestito da loro! E ci faccio subito un salto! 😀
fantastico !!!
http://justnaturaltouch.com
Sembra interessante!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Certo che la tecnologia sta proprio andando velocissima! Non riesco più a starci dietro! Comunque ottimo per lo shopping e complimenti per l’articolo! 😀
Interessante!
chiara