Life tips: dieci cose per vivere il 2017 al meglio

Aspettare. Storie di abiti e cappotti color cammello, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Quali sono i tuoi buoni propositi per l’anno nuovo? Questo nuovo inizio ci sembra sempre portatore di una ventata di aria fresca, che ci spinge a fare liste infinite di cose che dobbiamo assolutamente smettere di fare, o iniziare a fare a tutti i costi.

Ci concentriamo solo ed esclusivamente su quei pensieri negativi e critici, su quegli aspetti della nostra vita che non vanno come desideriamo: il lavoro, l’amore, la famiglia, gli amici, il peso, il capo.
Ma cosa succederebbe se invece, pensassimo a quelle cose che ci fanno dire “sono fortunato”, o che ci rendono felici? Non sarebbe questo il modo migliore per affrontare il nuovo anno?

Ecco quindi 10 cose per cui essere grati per iniziare questo 2017 al meglio:

1. La salute
Ognuno ha i suoi acciacchi, ogni tanto ci ammaliamo, ma ci sono cose ben peggiori.
Rendiamoci conto di quanto siamo fortunati ad avere la salute dalla nostra parte.
2. La libertà
In certe parti del mondo non si ha la libertà di pensare, di parlare, di agire. Noi possiamo decidere da un giorno all’altro di fare qualcosa e possiamo davvero farlo. È qualcosa che ci sembra scontato, ma solo perché siamo stati fortunati a nascere in un ambiente sicuro al punto tale da permetterci di avere questo automatismo mentale.
3. La famiglia
La famiglia è come il sale, se manca quella tutto è senza sapore. Avere i propri cari vicino – e non in senso esclusivamente geografico – è qualcosa che ci da forza, che ci rende quelli che siamo.
Ci sono persone che non hanno mai conosciuto i propri cari, mentre molti di noi possono fare quella telefonata stupida alla mamma perché si sono dimenticati che spezie mettere nelle polpette.
4. Gli amici
Gli amici sono la famiglia che ti scegli, quindi torniamo al punto tre ed estendiamolo. Non tutti hanno questo privilegio, non tutti riescono a socializzare o a trovare anche il tempo di coltivare buone amicizie. Riuscire ad avere un gruppo di amici, anche se piccolo, è qualcosa di straordinario, è una sensazione indescrivibile trovare delle persone che hanno lo stesso format mentale pur essendo completamente diverse da noi.
5. La tecnologia
Non parlo di videogames o speakers con il comando vocale per ascoltare la musica. Mi riferisco a quanto è facile per noi comunicare: che sia per una chiacchierata informale con amici e famiglia, o riuscire a chiamare aiuto e riceverlo in tempi stretti. Anche questo ci sembra scontato magari, ma ancora oggi ci sono zone in cui se qualcuno ha bisogno, trovare aiuto non è facile ne veloce.
6. Le scelte
Possiamo decidere di fare praticamente qualunque cosa: che sia dove andare in vacanza, cosa fare nel weekend, quale percorso di studi intraprendere e così via. Sono tutte cose scontate sempre per lo stesso motivo, non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati a poter sentir dire i parenti dirci “cosa vuoi fare da grande” o “che lavoro ti piacerebbe fare”.
7. La Casa
Casa dolce casa. Non deve essere necessariamente enorme, spaziosa o arredata con mobili sfavillanti o di lusso. Casa è il tuo personale rifugio, è il luogo dove l’anima celebra la propria individualità. È un dono, tra i più preziosi per cui essere sempre grati.
8. Gli Hobby
Ti piace trascorrere il tempo libero a scrivere, disegnare, dipingere, rifare staccionate, volare con il deltaplano, vedere film storici, pescare, nuotare? Se hai uno di questi interessi o anche mille altri, i tuoi hobby rendono una parte della tua giornata godibile e spensierata. Qualcosa di cui, ancora una volta, essere veramente grati!
9. La musica
Bellissimi suoni e toni, nella Musica hanno un che di soprannaturale, un effetto metafisico che si riversa sul nostro corpo, la mente e lo spirito. Pensa alle tue canzoni del cuore, alle melodie che accompagnano la tua vita: le sensazioni e le emozioni che provi sono un dono immenso per cui rendere grazie!
10. Te stesso
Ultimo ma non meno importante, tu. La tua unicità, la tua esistenza, è qualcosa di straordinario.
È qualcosa per cui non solo essere grati ma qualcosa da sfruttare appieno, da vivere al 100% ogni giorno. E come fare? Non concentrandosi sul negativo, ma andando avanti grazie alla forza che ci danno tutte queste spinte positive che ci circondano.
Questi erano solo 10 esempi di cose per cui potremmo essere grati, ma sappiamo tutti che la lista può continuare ancora per tante, tantissime pagine.

Mattino, prospettive e cenni di blu, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Autunno, giovani donne e sconti: lo shopping su Sconti.com, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger, 101 meme

Ore 17.15: storie di pc, cardigan e foglie che cadono, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger, lady dior bag

Stupore, tempo ed un cappotto cammello, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Un abito, l'inverno e cappotti color cammello, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Credits: Lucia Giovannini

Share

31 comments on “Life tips: dieci cose per vivere il 2017 al meglio”

  1. Martina
    Gennaio 26, 2017 at 7:28 pm

    Ottimi consigli Alessia!
    Adoro tutti i tuoi look!
    Baci
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

  2. Ashley
    Gennaio 26, 2017 at 8:16 pm

    Loving that blue hat, babe!

    -Ashley
    Le Stylo Rouge

  3. Il tocco glam
    Gennaio 26, 2017 at 8:26 pm

    Dieci punti interessanti, mi trovo molto d’accordo con la tecnologia, la comunicazione è fondamentale per la vita.

    Carmen
    Il tocco glam

  4. Silvia
    Gennaio 26, 2017 at 9:00 pm

    ottimi consigli, la musica fa parte della mia quotidianità, non potrei vivere senza!

  5. Grazia Maietta
    Gennaio 26, 2017 at 10:19 pm

    Tutti ottimi tips per l’anno nuovo 🙂
    La salute come prima cosa e per me anche tanti viaggi…o almeno spero 🙂 belle foto 🙂

  6. Salvo
    Gennaio 26, 2017 at 10:22 pm

    Sempre puntuale, precisa ed esaustiva con i tuoi consigli, … c’è sempre qualcosa da imparare!
    Bravissima
    Salvo

  7. alessandra
    Gennaio 26, 2017 at 10:23 pm

    Concordo con tutti i punti. Bellissimo recap di foto, stai benissimo con ogni look
    Alessandra Style

  8. Fabrizia
    Gennaio 26, 2017 at 10:45 pm

    Davvero ottimi consigli, da tenere sempre a mente!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  9. GI.
    Gennaio 26, 2017 at 11:23 pm

    prendo nota! e poi si vedrà cosi ci riserva questo 2017!
    baci Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

  10. FlaviaCru
    Gennaio 26, 2017 at 11:42 pm

    hai proprio ragione …. a volte diamo x scontate certe cose.

  11. Raffaela
    Gennaio 27, 2017 at 12:51 am

    Bisognerebbe sempre tenere a mente queste semplici regole di vita e vivremo tutti molto meglio!

  12. Eleonora
    Gennaio 27, 2017 at 9:57 am

    Ottimi tips io già li seguo (o cerco di farlo) quasi tutti! E che bella la carrellata di look!!

  13. Mery Of The Style
    Gennaio 27, 2017 at 10:08 am

    Hola muy buenos días.
    Me encanta tú vestido y los zapatos, estás guapísima. Un besazo.
    http://meryofstyle.blogspot.com.es/

  14. Marta
    Gennaio 27, 2017 at 10:43 am

    Sei sempre perfetta…..adorabile!!!
    Baci baci
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  15. Rossella
    Gennaio 27, 2017 at 11:38 am

    Io ho tanti buoni propositi ma chissà se riuscirò a realizzarli tutti!!! Ci provo !! Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  16. Cristina
    Gennaio 27, 2017 at 12:57 pm

    ottimi consigli, grazie!

  17. Mariateresa Scotti
    Gennaio 27, 2017 at 1:46 pm

    Sono d’accordo con te! Belle foto! Il primo outfit è il mio preferito!
    Un bacione,
    Mary
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK

  18. enza nardone
    Gennaio 27, 2017 at 3:56 pm

    tra tutti i look quello che amo in assoluto è la tuta in fantasia mi piace da morire ricorda gli anni 70 ed io amo quel periodo

  19. Lilli
    Gennaio 27, 2017 at 4:34 pm

    Ecco, da prendere nota e tenere sempre in mente. E tu bellissima e super trendy come sempre, che belli i looks nell’insieme! Un bacio e buon weekend!:**

  20. sheila
    Gennaio 27, 2017 at 6:21 pm

    ottimi consigli che cercherò di ricordare e bellissime foto

  21. vale
    Gennaio 27, 2017 at 6:37 pm

    che bei look che hai scelto alessia!!
    un bacione
    vale
    http://www.fashionneed09.com

  22. Lucia
    Gennaio 27, 2017 at 6:49 pm

    Hai elencato tutti gli ingredienti perfetti!
    Lucia
    http://www.legallychic.org

  23. Greta
    Gennaio 27, 2017 at 10:46 pm

    Ottimi consigli come sempre, belli tutti gli outfit…..e speriamo bene per questo 20….17
    http://www.foodandbeautypassion.com

  24. Marina
    Gennaio 28, 2017 at 4:42 pm

    Grande Ale, hai proprio ragione <3
    bel look!

    bacio
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

  25. Elisabetta Bertolini
    Gennaio 28, 2017 at 8:50 pm

    Che carina la fur bag!

    http://www.elisabettabertolini.com

  26. Lyosha
    Gennaio 29, 2017 at 2:28 pm

    very useful tips! thanks for sharing

    P.S. you were born to wear hats! so perfect!

  27. Assunta Febbraro
    Gennaio 29, 2017 at 10:58 pm

    Ottimi consigli Alessia! ?
    http://assuntafebbraro.blogspot.it/?m=1
    Baci

  28. vale
    Gennaio 30, 2017 at 1:11 am

    I punti sono tutti fondamentali ed è stato un piacere leggere il tuo post. I look tutti bellissimi! Baci

    Fashion and Cookies – fashion & beauty blog

  29. Asterienne
    Gennaio 30, 2017 at 10:28 am

    You know you’re an European beauty when you can’t leave your house without the perfect make-up and the hat <3

  30. iolanda
    Gennaio 30, 2017 at 6:03 pm

    Ottimi consigli Ale!
    che sia un buon 2017!
    baci
    http://www.theshadeoffashion.com

  31. Meggy Fri
    Gennaio 30, 2017 at 11:29 pm

    Ale il tuo look sprizza allegria, così come le tue parole..che mi caricano di energia!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *