Freshly cosmetics: skincare detox plan, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Freshly cosmetics: skincare detox plan

Freshly cosmetics: skincare detox plan, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

E così, per un eccesso di dinamismo misto al desiderio, mai troppo sopito per davvero, di fagocitare aria come se fosse tempo per non averne mai abbastanza per davvero, mi ritrovo a riflettere, a disfare pensieri come gomitoli di lana arrotolati su se stessi perché penso, penso parecchio, forse anche troppo, e le giornate sono sempre troppo corte per la mia mente che disfa sogni come fossero fili di carta per rimetterli in fila ordinati come burattini di un teatrino di periferia. Cammino mentre ascolto l’ultimo singolo dei Thegiornalisti. E studio pagine del mio libro che all’ora del tramonto è stropicciato un po’ come me. Con la borsa della palestra in spalla, lì dove sono andata di corsa per andare a sudare in un’afosa mattina di agosto rubando i minuti al tempo. Con i “mancavi” annotati sulla pelle di una mano. Cammino, rifletto e leggo. E continuo a farlo mentre annuso tulipani e girasoli dal fioraio. Mentre squilla il telefono e parlo arrotolando ciocche di capelli tra le dita. Mentre sento l’acqua calda della doccia scorrermi sulla pelle con la musica ancora in sottofondo e le immagini silenziose della giornata a fare da scenografia.

Per tutti gli istanti in cui è un brivido a farti sentire, chiara e nitida, la percezione di essere viva, prima di riaprire gli occhi, senza nemmeno accorgertene, fino a tornare a respirare aria. Le mani che stropicciano gli occhi ricoperti di sonno e stanchezza. La pesantezza delle gambe che diventa leggerezza, dei movimenti tutti e dei pensieri anche. I capelli all’indietro, senza bisogno di una spazzola per tenerli in ordine. Il viso che cerca una carica di energia e il suo riflesso sullo specchio innanzi e tu che resti lì quasi immobile – muovendoti quel tanto che basta per dare a quel risveglio una dimensione tutta sua. Senza opporre troppa resistenza alla temperatura e alla bellezza che ne consegue.

E se è vero che il tempo e la bellezza sono troppo preziosi per lasciarseli sfuggire è altrettanto vero che troppo spesso vi rinunciamo sopraffatti come siamo, o come crediamo di essere, dal resto. Da quella che chiamiamo la nostra quotidianità o più semplicemente vita. E se è vero che la libertà di cui è intrisa la natura ha il dono di rendere più magico tutto tranne la bellezza che di fronte a loro sembra ancora più necessaria è altrettanto vero che a volte basta un brivido sulla pelle per tornare lì da dove tutto ha origine, un profumo che dalla natura ha origine per tornare ad essa e ricongiungerci con la nostra, di natura.

Per lasciarsi travolgere da quella bellezza. Per sentire che c’è al punto di poterne sentire il sapore (quello dell’avocado, e del pompelmo, e della caffeina). Perché la pelle conosce la nostra natura più vera, e bisogna andare a prendersela ogni tanto.
Sotto il getto freddo della doccia per far scorrere tanto l’acqua quanto i pensieri, con prodotti che ci sappiano coccolare e assecondare con delicatezza.
E di delicatezza si tratta con Freshly Cosmetics ed il suo Skincare Detox Plan.

Freshly cosmetics: skincare detox plan, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Freshly Cosmetics è un brand spagnolo di cosmetici 100% naturali, vegani, sostenibili e non testati sugli animali. La filosofia del brand è quella di creare un prodotto naturale di alta qualità, che rispetti la pelle e risvegli i nostri sensi. La pelle è uno degli organi più importanti del corpo. Purtroppo, lo stress, i cosmetici convenzionali e l’inquinamento ambientale la fanno invecchiare e spegnere prima del tempo. Ma lo sapevate che esistono dei prodotti adatti a purificare la pelle grazie a ingredienti naturali e al 100% privi di sostanze tossiche? La risposta è Freshly.

Freshly crede nella cosmesi sana, sostenibile e trasparente, capace di mostrare il meglio di noi stessi. La nostra pelle si trova ad affrontare quotidianamente molteplici sfide come:

-lo stress: il ritmo di vita frenetico fa aumentare il livello di stress, fattore che provoca numerose malattie, nonché l’invecchiamento prematuro della pelle.
-i prodotti che consumiamo: le tossine che entrano nel nostro organismo attraverso i prodotti alimentari e i cosmetici convenzionali, come ad es. shampoo con solfati, impediscono il corretto funzionamento della pelle
-l‘ambiente: molti di noi vivono in grandi città dove i livelli di inquinamento sono altissimi. L’inquinamento occlude i nostri pori o penetra al loro interno, aumentando la formazione di radicali liberi e impedendone il corretto funzionamento.

Per risolvere tali problemi, Freshly ha pensato a prodotti privi di solfati, siliconi, petrolati e profumi sintetici, poiché non contengono ingredienti che possano danneggiare la nostra salute. Prodotti hanno ottenuto le certificazioni BioInspecta e BioVidaSana, essendo formulati con ingredienti naturali di alta qualità, e detox, poiché contengono ingredienti disintossicanti, antiossidanti e protettivi, in grado di aiutare la nostra pelle a difendersi dagli agenti esterni e a eliminare sostanze tossiche.

Ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti e da subito sono stata conquistata dal packaging accattivante e dalle ottime profumazioni. In particolare, ho ricevuto il kit Skincare Detox Plan, un programma che aiuta la pelle e i capelli a disintossicarsi dalle tossine del nostro ambiente. Ogni giorno infatti, siano esposti a molteplici tossine ed il loro accumulo impedisce il corretto funzionamento e altera l’equilibrio del derma, provocando la perdita di luminosità e l’invecchiamento precoce della pelle.

Il kit include cinque prodotti:
– Bagnodoccia Nutriente
– Shampoo Rinfrescante
– Esfoliante Corpo Rivitalizzante
– Crema Corpo Rassodante
– Tonico Viso Purificante.
Tutti questi prodotti contengono potenti principi attivi naturali ed ingredienti dall’effetto detox come l’ippocastano, l’alga fucus e il rooibos.

 

Freshly cosmetics: skincare detox plan, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

BAGNODOCCIA NUTRIENTE DETOX

La soluzione per liberarsi dai siliconi che ostruiscono i pori e ristabilire le loro funzioni mediante l’azione nutriente combinata dell’avena, dell’aloe e dell’olio di avocado. Quest’ultimo è usato soprattutto per la sua azione antiossidante che cattura i radicali liberi.

Freshly cosmetics: skincare detox plan, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

SHAMPOO RINFRESCANTE DETOX

Questo shampoo naturale disintossica i capelli dai residui di silicone e sostituisce l’aggressività dei solfati con una pulizia delicata e cremosa, grazie ad ingredienti naturali derivati dal cocco. Il suo potere antiossidante e disintossicante si prende cura dei capelli, donandogli un aspetto sano, luminoso e pieno di vitalità.

Freshly cosmetics: skincare detox plan, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

ESFOLIANTE CORPO RIVITALIZZANTE DETOX

Migliora il rinnovamento cellulare e la consistenza della pelle grazie all’azione combinata della polvere di bambù e dei semi di lampone. Formulato con olio di jojoba, olio di avocado, bardana e aloe. Privo di particelle di plastica, questo esfoliante lascia la pelle liscia e tonica.

Freshly cosmetics: skincare detox plan, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

CREMA CORPO RASSODANTE DETOX

Per rassodare la pelle con potenti principi attivi naturali come la caffeina, la centella asiatica e l’olio di germe di grano. Gli estratti di zenzero, alga fucus e cetriolo stimoleranno i processi di eliminazione delle tossine, fornendo più di 40 composti antiossidanti captatori di radicali liberi.

Freshly cosmetics: skincare detox plan, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

TONICO VISO PURIFICANTE DETOX

Sapevate che le particelle di inquinamento dell’aria penetrano nella pelle? Grazie all’effetto degli estratti di coda di cavallo, bardana, camomilla e lime, questo tonico per il viso eliminerà le impurità accumulate sulla tua pelle e stimolerà i processi di produzione di collagene ed elastina.

E allora. Pensa a una cosa che ti fa star bene.
Dopo i baci e gli abbracci e le sorprese e i fiori e il primo caffè della giornata e un messaggio che non ti aspetti e il cornetto integrale al miele e un biglietto aereo per un nuovo viaggio e il mare e il vento io penso alla doccia. Ghiacciata. Di quelle che ti dimentichi come ti chiami, dove sei e anche di avere un Iphone. Di quelle che non vi è alcuna fretta. Anzi: lì dove tutto sembra ovattato e leggero la calma è un diritto. Di quelle che ti regali a fine giornata – dopo le mail e la palestra e il pranzo con l’amica e la pioggia sulla piega appena fatta e nonostante tutto e nonostante tutti. Di quelle che se sei particolarmente brava puoi anche pensare di accendere le candele e metter su un cd di Paolo Nutini.
La doccia. E le coccole che ne conseguono. Quel prendersi cura del proprio corpo che è prendersi cura di quel luogo in cui vivremo per sempre. Quelle che sono un rito di bellezza, semplice. Come la crema idratante. Come il profumo di avocado che si fonde con quello di lime e caffeina. Come la pelle che profuma di cose belle. Luminosa e rilassata. Come la musica che continua in sottofondo a farti compagnia. Come un velo di crema da massaggiare fino a quando non finisce la canzone. E un’altra ancora. Come la seta e le gambe nude e i piedi scalzi e le candele ancora accese.

(Per la pelle luminosa – e anche purificata, eh – potete affidarvi a Freshly. Per quella sensazione meravigliosa di benessere: chiudete gli occhi, staccate la mente e spalancate il cuore).

Freshly…la nuova generazione di cosmetici sani!

Ph. MAX FIORINDO

Share

15 comments on “Freshly cosmetics: skincare detox plan

  1. Gina Beltrami
    agosto 28, 2017 at 9:13 pm

    dopo il mare ho bisogno di tutti questi bei prodotti!
    bacioni Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

  2. Paola Lauretano
    agosto 28, 2017 at 9:16 pm

    Questo programma detox mi sembra molto interessante!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

  3. Lilli
    agosto 28, 2017 at 9:24 pm

    Mi incuriosiscono! Da provare! :*

  4. Jennifer
    agosto 28, 2017 at 9:29 pm

    La tua minuziosa descrizione mi ha letteralmente colpita e non posso che provare questi prodotti essendo una fanatica delle cose sane, Siano essere alimenti siano cosmetici o quant’altro. Il corpo hai detto bene lo avremmo per sempre e ce ne dobbiamo prendere cura
    Baci

    FASHIONBYJE
    JE

  5. babaluccia
    agosto 28, 2017 at 11:17 pm

    Un trattamento di tutto rispetto che merita di essere provato !

  6. Marina
    agosto 29, 2017 at 1:17 am

    Si aggiungano alla lista dei miei desideri!!
    un bacio
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

  7. Marina
    agosto 29, 2017 at 1:18 am

    Si aggiungano alla lista dei miei desideri!!
    un bacio

  8. Carrie
    agosto 29, 2017 at 6:54 am

    Sounds great. Thank for sharing
    http://carrieslifestyle.com

  9. Luisa Napolitano
    agosto 29, 2017 at 7:23 am

    detox per noi e per la pelle? ahahaha Ottima descrizione
    Buona giornata!

  10. carmen vecchio
    agosto 29, 2017 at 11:18 am

    li ho provati sono ottimi
    Mrs NoOne

  11. Margaret Dallospedale
    agosto 29, 2017 at 6:06 pm

    Sono fantastici questi prodotti! Li adoro!
    Baci
    Maggie
    Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

  12. Sarah
    agosto 29, 2017 at 6:32 pm

    Hello,

    Amazing !

    Sarah, http://www.sarahmodeee.fr/

  13. Gina Beltrami
    agosto 30, 2017 at 3:37 pm

    passo per augurarti buona giornata!
    baci Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

  14. Marinella Rauso
    agosto 31, 2017 at 2:34 am

    questi prodotti così vitaminici li adoro.
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  15. Radi
    settembre 6, 2017 at 1:54 am

    Ohh I so want to try these products. Love finding great new healthy products like these.

    http://www.fashionradi.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *