Maschere viso argilla pura: la mia recensione, alessia milanese, thechilicool, beauty blog, beauty blogger , l'oreal paris, al femminile

Maschere viso argilla pura: la mia recensione

 

Maschere viso argilla pura: la mia recensione, alessia milanese, thechilicool, beauty blog, beauty blogger , l'oreal paris, al femminile

Maschere viso argilla pura: la mia recensione

Uscì dalla doccia, indossò il suo morbido accappatoio color crema e andò davanti allo specchio del bagno. La stanza era tinta di un rosa pallido e avvolta dalla luce tenue del mattino. Nell’aria, profumo di limone e alga marina. Considerava doveroso difendersi, con le armi che aveva a disposizione, per quanto le era possibile, dai giochi a carte coperte del tempo e dalle trasformazioni che esso portava con sé. Tamponò con un asciugamano i suoi lunghi capelli biondi. Lo specchio le rimandò la sua immagine con uno sguardo divertito. La pelle era chiara, delicata, candida come il latte. Sembrava quasi che volesse essa stessa prepararsi all’inverno facendosi scudo con la sottile poesia dell’autunno e le coccole di un momento solo per sé. Dieci minuti rubati all’incedere del tempo, una tisana alla liquirizia ed una maschera viso argilla pura di L’Oréal Paris, fra il vento che passava attraverso le foglie secche del terrazzo, muovendo arcobaleni tra la cucina e il salone.

Di cosa sa in fondo l’autunno?
Le era sempre piaciuto associare ai momenti colori ed immagini che potessero poi evocare il sapore dolce degli istanti passati.
E quell’autunno per lei sapeva di limone e argilla, di una vecchia canzone di Louis Armstrong.

 

Sapeva di foglie croccanti e castagne al mattino presto. Sapeva di un freddo atteso che non vuole arrivare. Sapeva della pioggia che scende ticchettando sui vetri, della crema pasticciera nel forno acceso, di zucca e cannella, del piumone steso sul letto e delle gambe nude sotto le lenzuola, del profumo di mandarino che sporca le mani e confonde i ricordi, del maglione a collo alto, in cui affondare con gli occhi ancora pieni di sonno. Di una tisana che sa di camomilla e liquirizia prima di andare a dormire e di un paio di note, di un sassofono dalla finestra della casa di fronte. Di venerdì sera e gambe intrecciate davanti alla televisione, del sapore del silenzio che timido ma deciso entra dalle nostre finestre e conforta, delle candele accese quando la sera fa capolino nelle stanze.
Di limone e di mare, non necessariamente in quest’ordine ma nelle mie maschere firmate L’Oréal Paris.

Oggi voglio parlarvi infatti di bellezza, quella che riscalda il cuore in questo inverno che arriva timido, in una fredda mattina d’ autunno davanti ad un cappuccino con la tradizione e l’esperienza di L’Oréal e le due nuove Maschere Argilla Pura.

Maschere viso argilla pura: la mia recensione, alessia milanese, thechilicool, beauty blog, beauty blogger , l'oreal paris, al femminile

Milioni di tossine si depositano quotidianamente sul viso, la parte più esposta a smog, fumo, inquinamento e sbalzi di temperatura. La pelle appare così stanca e segnata e piena di impurità, i pori si dilatano e l’eccesso di sebo e i residui di trucco la rendono lucida e grassa.

Ci vuole un effetto detox per la pelle di oggi e con le maschere Argilla Pura di L’Oréal Paris si può ottenere in soli 10 minuti, per un nuovo gesto di bellezza.
Ma scopriamole più da vicino.

MASCHERA ENERGIZZANTE LIMONE YUZU

Parto subito con la maschera energizzante limone yuzu, una maschera che si fa notare in primis per la sua texture, una sorta di maschera scrub che non secca la pelle, associando le tre argille minerali all’estratto di limone yuzu dalle proprietà uniformanti. L’effetto? Energizzante sulla pelle, che diventa uniforme, e sul colorito, luminoso e compatto.
E’ adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più disidratate/sensibili, riuscendo efficacemente a dare una sferzata di vitalità in modo immediato ed evidente alla pelle. Il risultato è una pelle visibilmente più luminosa e con la grana affinata.
Non posso quindi che sottoscrivere tutti i commenti positivi su questa maschera, e vi confesso che, pur avendo poco tempo, riesco così a ritagliarmi una decina di minuti la sera per applicarla, perché ormai non posso più farne a meno!

Inoltre, ha un fresco profumo di limone che non potrà non piacervi!

Maschere viso argilla pura: la mia recensione, alessia milanese, thechilicool, beauty blog, beauty blogger , l'oreal paris, al femminile

MASCHERA ANTI IMPERFEZIONI ALL’ARGILLA MARINA

La maschera blu anti imperfezioni all’argilla marina agisce in modo mirato sui punti neri ed è indicata soprattutto per le zone lucide perché opacizza e purifica la pelle. Sapete quanto ami le maschere anti imperfezioni, essendo le più adatte a minimizzare imperfezioni come i pori dilatati. Inoltre, la sua texture cremosa ha una consistenza morbida che si stende con piacere sulla pelle e non la secca. Io mi sono trovata davvero bene perché trovo che, rispetto ad altre maschere all’argilla che ho provato, tenda proprio ad essere meno secca.

Accade talvolta che, se teniamo sul viso la maschera per qualche minuto in più la pelle risulti secca o arrossata. Con questa di L’Oréal Paris il rischio è scongiurato perché non è aggressiva. La priorità, insieme a quella di purificare la pelle, è infatti sempre quella di trattarla con delicatezza.

Risultato? Pelle purificata e opacizzata, ma non secca!

Io amo applicarla su tutto il viso e mi rendo conto che, sul mio tipo di pelle, è quella che ha un effetto maggiore. Noto la grana della pelle più liscia ed i pori sono meno visibili.

Con entrambe le maschere la pelle ha un aspetto migliore anche senza make-up. Procedendo ad applicarlo dopo aver rimosso le maschere invece noto che il trucco ha una tenuta maggiore e la pelle risulta più compatta.

Maschere viso argilla pura: la mia recensione, alessia milanese, thechilicool, beauty blog, beauty blogger , l'oreal paris, al femminile

Entrambe le maschere contengono una associazione unica di tre argille minerali:
– CAOLINO
Un’argilla ricca in silicati, indicata per assorbire le impurità e l’eccesso di sebo.
– MONTMORILLONITE
Un’argilla molto ricca in minerali, nota per agire sulle imperfezioni della pelle.
– GHASSOUL
Un’argilla minerale molto concentrata in oligoelementi, nota per aiutare a illuminare il colorito.

L’argilla è un ingrediente da sempre amico della bellezza. Trae origine dai lenti processi erosivi naturali di rocce granitiche ed i suoi benefici sono conosciuti sin dall’antico Egitto.
I primi a farne un uso cosmetico furono però i Greci, che la utilizzavano per rendere liscia e luminosa la pelle del viso e del corpo.

L’argilla è anche un efficace rimedio contro scottature, ustioni e punture d’insetti, inestetismi e impurità ed è un ottimo tonificante ed elasticizzante per la pelle del corpo.

Se come me avete la pelle mista e sensibile saprete bene cosa significa lottare ogni giorno contro le imperfezioni e le impurità della pelle. Personalmente ho sempre dedicato molto tempo alla mia beauty routine, scegliendo i prodotti migliori per la mia pelle: amo tantissimo sperimentare sempre prodotti nuovi purché di qualità e tra i miei prodotti preferiti ci sono senza dubbio le maschere viso.

Una maschera di qualità si riconosce in primis dagli ingredienti che la compongono fra questi un posto da regina spetta di diritto a lei, l’argilla.

Quando testo nuove maschere desidero che siano efficaci senza aggredire la pelle, che puliscano quindi a fondo i pori, ma che allo stesso tempo siano delicate e non alterino il film idrolipidico della cute (a maggior ragione se sensibile). E qui devo dirvi che le due nuove maschere L’Oréal Paris Argilla Pura che ho provato per voi riescono a soddisfare pienamente questo requisito.
E non è tutto, perché le potete anche mixare: il nuovo beauty trend, la nuova routine di bellezza è infatti il multimasking, che consente di realizzare la maschera ideale per ogni zona del viso, utilizzando così le due nuove maschere in contemporanea. Ogni zona del viso può avere una pelle diversa e ha quindi esigenze diverse, perciò se ad ogni zona associamo la maschera adatta i risultati saranno migliori!

 

E voi, qual è la vostra maschera?

 

 

Ph./VIDEO MAX FIORINDO

 

 

 

Share

2 comments on “Maschere viso argilla pura: la mia recensione

  1. Elena
    Novembre 28, 2017 at 12:11 am

    Quella energizzante è mia!
    Baci 🙂

    xoxo
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

  2. Cristina
    Novembre 30, 2017 at 1:12 pm

    ottime maschere, mi piacciono 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *