Podovis: prendersi cura di sè e dei propri piedi
Non è così semplice. O per lo meno, non sempre. Non sempre si riesce a credere di poter volare leggere al di sopra dei pensieri, osservandoli da una differente prospettiva.
A volte vedi il tempo che passa, i fardelli che accumuli, e sembrano pesare. Eppure si può. Non è sempre facile, certo. Ma si può. Premere il tasto reset e trasformarlo, quel peso.
In puro, verace, continuo amore per se stessi. Ricordandoci che anche l’ anima necessita di attenzioni. Necessita di quella coperta calda con cui ci copriamo facendoci scudo dal mondo esterno.
Ma troppe volte ce ne dimentichiamo: perché abbiamo mille scadenze. Perché queste stesse scadenze condizionano il nostro ritmo vitale, facendoci dimenticare che bisogna ricordarsi di uscire e respirare le onde del mare in tempesta, quel sale delle onde che travolgono, quel vento così puro. E quello che dovremmo dirci di più altro non è che questo: mi voglio bene.
E mi amo nel mio essere testarda, permalosa, e incostante. Complicata: ma in fondo l’universo si regge in piedi su donne complicate perché la magia sta nella risoluzione del puzzle.
I sogni in fondo cambiano con noi, e la vita li fa adattare alla realtà, trasformandoli in riflessioni più belle del precedente pensato.
Quindi tiriamo fuori la coperta più calda e prepariamoci quel the caldo con i biscotti al burro che tanto ci piace. Perché per essere in equilibrio, dobbiamo essere amate. E per essere amate dobbiamo in primis amarci.
Diventiamo quel tipo speciale di persona che ristabilisce priorità e trova entusiasticamente il buono e il bello nel mondo. Sempre.
Amiamo forte. Amiamo senza portare rancore, perché noi abbiamo un’arma segreta che fa superare ogni ostacolo: quell’amore per noi stesse che ci permette di dormire serene e in pace, perché sappiamo di aver dato e donato il meglio a chi riteniamo essere per noi fondamentale.
E volersi bene significa anche prendersi cura di noi stesse, anima e corpo, con alcuni piccoli riti che mi rendono davvero in perfetto equilibrio con me stessa.
E allora compratevi la vostra candela preferita. E semplicemente rilassatevi.
Un bagno, caldo. Pieno di schiuma. Con la musica che vi piace di più in sottofondo – nel mio caso Chill Out, ma va bene così. E lasciate che ogni pensiero defluisca.
Compratevi un mazzo di fiori. Metteteli all’ingresso così che siano la prima cosa che vi saluta quando entrate e l’ultima che vedete quando uscite.
Regalatevi una giornata di manicure, parrucco e massaggio. Magari anche un sushi addentato senza troppa cura sul divano.Rimettono al mondo. E meglio ancora la pedicure.
I piedi sono infatti esposti a tutte le sollecitazioni del nostro corpo e risentono subito della nostra trascuratezza a partire dall’idratazione, la pedicure e le giuste calzature. Ecco che coccolarli dona un immediato benessere a corpo e mente. I piedi non devono mai essere trascurati e una delle scelte che si possono fare per mantenerli belli è quella di scegliere un buon paio di scarpe. Queste devono sempre garantire il benessere dei piedi dato che essi sostengono tutta la colonna vertebrale. Spesso però, se ci troviamo a trascorrere molte ore in piedi, non è sufficiente. Con poche regole e qualche accorgimento, potrete avere però dei piedi belli e curati. Vediamo come fare.
Ecco quindi le regole per sfoggiare piedi sani e belli.
La zona dei piedi è la più importante del nostro corpo e, anche se normalmente viene considerata una parte forte, è quella che ha bisogno di maggiori cure e attenzioni. Prendersi cura dei piedi significa aumentarne la resistenza di fronte alle fatiche e agli sforzi quotidiani, quindi affrontare in modo migliore e con maggiore comfort il tran tran di tutti i giorni.
Molte persone si dimenticano di prendersi cura della salute e dell’aspetto dei loro piedi. Inoltre, ignorano l’esistenza di diversi rimedi casalinghi per la salute e il benessere non solo di questa zona, ma anche di tutto il corpo.
Per questo motivo, considerando che ogni parte del corpo ha la sua importanza e che dei piedi sani e forti ci consentono di mantenerci in equilibrio, è necessario adottare dei metodi semplici e pratici per dare uno svolta alla nostra vita, cominciando dalle basi, cioè dai piedi.
È fondamentale ricordare che non è solo la stanchezza accumulata durante la giornata ad indebolire i nostri piedi, ma anche indossare scarpe troppo strette. Cosa fare?
1. Proteggete i piedi dal caldo e dal freddo
Evitate di camminare scalzi sulla spiaggia o su altre superfici calde (piscine, saune, spa o anche casa vostra); inoltre, se durante la notte avete i piedi freddi, indossate dei calzini. Non usate borse dell’acqua calda o termocoperte per riscaldare i vostri piedi ed evitate il ghiaccio per raffreddarli.
2. Assicuratevi di mantenerli idratati
Evitate di avere i piedi troppo umidi o troppo secchi. Quello che dovete fare è assicurarvi che la pelle dei piedi sia sempre ben idratata e morbida. Potete aiutarvi con una crema idratante naturale.
3. Prendetevi cura delle vostre unghie
Questa regola prevede di limare le unghie invece di tagliarle. Potete farlo una volta alla settimana oppure con maggiore frequenza, se necessario La forma migliore da dare alle unghie è quella di una linea retta, utilizzando una lima di cartone. Inoltre, conviene controllare spesso l’aspetto delle unghie, per individuare qualsiasi anomalia, come cambiamenti nel colore e/0 nella consistenza oppure la comparsa di striature. Infine, evitate sempre di prestare ad altre persone i vostri strumenti per la pedicure.
4. Le scarpe
Indossate scarpe adeguate, sia quando dovete uscire sia quando restate a casa. Se le scarpe sono nuove, non utilizzatele subito per tanto tempo, ma gradualmente. L’importante è avere delle scarpe comode, che non siano troppo strette, ma nemmeno troppo larghe.
7. Camminate
Camminate tutti i giorni, indossando sempre delle scarpe adeguate. Cercate di fare delle passeggiate tranquille della durata di 45 minuti-1 ora. Per allenare i vostri piedi, sollevate le gambe e le caviglie verso l’alto e poi verso il basso, ripetete l’esercizio per 5 minuti, 2 o 3 volte al giorno. Oltre a camminare, è molto utile e fondamentale praticare sport, evitare di fumare o di bere.
I vostri piedi avranno un aspetto sano solamente se voi fate in modo che questo avvenga. Queste regole sono la chiave per avere dei piedi curati e in salute, ma funzionano solamente se le mettete in pratica con costanza.
La cosa più importante è essere costanti e scrupolosi per quanto riguarda la cura dei vostri piedi, non ha importanza dove vi troviate. Non dimenticate di controllarli, di accarezzarli o massaggiarli e di valorizzarli come parte del corpo. Evitate di usare sui vostri piedi prodotti chimici o sostanze strane. Infine, cercate di seguire una dieta equilibrata perché, anche se sembra paradossale e lontano dall’avere a che fare con i piedi, fare attenzione all’alimentazione significa prendersi cura di tutto il corpo, senza eccezioni.
I vostri piedi avranno un aspetto sano solamente se voi fate in modo che questo avvenga. Queste regole sono la chiave per avere dei piedi curati e in salute, ma funzionano solamente se le mettete in pratica con costanza.
La cosa più importante è essere costanti e scrupolosi per quanto riguarda la cura dei vostri piedi, non ha importanza dove vi troviate. Non dimenticate di controllarli, di accarezzarli o massaggiarli e di valorizzarli come parte del corpo. Evitate di usare sui vostri piedi prodotti chimici o sostanze strane. Infine, cercate di seguire una dieta equilibrata perché, anche se sembra paradossale e lontano dall’avere a che fare con i piedi, fare attenzione all’alimentazione significa prendersi cura di tutto il corpo, senza eccezioni.
In nostro aiuto, per mantenerli belli e sani, arriva Podovis, con tre prodotti creati ad hoc per chi, come me, trascorre tutta la giornata con i tacchi alti e necessita di cure per trattarli al meglio.
Ora che la primavera ha fatto un tuffo nel passato, facendoci ripiombare in un freddo grigiore dal sapore invernale, la soluzione prende il nome di Crema Anti Freddo.
La crema anti freddo svolge un efficace effetto barriera contro la disidratazione proteggendo la pelle dagli inestetismi derivanti dal freddo e donando un piacevole effetto caldo. Inoltre, aiuta a prevenire la formazione delle screpolature e, grazie alla centella asiatica, un prezioso coadiuvante al benessere della pelle e alga rossa hawaiana, per rendere la pelle morbida e idratata.
Per quando invece la primavera lascerà spazio all’estate, il prodotto salva-piedi sarà senza dubbio Gel anti fatica effetto ice: svolge un’efficace azione defaticante per piedi e gambe ed è specificamente studiato per eliminare le fastidiose sensazioni di pesantezza e affaticamento degli arti inferiori, grazie al piacevole “effetto Ice” che dona una sensazione di immediato sollievo. L’aloe vera e gli agenti emollienti regalano un effetto addolcente per una pella liscia e vellutata.
Il gel è ideale dopo la palestra e la piscina.
Per alleviare il fastidio ai piedi dopo ore in piedi la soluzione prende invece il nome di Solette Automodellanti Memory feet. Grazie allo speciale materiale “effetto memoria” le solette automodellanti si adattano automaticamente e naturalmente alle caratteristiche uniche di ciascun piede modellandosi in base alla conformazione individuale, al peso corporeo, alla propria camminata. La forma personalizzata che assumono aiuta a ridurre la pressione esercitata sulla pianta del piede, producendo una sensazione di agio durante l’utilizzo.
Le solette automodellanti sono rivestite da un tessuto che assicura un’ottima traspirabilità ed aiuta a mantenere il piede alla giusta temperatura permettendo all’aria di circolare.
Sono versatili, utilizzabili in ogni tipo di calzatura, ideali per un utilizzo quotidiano.
Inoltre, sono lavabili a mano in acqua tiepida, utilizzando sapone neutro e delicato.
Come utilizzarle:
Ritagliare le solette nella misura della propria scarpa seguendo la linea indicatrice. Prima dell’uso, assicurarsi che il prodotto possa essere correttamente inserito all’interno della calzatura: se necessario rimuovere la solette esistente e sostituirla con la soletta Podovis. Per mantenere integro l’effetto benefico della soletta, sostituire il prodotto ogni 6 mesi.
Ed ora..buone coccole a voi!
Ph. Max Fiorindo
I piedi e la loro salute sono una cosa importante. Prodotti da provare. Kiss
Nuovo post + video”Ricerca dei tessuti per capi unici e Made in Italy” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Questi prodotti sono fantastici!!!!
Baci baci
Marta
http://www.lagattarosablog.it
interessante
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Ho provato diverse volte questo marchio e mi sono sempre trovata bene!!!!
un abbraccio
Chiara – http://shesinfashionblog.com
Sto provando questi prodotti e mi stanno piacendo molto!
Baci
Maggie
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
Muchas gracias por la información, muy interesante. Un besazo
http://meryofstyle.blogspot.com.es/
Odio la sensazione piedi secchi e compro spesso prodotti del genere. Baci
Fashion and Cookies – fashion & beauty blog
prendersi cura dei nostri piedi è fondamentale, perchè sono quelli che reggono tutto il peso e ci fanno andare avanti…e poi un bel sandalo deve essere sempre abbinato a piedi curati!
un bacione Gina
new post
F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami