Fotogrammi sui titoli di coda. Storie in bianco e nero
Fotogrammi rubati sui titoli di coda. In bianco e nero. In silenzio quasi a sperare che il sogno non finisca, o almeno non così presto. Con un sorriso leggero sulle labbra, appena accennato: è il sorriso delle cose belle, sulle labbra di chi, come me, stropiccia le diapositive dell’anima come fossero seta tra le mani facendo attenzione, perché le cose belle sono fragili. E delicate. E richiedono cura.
Una favola moderna ambientata in una città semi deserta, con la nebbia che tutto racchiude come nuvole di desideri, in cui se ti sforzi puoi quasi sentire l’odore del pane appena sfornato e l’incedere incerto di un paio di tacchi bagnati nell’oro. E penso. A tutte le giacche rimaste in silenzio nel mio armadio per troppi inverni. Che vorrei iniziare la giornata in modo lento: senza fretta, senza sveglia ma con la musica. Con una colazione a letto e lunghe telefonate che scaldano il cuore. Vorrei vestirmi di nero, e giocare a fare la ballerina con gioielli preziosi. Vorrei una passeggiata in riva al mare in una di quelle giornate in cui il freddo pungente ti costringe a cercare riparo dietro il bavero di un blazer e di un abbraccio a cui è impossibile porre la parola fine. Vorrei il trucco sfatto per il troppo ridere, davanti ad un calice di vino rosso, quando fuori piove. Vorrei affondare le mani nella neve, nel mare d’inverno e in un fiume di bracciali, piccoli frammenti di ebano in cui la luce si decompone, moltiplicandosi, inaspettata come la felicità. Luce racchiusa nello spazio di un orecchino, luce che inonda come fosse una folata di vento e riempie il vuoto lasciando spazio solo alla poesia. La luce che non si vede ma c’è. La luce dell’alba, che segna una fine ed un nuovo inizio. Luce tra le mani, sui capelli e sul collo nudo. Di fuochi d’artificio, della luna, di glitter su cui soffiare, e non solo a Capodanno. Elegante e femminile, in punta di piedi e senza alcun rumore se non quello di un respiro. Fino a quando ci sarà ancora, da qualche parte, un sogno fatto di film in bianco e nero e di lettere scritte su fogli di carta color avorio. Un tempo in cui le storie d’amore avevano uno sguardo come ricordo ed il tempo aveva un incedere lento come le lancette di un orologio. Fino ad allora ci sei tu. Anima, e cuore.
BLAZER RISSKIO
JEANS DIESEL
BRACELETS, EARRINGS & BAG MnC BY MARTINA TITTONEL
SHOES BLOCCO31
Adoro occhiali e giacca Ale ! Un bacio grande e auguroni =)
Fashion and Cookies – fashion blog
Mi piace molto il tuo stile, bello il cappotto e anche il cappello, li adoperi molto spesso!
baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Giacca e tacchi te li ruberei proprio. Bella bella.
Buon Natale Alessia
Quella giacca è stupenda!! Bella come sempre Alessia <3
Bacioni!
Cristina
https://libellulasite.wordpress.com
C’era una volta, tanto tempo fa … così cominciano le favole e così inizia la storia di ciascuno di noi!
Ci sono sempre nella nostra vita, degli istanti, in cui spazio e tempo si fondono o forse si confondono, dandoci una grande sensazione di estasi, regalandoci dei momenti di sospensione fisico-temporale, tipico dei sogni.
Sarebbe bello poter sognare un “mondo in bianco e nero”, dai contorni indefiniti, dove la libertà è senza confini, senza limiti, che ti permetta di pensare ciò che vuoi, di seguire l’istinto e di vivere come più ti piace.
Un mondo da sogno, dove una gioia infinita ti pervade l’animo, una gioia che ti faccia vedere le cose con gli occhi di un bambino!
Questo mondo in bianco e nero … è lo stesso che ci proponi con questo meraviglioso outfit, molto femminile e glamour, … un look che mi trasporta nel mondo dei sogni, “sospeso tra anima e cuore”!
Salvo
Bellissimo questo look, stupendi gli orecchini e la borsa unica!
Sara
i gioielli sono un amore!!! auguri carissima
bellissimo look, mi piace tanto il cappotto e gli occhiali..
un bacione
http://www.mammaaltop.com
Fantastico il blazer e le scarpe, ne ho acquistate un paio di simili.
Kiss kiss Silvia
Nuovo post “Look Mini Me Xsmas” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Che belle le scarpe!
Buon Natale Alessia!
Un bacione <3
Martina
http://www.pinkbubbles.it
NUOVO POST
il blazer e’ favoloso
Buon Natale
Mrs NoOne
le scarpe mi piacciono particolarmente xoxo rita talks ps. buone feste.
Bello davvero questo cappottino, dallo stile intramontabile 😀
bello bello bello questo look, mi piace da impazzire!!:) baciii
Ciao, mi strapiacciono le scarpe !!!
http://WWW.ELISABETTABERTOLINI.COM
troppo bello il cappottino!
Non c’è niente di meglio del bianco e del nero insieme…eleganza pura e chic!
Molto bello questo outfit
Mi piace il cappotto e le scarpe sono molto belle!
Un bacione,
Mary
http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/
Beautiful 🙂
http://trapeziovermelho.blogspot.pt
Bellissimo questo look pieno di geometrie! E poi adoro il bianco e nero!
Che bello questo blazer! 😀
Love&Studs