Thechilicool caffé

Allarme cellulite? Tranquille, basta un caffè

Allarme cellulite? Tranquille, basta un caffè

Thechilicool caffé

La cellulite? Sicuramente uno degli incubi peggiori per noi donne, sia per la questione estetica sia per il senso di pesantezza che comporta. Sebbene anche gli uomini ne soffrano, siamo noi a dover subire le conseguenze peggiori della ritenzione idrica: possiamo dunque porre rimedio a questo fastidioso allarme cellulite? La risposta è sì, e per avere risultati positivi potrebbe bastare un semplice e gustoso caffè. Il motivo? Questa preziosa bevanda è in grado di dare una grande spinta al nostro metabolismo e di stimolare in modo molto efficace la diuresi, permettendoci di dire addio alla pelle a buccia d’arancia!

La soluzione alla ritenzione idrica? Il caffè

Ogni giorno portiamo avanti abitudini che non fanno bene al nostro corpo e che anzi contribuiscono al problema della ritenzione idrica e della cellulite; tra queste fortunatamente non rientrano le nostre amate tazzine di caffè. Prima di passare in rassegna i benefici del caffè, è il caso di chiarire come nasce il problema della ritenzione idrica: l’accumulo dipende da un metabolismo che non funziona come dovrebbe, non in grado di favorire il flusso dei liquidi, che invece tendono a ristagnare con le loro tossine al seguito. Con il caffè è possibile risolvere questa condizione grazie alla caffeina che, stando all’American Health Association, migliorerebbe la circolazione sanguigna e dunque faciliterebbe il passaggio dei liquidi. Il caffè vanta inoltre una grande proprietà diuretica, che migliora ulteriormente la situazione. Se il caffè del bar è un piacere a cui non riusciamo a rinunciare, ma allo stesso tempo concedercelo ogni giorno (e più volte al giorno) può pesare un po’ troppo per il nostro portafogli, niente paura! Oltre alla tradizionale moka possiamo sempre optare per il caffè in cialde acquistabile anche online a prezzi vantaggiosi, un buon compromesso tra risparmio e gusto.

Thechilicool caffé

Quali sono gli altri effetti benefici del caffè?

Il caffè fa bene a tutto il corpo, a partire dalla pelle fino ad arrivare al cervello: protegge la cute dall’invecchiamento precoce, grazie all’alto contenuto di antiossidanti, e dona anche tantissima energia, per merito del blocco dell’adenosina. Il cervello non può che trarne beneficio, con un netto aumento delle funzioni mnemoniche e della capacità di concentrazione. Oltre a questo, è una sostanza capace di metterci di buonumore (non a caso considerata uno dei rimedi naturali anti-depressione più utili ed efficaci) e, come già accennato, di accelerare il metabolismo spingendo il corpo a consumare più chilocalorie, con conseguente effetto dimagrante. Infine, il caffè aiuta a combattere alcune malattie neurodegenerative come il morbo di Alzheimer e di Parkinson, e fa bene anche ai capelli perché ricco di vitamine!

Thechilicool caffé

 

Share

2 comments on “Allarme cellulite? Tranquille, basta un caffè

  1. Carmy
    febbraio 15, 2018 at 12:47 am

    non lo sapevo, ottimo 🙂
    baci

  2. Cristina
    marzo 15, 2018 at 2:27 pm

    adoro il caffe’ -la mia bevanda di ogni giorno 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *