#ChiliHome: relax per i nostri amici a quattro zampe con Vir Manifattura Italiana, alessia milanese, thechilicool, lifestyle blog, lifestyle blogger

#ChiliHome: relax per i nostri amici a quattro zampe con Vir Manifattura Italiana

 

Le luci azzurrine del cielo al risveglio hanno fatto da poco comparsa ad illuminare il giorno. Il cielo è tinto di un azzurro tenue, quasi impalpabile, ed io lo osservo rapita. Nulla potrebbe accompagnare meglio il mio risveglio, e nulla potrebbe interrompere quella magia. Al mio fianco, Gabbana, uno dei miei gatti, dorme beato con la testa appoggiata su Memo, che è ormai a tutti gli effetti suo. Ho sempre ammirato la sua capacità di farsi capire senza parlare, il dono innato di entrare in empatia con chi gli sta di fronte senza proferire verbo. Lui è così, senza filtri. La moka color argento sbuffa sul fuoco, nell’aria solo profumo di caffè, preludio di quello che deve arrivare.
La carezza morbida e calda delle coperte tirate fin sulla cima dei capelli protegge il mio dormiveglia e rallenta il risveglio, coccolandolo in un buio rassicurante d’aria respirata e consumata. Inizio a tirare fuori il naso la cui punta, subito, si raffredda.

#ChiliHome: relax per i nostri amici a quattro zampe con Vir Manifattura Italiana, alessia milanese, thechilicool, lifestyle blog, lifestyle blogger
Allora via le coperte dalla faccia fino a scoprire le spalle. Probabilmente, continuo a dormire, pensando d’essere sveglia, non sono sicura siano finiti il sonno, il sogno, la notte. La luce del giorno entra allegra dalle finestre e risveglia la curiosità di vedere cosa c’è fuori delle mura della stanza; un balletto di colori, d’ombre, rumori dalla strada vicina sotto questa stanza, dove c’è il frigorifero, quello dove trovi lo spumante che lasci per la festa, improvvisata, della sera precedente.

Non convinta da quel che vedo, cerco di sorprendere qualcosa, dei passi, il cigolio di una porta, un quaderno che cade; in casa dormono tutti e le notizie ti assalgono prima che tu le voglia cercare. Questa mattina, tutto calmo, nessun’anima in pena, tutti dormono. Ecco, gli occhi sono spalancati, a ben vedere, i raggi del sole s’insinuano dalle tapparelle mi piace il gioco che fanno sul muro, per questo non chiudo completamente al buio la stanza; il gioco cambia con l’ora e con la stagione ma potresti risalire all’orario esatto del tuo istante, con un po’ d’attenzione; il momento è delicato, quasi non abbia volere di niente, mentre aspetti l’illuminazione giusta per scoprire cosa ti prometta questo nuovo giorno.

Finalmente, una sveglia, mi alzo ora che qualcun altro si alza, magari prenderemo il caffè insieme.

#ChiliHome: relax per i nostri amici a quattro zampe con Vir Manifattura Italiana, alessia milanese, thechilicool, lifestyle blog, lifestyle blogger

La stanza profuma ancora di pasta al forno e panettone. Una pila di piatti che non avevano trovato posto sui ripiani in legno della cucina giace sul tavolo, accanto a calici e bicchieri in ordine sparso. Ed i ricordi sono destinati ad affiorare, quasi a soccombere, e tutto sembra poter accadere di nuovo in un istante. Ci sono cuscini ovunque: una specie di ossessione per me, una di quelle cose a cui non posso e non voglio rinunciare. L’immagine di me seduta senza troppa cura sul marmo freddo della cucina si ricompone, tassello dopo tassello, nel vecchio specchio del corridoio. Le pieghe inquiete della mia vestaglia in velluto si mescolano a piatti, pentole, ricordi. Diapositive di un ricordo, frammenti di vita. I piedi nudi sul parquet, le unghie pittate di rosso, mi avvicino alla finestra, ed inizio a ricordare.

Non è mai semplice “ricordare” la casa, le emozioni che porta con sé, quel groviglio di pensieri, storie ed emozioni che prendono via tra le lenzuola e la cucina. Nella mia idea di casa però è certo che gli animali sono una parte fondamentale, una delle più belle. Coinvolgerli nella magia di una casa è un po’ come dare forma piano piano ad una parte di sè, componendola a piccoli, lenti step, scegliendo tutto con cura.

#ChiliHome: relax per i nostri amici a quattro zampe con Vir Manifattura Italiana, alessia milanese, thechilicool, lifestyle blog, lifestyle blogger

Perché ci hanno detto che la magia non esiste, no. E io, che trent’anni passati forse non avrò ancora imparato a fare la la torta di mele a questo non credo. A dirla tutta non ci sono nemmeno sempre le stelle nel cielo, qui dove a fatica si si ha tempo per un colpo di spazzola fra l’uscio di casa ed il semaforo. E le fiabe hanno lasciato il posto a qualche parola biascicata con una birra in mano e la stanchezza negli occhi, con la testa poggiata distrattamente sulla sedia ed i piedi scalzi sul tappeto. Anche i sogni, i desideri e le meraviglie sembrano talora prendersi una pausa tra la sveglia che suona sempre troppo presto e la cena che arriva sempre troppo tardi.

E con le le favole il più delle volte ci facciamo compagnia. Ma ci sono le storie. Quelle silenziose perché conoscono il valore delle parole, soprattutto di quella data. Che sanno sorprenderti che a volte ci vuole davvero poco per tingere di poesia un desiderio. Quelle che sanno di zucchero a velo e di pioggia sui vetri, di quelle da guardare avvolta in un maglione con le maniche sempre troppo lunghe in cui senti irrefrenabile la voglia di annegarci. Quelle che sanno aspettare e prendersi il loro tempo, o più semplicemente dilatarlo fino a non fartene sentire l’essenza che diventa vita. Quelle che hanno nel dna la consapevolezza di dover scegliere e scelgono te, senza mezze misure perché non ci sono scorciatoie fra me e te. Quelle che ti cambiano come a nient’ altro è dato fare. E allora, quando vi diranno che “le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono, perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti” voi credeteci. Perché saremo anche principesse senza cavallo bianco ma ciò che davvero conta è questo. Ed io, nella mia Chili Home, a poche albe dal Natale e con l’inizio di un nuovo anno fra capo e collo, è di magia che voglio tingere queste albe con Memo, il materasso di Vir Manifattura Italiana, creato appositamente per i nostri amici a quattrozampe. Memo fa parte infatti della Pets Collection ed è un materasso hand made, prodotto artigianalmente in Toscana, completamente sfoderabile e lavabile. La fattura ergonomica e le schiume di memory garantiscono non solo un adeguato riposo per il cane o il gatto ma anche un adeguata postura nel sonno. Memo è disponibile in varie misure o colori ed è prenotabile scrivendo a info@materassoitaliano.shop.

E con le le favole il più delle volte ci facciamo compagnia. Ma ci sono le storie. Quelle silenziose perché conoscono il valore delle parole, soprattutto di quella data. Che sanno sorprenderti che a volte ci vuole davvero poco per tingere di poesia un desiderio. Quelle che sanno di zucchero a velo e di pioggia sui vetri, di quelle da guardare avvolta in un maglione con le maniche sempre troppo lunghe in cui senti irrefrenabile la voglia di annegarci. Quelle che sanno aspettare e prendersi il loro tempo, o più semplicemente dilatarlo fino a non fartene sentire l’essenza che diventa vita. Quelle che hanno nel dna la consapevolezza di dover scegliere e scelgono te, senza mezze misure perché non ci sono scorciatoie fra me e te. Quelle che ti cambiano come a nient’ altro è dato fare. E allora, quando vi diranno che “le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono, perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti” voi credeteci. Perché saremo anche principesse senza cavallo bianco ma ciò che davvero conta è questo.

#ChiliHome: relax per i nostri amici a quattro zampe con Vir Manifattura Italiana, alessia milanese, thechilicool, lifestyle blog, lifestyle blogger

Ed io, nella mia Chili Home, a poche albe dal Natale e con l’inizio di un nuovo anno fra capo e collo, è di magia che voglio tingere queste albe con Memo, il materasso di Vir Manifattura Italiana, creato appositamente per i nostri amici a quattrozampe. Memo fa parte infatti della Pets Collection ed è un materasso hand made, prodotto artigianalmente in Toscana, completamente sfoderabile e lavabile. La fattura ergonomica e le schiume di memory garantiscono non solo un adeguato riposo per il cane o il gatto ma anche un adeguata postura nel sonno. Memo è disponibile in varie misure o colori ed è prenotabile scrivendo a info@materassoitaliano.shop.

#ChiliHome: relax per i nostri amici a quattro zampe con Vir Manifattura Italiana, alessia milanese, thechilicool, lifestyle blog, lifestyle blogger

Un materasso semplicemente meraviglioso, accessibile a chiunque a un prezzo sorprendente come Memo ha davvero cambiato la qualità del riposo dei miei amici a quattro zampe. Ma se avete ancora dei dubbi non temete: lo staff di Vir Manifattura Italiana è a vostra disposizione per risolvere qualunque dubbio.Materasso Italiano nasce dalla volontà di tre giovani imprenditori accomunati da tre ideali; la qualità di una buona vita, la qualità del buon riposo e la qualità di una buona amicizia. Da questi ideali è nato Vir, il marchio che raccoglie tutto questo, una sigla che rappresenta il loro stile di vita ed il loro modo di intendere il mondo. E i materassi di Vir non sono semplici materassi, bensì un ideale e uno stile di vita che trae origine dal morbido abbraccio della Toscana.Un progetto unico nato dallo studio di oltre due anni di ricerca e sviluppo per garantire un eccellente confort abbinato ad un’estetica tipica del made in Italy.

Cosi nasce Vir, very important relax, perché il benessere del sonno, nostro e dei pelosi, non può essere un compromesso di costi ma un diritto che tutti dovrebbero pretendere.  Per Vir garantire un comfort adeguato è un’esigenza, quella di offrire un prodotto di qualità al giusto prezzo, dove concretezza, qualità ed un benessere reale sono le parole chiave.E di parole ( chiave) si compongono in fondo tutte le storie, e si compone anche questa che in un materasso ha sede. Ed ora, a trent’anni passati, osservo il ciclo della vita attraverso lo sguardo curioso di una giovane donna consapevole della strada percorsa e di come per sentirsi a casa basti meno di quello che si crede, nell’abbraccio dei miei affetti e di quello dei miei animali.

Ph./Video MAX FIORINDO

Share

16 comments on “#ChiliHome: relax per i nostri amici a quattro zampe con Vir Manifattura Italiana

  1. Chiara Costigliolo
    gennaio 3, 2018 at 4:30 pm

    Che bella cuccia…da regina!!!
    un bacio
    Chiara – http://shesinfashionblog.com

  2. Marta
    gennaio 3, 2018 at 7:39 pm

    Ma questa cuccia è perfetta per i miei gatti!!!
    baci baci
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  3. babaluccia
    gennaio 3, 2018 at 7:56 pm

    Grandioso questo accessorio Alessia molto lussuoso e anche confortevole devo farci un pensiero per la mia gattina baci

  4. Paola Lauretano
    gennaio 3, 2018 at 8:20 pm

    Bellissimo il tuo micio!
    Auguri ancora tesoro!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

  5. Cristina
    gennaio 4, 2018 at 9:52 am

    il tuo micione è adorabile 🙂

  6. Jyoti
    gennaio 4, 2018 at 2:22 pm

    This cat is sooo cute 🙂 Nice Post! Thanks a lot for sharing this.
    Beauty and Fashion Freaks

  7. TruccatiConEva
    gennaio 4, 2018 at 4:59 pm

    Bellissime queste foto… super coccolose!!! Il materasso dev’essere davvero confortevole!
    Baci

  8. S
    gennaio 4, 2018 at 5:16 pm

    Ma quanto è bello il tuo micio??!!! E’ un pelouche!
    bellissime foto!
    XO
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

  9. Marina
    gennaio 4, 2018 at 6:17 pm

    Vanno coccolati i nostri pelosetti!!
    Un bacio
    Marina
    MARINA
    http://www.sweetlavanda.it

  10. Marina
    gennaio 4, 2018 at 6:17 pm

    Vanno coccolati i nostri pelosetti!!
    Un bacio
    Marina
    MARINA

  11. Carmy
    gennaio 4, 2018 at 7:27 pm

    ma che amore e che bel materasso 🙂

  12. Gina Beltrami
    gennaio 4, 2018 at 10:03 pm

    ma è una cosa meravigliosa! credo che piacerebbe molto anche a Giorgio e Genny!
    bacioni e buona anno Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

    • rebecca volpetti
      gennaio 5, 2018 at 11:11 am

      🙂 eh già…

  13. Antonella
    gennaio 5, 2018 at 3:52 am

    Anch’io lo vorrei per il mio Benny!

    • The Chili Cool by Alessia Milanese
      gennaio 8, 2018 at 10:07 pm

      siiii amore lui

  14. shoesandbasics
    gennaio 12, 2018 at 12:28 pm

    me encanta cariño! Estás radiante!!!! Feliz día! un besazo! te espero en mi blog

    http://www.ShoesAndBasics.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *