#ChiliOutfit: nel blu, e nelle righe che delimitano un sogno dal cielo
Si dice che ogni sogno noi si possa realizzare, nel limbo recondito tra sonno e veglia, sia già stato creato in natura. E a guardare il sole che splende, e che si rifrange come luce da quella finestra, tingendo di delicate sfumature d’oro il cielo di questa stanza e colorando di azzurro e di blu e di bianco il cielo di quest’angolo di Friuli penso che davvero sia così. Che davvero il tutto sia lì. Nei fiori candidi nella loro purezza che si piegano docili alle tue dita che cercano di afferrarli, nell’aria che rende leggeri i movimenti, nei passi che scivolano sinuosi sul pavimento ricordo di una fretta ormai lontana.
E che sia lì – esattamente tra il cielo e il verde e la terra e gli occhi al cielo – che dovremmo cercare nuova pace, per poi donare a questa pace nuove energie, le nostre. Con la sola forza della natura che come insegna questo cielo blu e bianco e azzurro sa essere rassicurante, quasi materna. Sa bastare a se stessa. Sa accogliere. Sa prendersi cura. Sa nutrire – gli occhi e il cuore – e rendere belle. Sa condurre in luoghi inaspettati. Davanti al nulla che in realtà racchiude più di quanto sia dato comprendere.
E così accadde.
C’era una volta, e c’era anche un angolo di paradiso, e c’era un sentiero in mezzo al nulla perché nelle storie tutte il nulla si riempie delle emozioni di chi legge, illuminato dalla luce del mezzogiorno che tra tutte le luci ha una poesia solo sua. Quella delle cose iniziate e destinare a non avere mai fine. Non troppo lontano dal ciglio di una strada ma pur sempre lontano da tutto il resto. Fiabe di blu, e di azzurro. Un campo abbandonato, in fondo alla strada, che ti ritrovi ad urlare “C’è nessuno?” mentre con gli occhi cerchi tra le spighe ed i fili d’erba due occhi.
Per giocare, senza prendersi troppo sul serio. E lasciarsi andare. E rincorrere l’ultimo raggio di sole come fosse aria che sfugge tra le dita. E il primo sorso di quella sera, assetate di ciò che si ignora. Gambe scoperte e pensieri vividi. Romantiche. Passionali. Oniriche. Moderne regine di cuori con una fiaba di cui noi sole siamo registe. E che i luoghi disabitati solo tali perché in attesa di nuove vite e nuove storie. E che si può essere principesse anche quando bambine non lo si è più, con il desiderio di farsi ricordare per un qualcosa che non sapremmo nemmeno dire cosa è. Un colore, forse. Un gesto, quello delle dita fra i capelli che riempie di magia lo spazio di un secondo. Per osare, con il blu ma non solo. Solo quando è l’anima che ce lo chiede e non se sono le pagine patinate di una rivista ad imporcelo. Perché la bellezza – e la moda che ne consegue – è cultura. Dello stile. Della bellezza vera, e sincera.Di noi stessi anche quando non abbiamo l’ardire di osare.
Teatro di questo shooting il Villaverde Resort Spa&Golf di Fagagna, uno dei Borghi più belli d’Italia, un punto di partenza strategico per raggiungere in poco tempo, in auto, areo privato, o elicottero, luoghi che non hanno eguali, per bellezza, suggestività, passato come le calli e i ponti di Venezia, le vette incontaminate delle Dolomiti, la verde Austria, le grotte e i laghi della Slovenia. Importante è anche il background storico che sottende al resort, ovvero la storia del territorio dal 90 a.C. : Aquileia ed i suoi resti del periodo Romano, Cividale e la sua influenza longobarda, Grado con i suoi mosaici bizantini e la sua splendida laguna. Ed infine Trieste, città con una storia che va dal periodo romanico a quello asburgico: splendidi la piazza che si affaccia sul mare, i suoi palazzi, il suo Golfo e la Barcolana, storica regata velica di caratura internazionale.
L’idea di Gabriele Lualdi, che di Villaverde resort spa&golf è la mente, è quella di offrire un insieme di servizi coordinati tra loro con l’obiettivo di mettere al centro il cliente e il suo benessere psicofisico. Il Resort, 4 stelle superior, si affaccia sullo splendido campo da golf del Golf Club Udine e offre ai suoi ospiti, golfisti, sportivi, viaggiatori, uomini d’affari, una serie di servizi per il loro benessere psicofisico come l’ area wellness, un centro medico basato sulla prevenzione e la medicina del movimento, una palestra attrezzata con macchinari Technogym, una sala Meeting dalla superficie ovale di circa 100 mq, il Villaverde Bar&Restaurant, in cui degustare il menu legato alle primizie di stagione, con prodotti freschi locali di alta qualità. Il ristorante, con le sue splendide terrazze che si affacciano sul campo da golf è sicuramente il luogo ideale dove il piacere del gusto incontra quello della vista. O ancora, sorseggiare un cocktail al Degusto Lounge Bar, scegliendo fra le 100 etichette di selezionati vini locali, italiani e francesi, ammirando il meraviglioso panorama sul campo da golf e sulle Alpi Giulie. Per concedersi una cena speciale tra amici o in famiglia, la tappa obbligata è invece il Privilegium Restaurant, grazie all’interazione con lo Chef due stelle Michelin, Arnold Pucher, che si delinea in una piacevole conversazione che accompagna l’atmosfera di una cena privata a un’esperienza gastronomica indimenticabile e innovativa.
Se siete amanti dello sport immancabile è la tappa al Villaverde Championship Golf Course, il campo da golf che si erge in una cornice meravigliosa, circondata da colline ricoperte di querce e faggi, dove le 18 buche si integrano armoniosamente all’interno di un area di 85 ettari.
Villaverde resort spa&golf è il luogo ideale per vivere la natura, ad una distanza conveniente da alcune delle più belle città come Trieste e Venezia. A pochi chilometri si possono degustare i migliori Prosciutti di San Daniele, in tipiche prosciutterie storiche accompagnati dai migliori vini dei Colli Orientali del Friuli.
Villaverde resort..dove il tempo sembra sospeso fra sogno e realtà.
DRESS GIORGIA&JOHNS
BAG 101MEME
WATCH DANIEL WELLINGTON
SHOES KAMMI
Ph./Video MAX FIORINDO
splendido look, richiama i colori del mare 🙂
Molto bello il tuo look Alessia e queste tonalità di blu sono un incanto!!!
http://www.fidalma.blogspot.it
You look great in blue, love your skirt dear <3
http://www.rakhshanda-chamberofbeauty.com/
Bellissimo questo look! Adoro il colore blu lo trovo elegantissimo, mi piace molto la blusa e la borsa
http://www.alessandrastyle.com
That top is so cool! Love the whole outfit and how you’ve styled it, but the top is really eye catcher, love the idea!
Have an awesome day, xx
d’star
*d’star*
Bello questo mix di blu, stupendo l’abito!
Kisses, Paola.
Expressyourself
che bello questo top!