#Chilibeauty: Estrosa Douces Tentations

#Chilibeauty: Estrosa Douces Tentations, estrosa smalto semi permanente , alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

 

Il mare ha l’orizzonte stagliato a mezzodì, come una sottile linea di confine. Il mare contiene le risposte di una vita, con le onde che disegnano geometrie intente a descrivere l’esistenza dell’infinito, con albe e tramonti a scavare volti, resi più vivi dall’esistenza di amori vissuti.

Erano passate diverse ore dall’alba, eppure la spiaggia era completamente vuota. Si trovava nella punta più a ovest della costa, a qualche chilometro di distanza dal centro cittadino. Non c’era ancora traccia di alcun bagnante; era molto probabile che molti avessero preferito passare la giornata in città, nonostante le condizioni climatiche della giornata e la temperatura del mare fossero ottimali. Tra le poche biciclette legate ai pali ce ne erano due, contrapposte nel colore del rivestimento (l’una era rosso carminio, l’altra era bianco crema), ma unite insieme dallo stesso gancio e dallo stesso lucchetto.

I due proprietari non si trovavano però in spiaggia in quella precisa ora, sempre vergine di ombrelloni.
Le uniche persone che si trovavano a quell’ora nei pressi della spiaggia erano soltanto qualche pescatore, seduto sulla banchina, in silenzio, a pescare, vicino all’uscita del rivo d’acqua per le piccole navette, e qualche bambino con la mamma, intenti a rincorrere aquiloni come fossero gomitoli di sogni.

Lei, invece, camminava.
L’inverno era ormai alle spalle, e lei sentiva ancora gli ultimi strascichi del vento che punge le guance con le sue lame pungenti . “Alessia, ti va di andare al mare?
Un viaggio in auto, la musica nelle orecchie, la vita nelle vene, respirando vita sulle strade libere senza le lunghe file di agosto…sorridendo di ogni cosa. Gli ombrelloni ammassati in un angolo e i lettini ordinati davano un senso di tranquillità; il sole c’era ma non era pungente come nei mesi più caldi. Non si capiva se l’aria era caldo fresca, forse entrambe le cose, ma portava come dono qualche granello di sabbia ed il profumo del sale….

#Chilibeauty: Estrosa Douces Tentations, estrosa smalto semi permanente , alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Una lunga passeggiata lungo quel mare che si stava preparando per l’estate indossando un cappotto fatto di onde più alte e forti del solito, che scompigliano le certezze di una vita e fanno divertire. E lei, che aveva voglia di scrivere. Di mettere in ordine i pensieri, e tracciarne la rotta sulla sabbia. E quell’attimo. Il sole alto nel cielo a fare compagnia, ed un silenzio a tratti irreale. Quel momento in cui non ci sono scarpe, ma solo piedi nudi sul bagnasciuga ed il vento a scompigliare i capelli. Quando le sensazioni entrano nei pensieri ed il viso si tinge di rosa. Quando l’orizzonte sembra non avere mai fine, ed il tempo è così magicamente dilatato, così intrinsecamente prezioso che sembra quasi di poter assaporare l’abbraccio del sole alto nel cielo, osservandolo piano, senza fretta, come se fosse la cosa più naturale del mondo, con gli occhi semi chiusi ed i capelli un po’ appiccicati alla fronte, in questa veste ancora intrisa dei sogni della notte. E allora oggi, in questo nove Aprile che sembra Settembre il cielo è blu, l’aria è fresca come prima della pioggia, ci sono nuove righe, nuovi colori che profumano di attese, di qualcosa di meraviglioso, e vorrei solo correre a compare smalti e tingere le gote di rosa.

Perché il mare oggi non è solo un luogo dove stare, il mare oggi è uno stato d’ animo, è un’ emozione, con la forza dirompente delle onde che ti si schiantano addosso senza darti il tempo di scegliere se farti travolgere o no. E porta con sé, che tu lo voglia o meno, la voglia di camminare. Di giocare, senza prendersi troppo sul serio. Di lasciarsi andare. Di rincorrere l’ultimo raggio di sole come fosse un palloncino. E il primo sorso della sera, assetati come siamo di emozioni. Di raggiungere un angolo di poesia tra i rami spogli dei cespugli.

#Chilibeauty: Estrosa Douces Tentations, estrosa smalto semi permanente , alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

E che il mare quando là fuori è deserto è un luogo magico, un luogo in attesa di nuove vite e nuove storie. Di nuovi colori, con il desiderio di farsi ricordare per un qualcosa che non sapremmo nemmeno dire cosa è. Un colore, forse. Un gesto, quello antico e seducente del pennellino che riempie di magia lo spazio delicato dell’unghia. Per osare, con il rosa ma non solo. Solo quando è la bellezza che ce lo chiede.
Perché la bellezza – e la moda che ne consegue – è poesia.

#Chilibeauty: Estrosa Douces Tentations, estrosa smalto semi permanente , alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Intrisa di noi stessi quando abbiamo l’ardire di osare, e di tuffarci anima e cuore nell’immenso di un desiderio, come la linea Douces Tentations di Estrosa, che propone quattro nuance dalle tonalità acquerello declinate su altrettante sfumature di rosa, pesca, violetto e rosso.  Una collezione romantica, intima e dal gusto squisitamente primaverile che porta il buon umore solo a guardarla. Douces Tentations predilige nuance delicate in grado di adattarsi perfettamente a tutti gli incarnati regalando un effetto sofisticato ed elegante. E con questa collezione di smalto semi permanente Estrosa ha coniato una nuova tendenza, fatta di classico ed eleganza, tendenza e raffinatezza, ideale per essere scelta da tutte le donne, non solo dalle giovanissime. 

Ma vediamo più da vicino la collezione Douces Tentations di Estrosa.

SMALTO GEL-GELEE DE FRAISE 14 ML FRAGOLA CHIARO

Un dolce rosso fragola, che si lascia ammorbidire dalle nuance pastello: è sicuramente la sfumatura più golose della palette, vince in femminilità e sensualità, senza essere mai sfrontata.

SMALTO GEL-DÉLICE ROSE 14 ML NUDE ROSA 

Un rosa baby, tenue, la nuance sorbetto per antonomasia. Leggero e impalpabile. Regala all’istante un tocco vivace e glam sia agli incarnati più chiari che alla pelle già dorata dal sole.

SMALTO GEL-NUDE GLACé 14 ML NUDE PESCA

Trasmette un’eleganza rilassata che rimanda alla leggerezza.Un tripudio di leggerezza e chic attitude in cui le parole sono quasi superflue e lasciano tutto lo spazio alla vista!

SMALTO GEL-BONBON VIOLET 14 ML VIOLETTO ROSINO

Romantico e al tempo stesso elegante ricorda i campi di lavanda in fiore ma addolcito da un’inedita sfumatura pastello. Un colore fresco sinonimo di delicatezza e leggerezza.

Ho avuto il piacere di scoprire gli smalti gel semipermanenti Douces Tentations di Estrosa al Cosmoprof 2018 lo scorso 18 Marzo. In quell’occasione ho anche avuto modo di sperimentare l’esperienza di una Nail Art su misura per me, abbinando i colori di Evoluto, il nuovissimo smalto semi permanente ad effetto 3d, di cui vi parlerò molto presto su questi schermi.

Con un’esperta onicotecnica dello staff Estrosa ( nella mia pagina Facebook potete rivedere passo dopo passo l’evento grazie ai video in diretta), abbiamo deciso di realizzare una Nail Art ad hoc per TheChiliCool. Con gli strumenti professionali dedicati alla Nail Art Estrosa e il colore Butterfly della linea Evoluto, l’onicotecnica ha riprodotto sulle mie unghie una raffinata sfumatura di fucsia che evoca lil sentore della primavera in fiore.

Estrosa non è un semplice brand di smalti per unghie, seppure smalti di altissima qualità. Estrosa è’ il mondo degli smalti. Non si tratta solo di smalti in colori moda con le nuovissime collezioni trend ad ogni stagione, ma di tutto un mondo che gli ruota intorno.
Gli smalti e la linea di gel professionale Estrosa sono studiati per le più svariate esigenze e soprattutto per chi desidera prodotti di assoluta qualità uniti alla facilità e velocità di applicazione così come di rimozione.

Bellezza, nella sua accezione più semplice..e pura.

#Chilibeauty: Estrosa Douces Tentations, estrosa smalto semi permanente , alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

#Chilibeauty: Estrosa Douces Tentations, estrosa smalto semi permanente , alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

#Chilibeauty: Estrosa Douces Tentations, estrosa smalto semi permanente , alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Ph./VIDEO MAX FIORINDO

Share

18 comments on “#Chilibeauty: Estrosa Douces Tentations

  1. iva
    aprile 9, 2018 at 5:17 pm

    sono molto belli questi smalti!

  2. carmen vecchio
    aprile 9, 2018 at 6:13 pm

    adoro i loro smalti

    Mrs NoOne

  3. S
    aprile 9, 2018 at 6:40 pm

    Bellissimi questi colori, sono così freschi e delicati!
    Perfetti per la primavera!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

  4. Giulia Bigiu
    aprile 10, 2018 at 9:16 am

    Bellissima come sempre! Mi piacciono molto i colori degli smalti! I nude e i rosa sono quelli che preferisco!

    Giulia
    http://bigiublog19.blogspot.it

  5. ivana split
    aprile 10, 2018 at 1:27 pm

    buona giornata<3

  6. TruccatiConEva
    aprile 10, 2018 at 2:50 pm

    Bellissimi i colori e ottimo il marchio Estrosa!
    Un bacio

  7. Carmy
    aprile 10, 2018 at 10:08 pm

    che bel video, mi piace troppo 🙂
    Un bacio

  8. Jules
    aprile 10, 2018 at 10:17 pm

    Prodotti interessanti!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

  9. Paola
    aprile 10, 2018 at 11:14 pm

    Che belli questi smalti! Delizioso il tuo abito!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself
    <a

  10. Little Fairy Fashion
    aprile 11, 2018 at 8:15 am

    Questi colori sono bellissimi.
    Nuovo post “Stella in total look YClù per la sua Cresima” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  11. manuelita
    aprile 11, 2018 at 8:40 am

    bellissime queste tonalità!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  12. Trends Gallery
    aprile 12, 2018 at 10:18 am

    Beautiful colors!

    Kisses,

    http://www.trendsgalleryblog.blogspot.com

  13. Chiara Costigliolo
    aprile 12, 2018 at 12:28 pm

    Adoro questi smalti!!!!!!
    baciii
    Chiara – http://shesinfashionblog.com

  14. marina
    aprile 13, 2018 at 3:47 am

    Mi piace molto estrosa!!
    belli i colori!
    https://www.sweetlavanda.it
    Mary

  15. manuelita
    aprile 13, 2018 at 9:45 am

    buon fine settimana!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  16. Królowa Karo
    aprile 13, 2018 at 9:54 am

    I love your dress! 🙂

  17. Gina Beltrami
    aprile 13, 2018 at 12:38 pm

    adoro i loro smalti!
    bacioni Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

  18. Little Fairy Fashion
    giugno 25, 2018 at 7:15 am

    Colori perfetti per l’estate.
    Nuovo post “Ferro da stiro a vapore Philips” ora su http://www.littlefairyfashion.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *