MnChili capsule collection 2016
Creare. Osare, trattenendo il fiato come se un solo respiro potesse intaccarne l’essenza. Chiudere gli occhi e plasmare, tanto la propria vita quanto nuove forme d’arte. Con il desiderio di cambiamento che si insinua proprio lì, tra cuore e collo. Ricordando, all’oroscopo prima e a noi stessi poi, che non vi è nulla di più certo del cambiamento. Che possiamo, nella più illusoria delle convinzioni, opporvi resistenza.
Restare immobili, trattenendo il fiato sperando che così non si accorga della nostra presenza. Afferrando desideri evanescenti come cortine di fumo nell’aria. Oppure sfidare quell’insieme di paure ed incertezze chiamato destino e cambiare. Il colore dello smalto, il taglio dei capelli, la corrente che guida la nostra esistenza. Amici. Lavoro. Amore. profumo sul collo e tra i polsini della camicia e idee. Certezze e convinzioni, parte quarta. Consapevoli che non v’è nulla di facile, ma che ne varrà sempre la pena. Sfidando tanto il buon senso, che ci vedrebbe con i piedi poggiati mollemente al di sotto di una scrivania – sempre la stessa – quanto i colori di una borsa che sono le uniche sfumature in cui sono disposta a stare e sporcandoci le mani di umanità. Quella stessa bramosia di vita capace di stravolgere i piani, le certezze, i programmi quando piove e tu non hai l’ombrello, e tutto ciò che puoi fare è imboccare una strada alla ricerca di un riparo. Qualunque esso sia. Chiudere gli occhi e provare a colorare il quadro della nostra vita come quando eravamo bambini. Quando i sogni avevano il sapore di torta di mele e il colore dell’arcobaleno. Nemmeno troppo in fondo è solo questione di sfumature, e di bicchieri nati per essere riempiti. Anima e cuore.
C’era la pioggia che tutto porta via, chiudi le finestre e fa spazio al sole che tutto asciuga nel silenzio di certe albe, con il fruscio delle onde nel vento. Non v’è spazio per altro che la magia. E per l’arte.
Perché l’arte è un privilegio.
Luce, policromie, volumi, pattern geometrici: un dedalo di frammenti che custodiscono nel loro ventre la linfa vitale di uno slancio creativo. Segreti sentieri di tasselli ci conducono in quello che è un racconto sempre nuovo. Il Mosaico è la Genesi, il Quadro la narrazione. E’ l’Arte Musiva di Martina Tittonel, artista poliedrica dal notevole estro creativo e dall’incredibile profondità introspettiva; un’anima che evoca le meravigliose terre dell’Oriente con le sue sacre culture volte all’intima ricerca di sé, alla spiritualità e alla minuziosa cura del particolare impercettibile. L’Arte Musiva affonda le radici nel lontano 3000 AC, quando le prime decorazioni coniche d’argilla a base smaltata venivano impiegate dai Sumeri per proteggere la muratura in mattoni crudi, l’etimologia del termine rimanda al significato di “opera paziente, degna delle Muse”. Una delle più alte espressioni artistiche e di ornamentazione tramandateci sin dai tempi antichi. Martina Tittonel re-interpreta il rigore dei Mosaici Bizantini in chiave contemporanea per nuovi frammenti d’arte e creazione.
L’essenza è la ri-elaborazione e la re-invenzione del frammento all’interno di un nuovo organismo: attraverso il melting-pot cromatico, le vibrazioni e la rifrazione della luce, è possibile conferire alle tessere un significato nuovo e mai uguale a se stesso, Il Mosaico è un sublime incontro di infiniti tasselli dalle nature eterogenee che però si uniscono per raccontare una storia comune, svelando ciò che non è sempre manifesto. Quando però Arte e Ingegno si incontrano il Mosaico indossa una veste inedita, diventa protagonista di una nuova esistenza, diviene altro da sé rimanendo fedele a se stesso. Nasce MnC-MCreations by Martina Tittonel, marchio registrato nel dicembre 2014 che propone Installazioni musive, opere di Interior Design e Arte da indossare (gioielli, accessori, abiti e borse) in un connubio di amore per il Made in Italy, eccellenza, qualità e passione. Il Mosaico, con i suoi smalti e marmi veneziani, si fa Musa ispiratrice di un processo creativo che fa esistere questa Arte Nobile e Antica nella quotidianità dell’esistenza. Non più solo opere da celebrare ed ammirare nelle gallerie ed esposizioni, ma meravigliosi pezzi unici che valorizzano la personalità di chi li indossa. Personaggi, motivi particolari, con il proprio crogiolo di colori e pattern decorativi, vengono catturati in un’istantanea che diventa protagonista di queste preziose opere d’Arte personali. Forme archetipe, simmetrie, a-simmetrie raccontano il Mosaico con un nuovo linguaggio evocativo e dal forte impatto emotivo. Una delle collezioni protagoniste di questa nuova narrazione creativa è Galla Placidia: una sinfonia di vibrazioni cromatiche, luci ed energie si fondono in quello che è il racconto di un percorso esistenziale dell’io individuale con le sue emozioni e stati d’animo. Costituiti da moduli snodabili, possono essere realizzati anche in argento vivo e oro, l’identità di questi gioielli è ben definita: sentieri geometrici si intersecano tra loro simboleggiando il cammino personale dell’uomo, costituito sempre da nuovi inizi ma nel contesto di una continuità essenziale che lo accompagna in tutta la sua esistenza.
Creatività che si fa racconto di pensieri sparsi sulla moda e sull’essere se stesse, di frammenti catturati nella loro essenza di attimi e lampi di flash che illuminano la bellezza. La bellezza delle sfumature, dei non colori, dei colori accesi, dei colori in armonia, nella consapevolezza che è un punto di vista.
Così racconto emozioni, interpreto e reinvento la moda secondo il mio gusto, con uno stile mio, a volte casual, a volte elegante, a volte sportivo, ma sempre con una proposta armonica nei look, nei colori, negli abbinamenti, negli accessori.
Da questi frammenti, e dalla loro sovrapposizione, ha oggi origine un nuovo linguaggio dello stile, MnChili, che si estrinseca nella MnChili Capsule Collection 2016.
Assieme a Martina Tittonel, amica, artista dall’indiscutibile genio creativo e compagna d’avventura in un viaggio all’insegna dello stile che condivideremo con voi qui, su questi schermi, vi presento oggi un primo assaggio della MnChili Capsule Collection 2016, una linea di accessori d’alta gamma caratterizzata da una piccante visione estetica che unisce bellezza, arte e colore per una Limited edition ricercata dal tocco glamour-chic. Protagoniste della capsule sono delle bag a tutto tondo, “tele” sulle quali incroci di segmenti e fusione di cromie in cui nulla é lasciato al caso, dai manici realizzati in argenteria alle nappe colorate fino agli interni più coccoli sempre in pelle.
La MnChili si presta a diventare un must have che supera le stagionalità. In valigia adatta al prossimo viaggio, a mano per sfilare lungo le vie della città è funzionale con stile imperdibile. Un peperoncino rosso in argento smaltato a fuoco conferisce vanità alla semplicità.
Perché la bellezza è, prima di tutto, cultura.
MnChili Bag è disponibile su prenotazione in quanto gli esemplari sono prodotti in edizione limitata e sono numerati.
Per prenotare e per tutte le info rivolgersi a: mnchili.jewelbag@gmail.com
BLAZER ZARA
COAT PESERICO
SUNGLASSES TOXIT
JEANS SHAFT JEANS
WATCH SMILE SOLAR
SHOES BLOCCO 31
BAG MnCHILI Bag – capsule collection 2016
Borsa rotonda interamente in pelle nappata e pelle resinata per i frontali.
Manici @Martina Tittonel, prodotti in argenteria, in bronzo con galvanica rodio.
Cursore in acciaio . Peperoncino gioiello in argento smaltato a fuoco. Tessera identificativa del marchio in bronzo rodiato smaltata a freddo.
Etichetta interna in canvas stampato.
Colori delle strisce frontali e del pannello laterale si possono personalizzare a richiesta.
Prodotto sartoriale in limited edition.
Un accessorio davvero molto originale. Si addice alla tua personalità speziata. xoxo rita talks
Bellissimo outfit, sei solare, mi piace molto il tocco di verde a contrasto con il colore neutro del cappotto! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Lo stile di Martina Tittonel, che ci hai dato la possibilità di conoscere meglio con i tuoi post, é già bello di suo. Il tocco Chili è quello che puo’ dargli una marcia in piu’: simpaticissimo il peperoncino e decisamente originale e armonico il risultato finale con una di apprezzamento particolare per i colori. Che dire se non complimenti a entrambe!
P.S. Ribadisco che il cappotto di Peserico é bellissimo!
ma che bello il blazer verde smeraldo <3
Alessia questo look è favoloso!!! complimenti
La vita è un grande viaggio, è il coraggio di osare e di fare scelte più o meno azzardate che le dà un senso ed una struttura più o meno solida.
Sarà la capacità di fare scelte, di assumersene la responsabilità e di rialzarsi dopo ogni caduta, riconoscendo con umiltà e onestà anche gli errori, ciò che farà della vita veramente il “Grande Viaggio” verso la meta finale e che farà di chi lo compie un vero Uomo o Donna.
Le cose non sempre sono come sembrano, le nostre paure possono giocarci degli scherzi, farci temere i cambiamenti, … ma di solito ci nascondono seconde possibilità, che attendono di essere colte, … una seconda possibilità di vivere, di avere fama, di trovare l’amore, … di avere una famiglia … ma queste opportunità non si presentano ogni giorno e quando arrivano dobbiamo avere il coraggio di rischiare ed afferrarle finché possiamo!
Fantastico questo connubio tra Martina Tittonel e ChiliCool (by Alessia Milanese), questa nuova linea “ MnChili Capsule Collection 2016” la trovo molto interessante ed intrigante, oltre che originale e vista anche la qualità dei materiali, mi auguro sinceramente possa diventare un “must have”!
Viaggiare verso l’arte nobilita ulteriormente chi osa, perché l’arte è per l’eternità!
Bravissime
Salvo
Bello il tono di verde 😉
The Cutielicious
http://www.thecutielicious.com
Federica
Molto carina questa capsule, devo dire particolarissima!
http://www.daddysneatness.com/2016/02/painting-of-week-misses-vickers.html
ma che carina la borsa!!!
Certo che questa collezione l’hanno proposta in molti colori!!! Bello il tuo cappotto!
S/ & M_
https://myhipsteria.wordpress.com/
Il cappotto e le scarpe sono i miei prezzi preferiti… bello l’intero look!!!
Kisses, Paola.
Expressyourself
My Facebook
You look gorgeous!
Emma
http://www.emmalovesfashion.com
Veramente deliziosa e il verde ti sta benissimo 🙂
The Princess Vanilla
El abrigo es precioso y con la chaqueta verde quede genial!!!!
Un beso Alessia
http://cocoolook.blogspot.com.es/
Che borsa particolare!!
Andrò a curiosare le varie creazioni.
Ale sei perfetta!!
Bacioni
Marina
http://www.sweetlavanda.it
In love of this colors, especially of the green blazer, gorgeous!
Sei troppo forte Alessia! Ed io sono felicissima per te, complimenti! La borsa è stupenda, un piccolo capolavoro. Auguri per questo nuovo progetto! Molto carina anche la tee ed ovviamente tu sempre bella. Un bacione!:*
Per me il cappottino ha un taglio molto bello e molto chic
baci
Eli
http://www.blackstarstyle.com
Che bel progetto! Complimenti!!
Chiara
http://shesinfashionblog.com
Simpatica questa borsa! Mi piace molto il cappotto e la giacca soprattutto il colore
Alessandra
Mi piacciono molto il cappotto e le scarpe.
Complimenti Alessia.
http://www.angelswearheels.com
interessantissima questa collezione, la borsa è una vera opera d’arte e tu, come sempre, l’hai abbinata al meglio!
Ma che bella questa borsa! Molto originale!
So elegant look!
Have a nice evening!
Angela Donava
http://www.lookbooks.fr/
Molto bello questo outfit, ma che dire della borsa? bella bella bella. Un grande intuizione, rotonda e di gran classe. Brave!
Sorpreso ed incantato nel leggere i tuoi post ma ancor di più ad ammirare i tuoi look e ora questa mitica capsule collection. Una bag originale. Complimenti a te e a Martina, una grande!
Questa borsa è davvero fantastica, la adoro!!!
Cristina
Questa piccola borsa è una vera bellezza (anche tu del resto!) e si addice molto al tuo look, complimenti 🙂
Buona serata, Cristina
https://ilblogdellalibellula.wordpress.com
Che meraviglia Alessia questo look, i tocchi di verde ti stanno benissima e la borsa è fantastica!
Un bacione! F.
http://www.lacivettastilosa.com/2016/02/new-in-my-closet-burgundy-bag-boots/
Ma è deliziosa!! Brava, un passo avanti
http://www.pfgstyle.com/2016/02/altaroma-grande-evento-da-pampaloni.html
Bella ed elegante
Carinissima la borsa
Ciao
Lovely post, your photos are amazing!
Faye .x
http://www.fayeisabella.co.uk
Adoro il tocco di verde e molto bella la borsa!
Baci,
Antonella, Nelslicious.com
ale ti sta benissimo il verde
Mrs NoOne
un insieme di capi davvero originali!
baci Gi.
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/
Belle le borse! Mi piace molto design e la forma! Davvero molto belle!
Un bacione,
Mary
http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/
Carinissima questa borsa.
amemipiacecosi.blogspot.it
che bella questa tonalità di verde
un bacio
Qué bolso más original y me encanta como lo has combinado
Un besito guapa
La borsa è molto originale e bella! Kiss
“Video – Little Fairy Fashion all’evento Sarabanda” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Originale e unica, una vera a propria opera d’arte, hai ragione…Questa borsa è incredibilmente versatile, mi piace tantissimo!!!
Cappottino fantastico!!!
che bella esperienza deve essere stata pensare e progettare un pezzo in edizione limitata! e aggiungo che è davvero originale!
http://www.audreyinwonderland.it/
Molto carina la borsa, mi piace molto il colore del blazer!
una delle cose più difficili nella vita: fare delle scelte….
trovo molto originale e raffinata la borsa, cara, sicuramente questa capsule collection sarà un successo…
baci
http://www.theitalianglam.com/
la borsa è davvero particolare, trovo il pantalone davvero molto carino
la borsa è davvero particolare, trovo il pantalone davvero molto carino
Complimenti Alessia ! E’ molto originale questa borsa, molto estrosa 🙂 Bacioni
Fashion and Cookies – fashion blog
Complimenti Alessia!
Il Look è come sempre splendido, amo le scarpe!
Ellysa
My dear, lovely palette of colors! I like this smaragd-green ! The bag is so cute !
Kiss, Silvy
Che bella borsa Ale!
Alice Cerea,
Cerea Alice
sempre bella
http://unconventionalsecrets.blogspot.it
lo que mas me gusta de tu look, son las gafas y el bolso, son super bonitos y originales 🙂 besitos bella y buena semana 😀
Nuevo post: THRILLER
http://www.lupescolors.blogs.elle.es
l’arte è un privilegio e poterla indossare è meraviglioso. Bellissimo post 🙂 A smile please
Complimenti, Alessia. Davvero un accessorio originale, in bocca al lupo. E come dici tu, la bellezza è cultura
http://emiliasalentoeffettomoda.com/matrix-biolage-fiberstrong-opinioni/
grazie
Mari
ADOROOOO LA BORSA!!
Kisses darling
Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto
Bellissime parole e spunto di riflessione per la vita, nelle decisioni e nelle situazioni in cui ci troviamo quotidianamente davanti. Sta a noi decidere se osare, che poi cosa abbiamo da perdere?! O rimanere ancorati al certo, alla paura di saltare nel buio..
Bellissima borsa, molto originale e colorata..mette il buon umore :)!
Un bacione, Monica & Tatiana.
Ambitionofstyle.blogspot.com
Molto originale quella borsa, e mi piace come l’hai interpretata!
Cappotto e scarpe top! 🙂
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
Adoro l’arte, anche queste foto con i graffiti alle spalle. Adorabile la borsa, complimenti 🙂
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
davvero molto carina
mi piace questo mood retrò!
xoxo
bellissime parole cara…mi piace molto questo look! carinissima la borsa, stupendo il cappotto…e ti sta molto bene il cappello!
http://modaodaradosti.blogspot.hr/
Woah, that BAG! You are so creative!
http://www.pret-a-reporter.co.uk/
Divertente questo outfit, le scarpe sono bellissime…complimenti Alessia! 🙂 Kisses
Bellissimo il look e il design di queste borse è originalissimo!
Marianna
http://www.heelsallure.com
Carinissimo il tuo cappotto e le scarpe! <3
XOXO,
Eleonora
It-Girl
adorabili la borsa e la camicetta con i dettagli geometrici!
Lo stile di Artemide
Ciao Alessia che bello questo outfit!
Bellissima come sempre, questo outfit ti dona molto 🙂
Bel punto di verde e particolarissima la borsa! 😀
Once Upon a Time..
Che bella la borsetta e comunque tu valorizzi qualsiasi cosa Ale!
Bacioni <3
Martina
http://www.pinkbubbles.it
NUOVO POST
bellissima questa borsa che richiama la giacca!!
un bacione
Ale
Style shouts