Asus Zenfone3: la vita da blogger attraverso uno smartphone, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Asus Zenfone 3: la vita da blogger attraverso uno smartphone

Asus Zenfone3: la vita da blogger attraverso uno smartphone, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Asus Zenfone 3: la vita da blogger attraverso uno smartphone

Prologo…
Udine, interno giorno. Una giovane donna siede sul vecchio divano di legno, testimone di epoche passate e amori nati sotto il segno dei pesci. I lunghi capelli color cioccolato ad incorniciarle il volto, una delicata sfumatura di rosa a rendere romantico un desiderio, quasi a sottolineare che la seduzione è un movimento spesso impercettibile. Dinanzi a lei lo svolgersi del tempo ed i suoi accadimenti. Vita e poesia, come se fosse possibile distinguerle per davvero. Le dita intrecciate tra i capelli si muovono sottili quasi a non voler disturbare la poesia di un attimo. Dall’altro capo del telefono, una voce racconta. Di sè, di loro, di cene e notti e sentimenti e frammenti di esistenze nate per incrociarsi e fondersi. Risate e sensazioni che sanno di casa che si fanno normali, quasi naturali, senza troppo pensarci. Là fuori solo nebbia che confonde i ricordi e sospende la geometria del tempo.

Asus Zenfone3: la vita da blogger attraverso uno smartphone, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Il mattino…
Ore 8:30, l’agenda stracolma di impegni ricorda che al tempo si può solo obbedire, talvolta.
Cose da fare, impegni da sbrigare, amici ed amiche in ordine sparso – quelli da chiamare, quelli che aspettano una risposta, quelli che ci sono da sempre, ed è a quel concetto di sempre che non smetterò mai di credere e poi le parole a noi di certo non mancano per descrivere quanto sottile sia la magia dell’amicizia. Della stanza di un salotto che sembra una casa – e a ben vedere lo è – da cui si vede Udine, in lontananza – con le sue luci e le sue zone d’ombra e i suoi segreti e gli angoli che nessuno sa.

Di una playlist musicale che scalda i cuori e Spotify come fedele compagno di lavoro. Di vino rosso alle sei di pomeriggio, confidenze tra donne e progetti che prendono forma tra fotogrammi e titoli di coda, di bellezza raccontata e dipinta sulla pelle color latte con inchiostro scarlatto, spiegami tu come si fa a non raccontarla, questa bellezza, che a sbavare il rossetto siamo brave, si sa. Di amicizia, di dolcezza, di cura (per il corpo e per l’anima). 

Asus Zenfone3: la vita da blogger attraverso uno smartphone, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Un’atmosfera metropolitana eppure familiare. Inusuale eppure confortevole. Divertente, leggera, intrisa di bellezza, urbana, innovativa. Un’atmosfera che costituisce la perfetta sintesi di ciò che Asus racchiude nel suo nuovo gioiello, Zenfone 3. Una suggestione urban chic che si traduce in device dalla linea elegante da cui spunta una sottile linea dorata. Una suggestione che lascia il posto per il casual & daily all’ispirazione della modern art dove la parola d’ordine – l’unica concessa – è sperimentare senza avere paura di sbagliare. Giocando con le forme, con i materiali, coi pattern grafici. quasi a voler rappresentare anche attraverso la tecnologia il desiderio di libertà. Di benessere. Di naturalezza. Di device che sappiano assecondarle, e raccontarle, come faremmo noi stesse. In ogni momento in cui decidiamo di dedicarci a noi. Lo sport, un volo aereo che ci porta dove più desideriamo, il tempo libero fatto delle cose belle. Un aperitivo, un meeting di lavoro, e ancora shooting e riprese video, scelta di capi e treni presi al volo senza troppa cura, perché a noi non manca il desiderio di osare.

E allora. Lasciate in sottofondo le lasagne, la torta che fa bella mostra di sé nel forno e le bottiglie che sembrano un oggetto di design e un qualcosa che sa di casa, famiglia e cose buone.
(Infilate le scarpe, e uscite. C’è tanta bellezza là fuori, e aspetta solo che qualcuno trovi il coraggio di ascoltarla. Per qualche secondo. A questo punto potete sentirete il profumo della cannella, le risate degli amici, un video che sa di prologo, perché noi non sappiamo credere ad una fine ma solo ai nuovi inizi. I bicchieri sono in alto, un brindisi. A noi, alle cose belle, alla semplicità di un paio di mani si stringono, e poco importa se è solo vita che prosegue il suo corso).

Asus Zenfone3: la vita da blogger attraverso uno smartphone, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Con noi, per raccontarla tutta questa bellezza, Zenfone 3, lo smartphone di tendenza proposto, lo scorso 9 Settembre, durante l’evento Zenvolution a Milano.

E proprio dalla bellezza, dall’amore per quel bello che ci segue e ci asseconda come un abito cucito su misura nasce, lo smartphone che vanta un design sottile ed elegante ispirato alla bellezza della natura. Una meraviglia concepita in vetro e metallo che cattura il mondo con assoluta unicità. Uno smartphone straordinario per un’esperienza altrettanto straordinaria. 

Asus Zenfone3: la vita da blogger attraverso uno smartphone, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

  • Massima cura dei dettagli
    ZenFone 3 è per definizione un prodotto di puro artigianato. Avvolto in un vetro Corning Gorilla Glass sagomato con un bordo di appena 6,16 mm di spessore, ZenFone 3 ha un design multi-dimensionale impreziosito da eleganti smussature con taglio al diamante. Impugnare ZenFone 3 significa poter apprezzare un’opera d’arte contemporanea – passione ed immaginazione che prendono vita.Display
    ZenFone 3 dispone di un favoloso display da 5,2 pollici o 5,5 pollici Full HD dalla risoluzione di 1920 x 1080 pixel che dà risalto ad ogni dettaglio che gode di un’intensa luminosità per una facile visualizzazione anche in condizioni di luce più sfavorevoli grazie ai 600nits di brillantezza. Che vi troviate in casa o all’aperto, con ZenFone 3ogni l’ immagine risulta essere sempre perfetta. Grazie alla cornice ultra-sottile da 2,1 mm e al rapporto schermo-superficie di 77,3% godrete di uno schermo ampio in dimensioni ridotte!
  • Catturate la realtà, in ogni istante, ovunque vogliate
    La nuova tecnologia PixelMaster 3.0 rende ZenFone 3 capace di catturare video ed immagini di qualità assolutamente elevata, al di sopra di ogni standard. PixelMaster 3.0 integra una fotocamera da 16MP con sensore Sony IMX298 a sei lenti Largan, un grande obiettivo con apertura f / 2.0 ed un auto-focus affiancato dalla tecnologia TriTech con messa a fuoco ultra-rapida a qualsiasi distanza ed esposizione automatica in soli 0,03 secondi. Il tutto protetto da un eccellente vetro zaffiro resistente ad urti e graffi. Grazie alla stabilizzazione ottica ed elettronica, al sensore di correzione del colore e alla registrazione dei video in risoluzione 4K UHD otterrete risultati di qualità impeccabile – la rivoluzione PixelMaster 3.0 è giunta nelle vostre mani.
  • Fotocamera
    La fotocamera di ZenFone 3 ha qualcosa che nessun’altra fotocamera per smartphone possiede – l’esclusiva messa a fuoco automatica TriTech. Ingegneri esperti hanno unito per la prima volta al mondo tre tecnologie – laser, rilevamento di fase e auto-focus continuo – in un unico sistema armonico. Grazie alla messa a fuoco in soli 0,03 secondi in ogni condizione e scenario – risulta fino a 10 volte più veloce rispetto a prima!
    Durante l’utilizzo della fotocamera di ZenFone 3, lo stabilizzatore ottico d’immagine a 4 assi (OIS) rileva ogni movimento involontario della mano prevenendo la sfocatura delle foto. Lo stabilizzatore elettronico d’immagine a 3 assi (EIS) permette di mantenere il massimo della stabilità per riprese perfette durante la realizzazione dei video.Le immagini catturate con ZenFone 3 appariranno esattamente come nella realtà grazie alla tecnologia Deep Trench Isolation che previene la perdita di pixel sul sensore arricchendo ogni scatto di realistici dettagli. Il sensore di correzione del colore rileva soggetti particolarmente illuminati, esaltandone ogni sfumatura per far apparire tutto con il massimo della naturalezza. A completare il tutto, la funzione 4x Super Resolution che realizza foto estremamente dettagliate e la tecnologia HDR che bilancia la luce di ogni scatto in tempo reale per immagini incredibili.

 

  • Prestazioni
    Sembra impossibile che qualcosa di così meraviglioso come ZenFone 3 possa anche offrire allo stesso tempo prestazioni così incredibili – ZenFone 3 rende possibile l’impossibile. Il suo straordinario design vanta perfino una potenza mostruosa, grazie alla CPU Snapdragon ™ 625 da 2,0 GHz octa-core a 64 bit, 4 GB di memoria RAM ed una scheda video Adreno ™ 506 per prestazioni mai provate prima d’ora. Il processore di ZenFone 3 integra rivoluzionari transistor a 14nm Fin Field Effect che permettono un consumo energetico inferiore del 35%, connettività 3G/4G LTE a 300Mbps in download (Categoria 7), l’ultima tecnologia Wi-Fi 802.11ac fino a 433Mbps ed una porta reversibile USB-C.  Inoltre, integra la tecnologia di ricarica rapida che in cinque minuti regala addirittura 2 ore di autonomia grazie alla capiente batteria da 3000mAh!Il sensore di impronte digitali posteriore di ZenFone 3 è perfettamente posizionato per maneggiare agilmente il telefono, permettendone lo sblocco in appena 0.2 secondi e tante altre funzioni integrate.
  • L’audio di ZenFone 3 è semplicemente al di sopra di quanto sia possibile ottenere con gli altri smartphone grazie alle certificazioni SonicMaster e High-Res Audio. Con un avanzato sistema di altoparlanti a cinque magneti, la bobina in metallo e la camera di espansione sonora sviluppata in collaborazione con Smart AMP, potrete godere di un suono potente ed avvolgente, perfetto per ogni occasione. Basta collegare cuffie o auricolari compatibili per vivere un’esperienza di elevata qualità audio ad alta risoluzione con riproduzione sonora a 24-bit / 192kHz. ZenFone 3 vi offre un sonoro 4 volte superiore rispetto alla qualità CD!

Asus Zenfone3: la vita da blogger attraverso uno smartphone, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

 

Asus Zenfone3: la vita da blogger attraverso uno smartphone, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

 

  • Un hardware incredibile deve richiedere un software altrettanto incredibile. La nuovissima interfaccia ZenUI 3.0 di ZenFone 3 migliora quella standard in modo davvero esclusivo. L’ultima versione è stata arricchita di nuove idee ed animazioni al fine di incrementare la produttività e rendere la vita di tutti i giorni più completa: aggiornamenti meteo con animazioni in tempo reale, controllo dell’ora con l’elegante widget dedicato, profondità dello scrolling tra le applicazioni e l’elegante effetto sfocato con messa a fuoco in primo piano rendono ZenFone 3 oltremodo raffinato. ZenUI 3.0 non è solo un’interfaccia – è il vostro migliore amico e vi accompagna ovunque andiate.

 

Asus Zenfone3: la vita da blogger attraverso uno smartphone, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Zenfone 3 è indispensabile per la vita da blogger. Uno smartphone, o telefono intelligente che dir si voglia. Piccoli e discreti assistenti personali a nostra disposizione h24, in grado di rispondere alle mail, “tweettare” immagini live della sfilata, effettuare l’update del proprio status su Facebook, realizzare immagini e video clip di viaggi, eventi o persone, aggiornare il proprio blog in mobilità. Certo è che lo smartphone ormai non è più SOLO un telefono, è a tutti gli effetti uno status symbol in grado di definire lo stile di chi lo indossa. L’unione stilistica di tecnologia e moda è connubio che da sempre affascina e seduce e non potrebbe essere altrimenti con Zenfone3 che ha dato vita alla cosiddetta Zenvolution, la nuova “era” tecnologica di Asus che descrive le caratteristiche di una nuova epoca in cui prestazioni al top e design accattivante sono solo le premesse di un prodotto dalla qualità eccellente.

E se è vero che condividere è il mantra del momento e che tra moda e tecnologia l’amore è ormai consolidato perchè l’una è l’anima lifestyle dell’altra girls segnatevi questo nome: Zenfone3, lo smartphone perfetto per affrontare con stile le fashion week e tutti gli happening di stile. Che mica stiamo qui a pettinare le bambole, noi. 

Asus…alla ricerca dell’incredibile!

 

 

 

Ph. Max Fiorindo

Share

25 comments on “Asus Zenfone 3: la vita da blogger attraverso uno smartphone

  1. Angela
    febbraio 2, 2017 at 7:11 pm

    Cade a pennelo questo articolo per me, giusto ieri mi si è rotto il cellulare ..! >_>

  2. Meggy Fri
    febbraio 2, 2017 at 7:17 pm

    Sto giusto pensando, visto che il mio smartphone sta morendo…ti acquistare un’alternativa…Questo mi piace, potrebbe essere una validissima opzione, sai?
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

  3. Fashiondea
    febbraio 2, 2017 at 7:43 pm

    Ottime dritte, non mi resta che acquistarlo! Kisses

  4. S
    febbraio 2, 2017 at 7:49 pm

    Che belle foto! Deve esser proprio un’attimo telefono! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

  5. marina libero
    febbraio 2, 2017 at 8:14 pm

    complimenti per il tuo bellissimo post un gran bel telefono io ora mai ci sto tutto il giorno

  6. Raffaela
    febbraio 2, 2017 at 8:19 pm

    Bellissimo ed interessantissimo post. Questo sembra veramente un ottimo telefono con altissime prestazioni! Grazie delle info

  7. alessandra
    febbraio 2, 2017 at 9:10 pm

    bellissimo racconto, mi piace molto il design di questo telefono
    Alessandra

  8. Silvia
    febbraio 2, 2017 at 9:12 pm

    veramente super tecnologico questo smartphone, ottima alternativa all’iphone!

  9. Maggie Dallospedale
    febbraio 3, 2017 at 12:19 am

    Deve essere ottimo, voglio prenderlo anche?io.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

  10. Fabrizia
    febbraio 3, 2017 at 12:37 am

    Ma che bello che è!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  11. little fairy fashion
    febbraio 3, 2017 at 7:39 am

    Wow….mi piace molto, farò vedere questo post a mio marito! Non si sa mai!!! Kiss
    Nuovo post “Jeckerson Junior dice #NOBULLISMO” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  12. Rita Paola Maietta
    febbraio 3, 2017 at 1:05 pm

    Deve essere uno smartphone davvero speciale per stare dietro ad una blogger come te. xoxo rita talks

  13. Lilli
    febbraio 3, 2017 at 1:14 pm

    Ecco, ora lo vorrei!XD Quanto sei bella tu in questi scatti? Passi dallo chic-formale al casual-informale con tanta eleganza. Buon weekend Alessia!:**

  14. enza
    febbraio 3, 2017 at 1:28 pm

    questo telefono è molto bello poi sembra anche ottimo e funzionale tutto da scoprire

  15. Chiara
    febbraio 3, 2017 at 1:50 pm

    Io sono Asus -dipendente, pc e smartphone ormai da tempo e ne sono super soddisfatta!!!
    kiss
    Chiara – http://www.shesinfashionblog.com

  16. The Lunch Girls
    febbraio 3, 2017 at 4:29 pm

    Sembra fantastico! Da farci un pensierino quando cambierò il telefono 🙂

    The Lunch Girls

  17. Rossella
    febbraio 3, 2017 at 4:40 pm

    Interessante questo telefono!!
    http://www.glitterchampagne.com

  18. Lyosha
    febbraio 3, 2017 at 5:59 pm

    very interesting! thanks for sharing!

    Lyosha
    Inside and Outside Blog

  19. Salvo
    febbraio 3, 2017 at 6:51 pm

    Sono già cliente ASUS, computer portatile e tablet, non lo sono per lo smartphone!
    Dopo questa dettagliata e chiara spiegazione sulle qualità e possibilità operative dello Zenfone3, ritengo che sia arrivato il momento di sostituire il mio smartphone che dopo gli ultimi aggiornamenti ha qualche problemino!
    A giorni vado in negozio, … è importantissima la visione ed il contatto diretto, … grazie per il consiglio!
    Salvo

  20. Greta
    febbraio 3, 2017 at 11:26 pm

    Ha davvero una bella risoluzione la fotocamera di questo smartphone, finalmente un antagonista valido del Samsung…..
    http://www.foodandbeautypassion.com

  21. Rebeca
    febbraio 4, 2017 at 1:42 am

    Hello Alessia! I have read good comments on this smartphone that I am curious to try it, I am thinking of renewing my cell phone this year and I will put this mark on my list of possibilities especially if it says that is ideal for bloggers!

  22. andrea
    febbraio 4, 2017 at 1:17 pm

    non lo conoscevo, sembra davvero bello!! per noi blogger un telefono con ottime prestazioni è indispensabile! grazie per le dritte! buon sabato ciao Andrea

  23. syrious
    febbraio 4, 2017 at 2:43 pm

    sai che non lo conoscevo?
    sembra davvero interessante!
    mi piacerebbe provarlo, andrò in qualche negozio
    xoxo

  24. bonsai
    febbraio 11, 2017 at 1:41 pm

    Foto splendide! Complimenti.

  25. Carmy
    giugno 21, 2017 at 4:09 pm

    io ho il 2 e ora sto pensando se prendere questo o lo zoom3, difficile scegliere 🙂
    un bacio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *