Orizzonti, mare in tempesta e cenni di rosa
L’unico orizzonte era il mare in tempesta. Ed anche i suoi pensieri erano in tumulto, con quel vento che le sferzava il viso.
Dopo le lenzuola avvolte su se stesse senza cura, i caffè (a dire il vero in questo caso c’erano anche tre fette di pane tostato e una spremuta di arance) i libri letti, i cieli osservati con l’emozione nel cuore, le canzoni ascoltate, i pensieri analizzati e riproposti, i bicchieri di vino lentamente sorseggiati difronte a quella distesa di acqua sono diversi da tutto il resto. Sono semplicemente meraviglia.
Lignano. Un lungomare. Un sentiero che ti trovi volontariamente o meno a percorrere su e giù. Il vecchio faro color carminio, le onde ed infine anche la nostra mente. Gabbiani ovunque. Il vociare dei pochi turisti ammaliati da tanta bellezza. Una piccola porta blu socchiude lo spazio di una cabina prima dell’arco e della piazzetta dove un gruppo di bambini si rincorre fra grida e schiamazzi e di fronte quello stesso mare. Agitato. Impetuoso. Che sembra aspettarti, lì da sempre. E poi la sabbia bagnata, gli ombrelloni gialli arancio e blu, la vecchia torretta bianca a picco su tanta immensità, una gonna a righe bianche e nere e piccoli fiori rosa in cui sprofondare, la luce che inonda lo spazio, l’odore della salsedine, quello della libertà e della bellezza, a piedi nudi o con scarpe da Barbie perché in fondo siamo sempre bambine a prescindere da cosa ne dica la carta di identità. Lunghe file di sdraio per arrivare al mare: anche loro bianche come tutto il resto qui, anche loro perfette nel loro immobilismo. Il silenzio.
L’eleganza non ostentata, quella fatta di dettagli e piccole attenzioni: le chiamano cortesie ma a me piace più pensare alle coccole. E poi io che ballo dalla gioia perché la meraviglia deve essere celebrata. Le pagine di un libro che si susseguono e tutto mi sembra più bello anche i miei capelli nonostante il vento. Quasi una magia. Le immagini del cuore sotto forma di bracciale. Bagnare i piedi che basta seguire la strada e si è arrivati. Le note jazz salgono le scale. Si confondono con il resto. Il pranzo è pronto ma qui in questo luogo che sembra sospeso sul mare per quanto in quel mare è incastrato non esiste fretta. Perché è il mare stesso a non conoscere questa parola. Lui ti aspetta.
E l’impressione che ho avuto camminando e osservandolo, questo mare, è che aspettasse anche me.
Per portare con me i ricordi più belli ho scelto di indossare Clyck, il bracciale personalizzabile 100% made in Italy dal design senza tempo dei vecchi negativi, grazie al quale torniamo a stampare le immagini dei nostri momenti più belli
in una forma del tutto nuova e originale per poi indossarli con un comodo e stilosissimo bracciale! Tutti i materiali che compongono i braccialetti Clyck sono italiani, di prima qualità e certificati dall’Istituto Giordano. I bottoni sono disponibili in quattro colorazioni: verde mela, fucsia, argento anticato e rame anticato. E da oggi Clyck è disponibile anche per le aziende: Inviando le foto dell’azineda, infatti, verrà creato il bracciale perfetto per promuovere la tua azienda. Basta con i soliti gadget noiosi!
TOP&SKIRT PRINCESSE METROPOLITAINE
BAG ALDO
BRACELET CLYCK
SHOES TATA ITALIA
Ph./Video MAX FIORINDO
Fushia looks perfect on you 😉 Great outfit!
https://4highheelsfans.wordpress.com/2017/05/11/storm-and-rain/
bellissimo questo completo 🙂
baci
Look fantastico e amore per queste scarpe. Kiss
Nuovo post con video “Capi eleganti e colorati per tutte le occasioni” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
Favolosa….adoro il fucsia!!!!
Baci baci bellezza!!!
Marta
http://www.lagattarosablog.it
A dir poco meravigliosa !!!
Nicoletta
http://lavieestbellebynicoletta.altervista.org/
bellissimo questo completo, mi piacciono molto i colori e anche il taglio
baci e buon weekend
http://www.unconventionalsecrets.com/
Che belli questi colori !
Bacioni
http://www.glitterchampagne.com
Bellisssssima! Tutto stupendo!
Sei splendida <3 Un bacio :**
Adoro questo rosa, look molto chic!!
bacioni
Chiara – http://shesinfashionblog.com
che bello questo look!
stai benissimo
http://federicaferraro.com/cerafill-defy-by-redken/
Bellissima, quanto ti donano i tocchi di rosa! Belle le foto =) Baci
Fashion and Cookies – fashion & beauty blog
Ma è delizioso questo completo!
Bellissime foto, come sempre! 🙂
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it
Che completo favoloso, adoro anche le scarpe :)))
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
Spettacolare in rosa!
Kisses, Paola.
Expressyourself
Amazing look so beautiful 🙂
http://www.ivanasworld.com
lovely pink, your look is amazing
@AndreeaCarro http://www.andreeacarro.com
ti dona molto questo look 🙂
baci
buon inizio settimana!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
I love this matching set!
xx from Bavaria/Germany, Rena
http://www.dressedwithsoul.com
Fantastico il rosa che hai indossato in questo outfit, io l’ho riscoperto, anche se un po’ tentennante inizialmente. Ad oggi lo adoro, soprattutto un tono più chiaro del tuo e decisamente più pastello!
Come essere in disaccordo con tutte voi? Aggiungo a quanto dice Elisabetta – il rosa pastello – che un bel capo, semplice e magari in stile minimalista, non può non fare la differenza! La riscoperta dei colori, di anno in anno, ci mette anche nella posizione di capire un pò quali sono i nostri colori naturali e io praticamente l’ho capito solo cosi!