Beautiful Box Moulin Rouge: bellezza dal sapore francese, alessia milanese, thechilicool, beauty blog, beauty blogger

Beautiful Box Moulin Rouge: bellezza dal sapore francese

Beautiful Box Moulin Rouge: bellezza dal sapore francese, alessia milanese, thechilicool, beauty blog, beauty blogger

La caducità della magia crea inconsapevole assuefazione alla bellezza.

Svegliarsi con la luce che passa le tapparelle e fa quegli strani giochi che arrivano al cuscino. C’è della musica in sottofondo e quel vento leggero. E i fiori di ciliegio cominciano a colorare le mie, le nostre giornate. La primavera che ha il senso della rinascita, della voglia di ricominciare e sperare, di innamorarsi di idee e progetti e di dimenticarsi della lana dei maglioni, dei cappotti e delle pellicce. La calma prima di cominciare qualsiasi giornata. E la mattina dovrebbe essere sempre così guardando il mondo sottosopra. (Magari con un ventaglio color carminio con cui rinfrescarsi nelle calde sere d’estate). E il tutto non è poi così male.

E allora noi, anime in costante ricerca delle cose belle, di quelle che fanno stare bene solo a guardarle. Il calore del sole, l’odore della pioggia, il colore tenue delle nuvole che sembrano zucchero filato. La bellezza di un rossetto rosso e quel gesto di inconsapevole bellezza nell’avvicinare il pennellino alle labbra per rimetterlo una, due, cento volte. Pittare le unghie di rosso come se tutto il mondo potesse attendere, senza pensieri, senza paura e senza la certezza di sapere come andrà a finire. Belle, con i capelli annodati in una treccia che cade morbida sulla spalla, un chiodo in pelle e un jeans strappato, meglio se boyfriend. Come un gelato alla nocciola e panna. Cose belle come “essere al posto giusto nel momento giusto”, per qualche caso fortuito del del destino, improvvisamente come quando ascolti una canzone per la prima volta e ti piace. E dovremmo noi sentirci meravigliose, come non mai, come se di fronte a quello specchio avessimo la cosa più bella al mondo.

Beautiful Box Moulin Rouge: bellezza dal sapore francese, alessia milanese, thechilicool, beauty blog, beauty blogger

Nasce da qui oggi il mio desiderio, nemmeno troppo nascosto fra i meandri della mia mente, di parlare di bellezza. Di cosa significhi per me. Dei prodotti del cuore che rendono più bella la mia pelle e che, in fondo, rendono più bello anche il cuore di chi si specchia e si sente bene, in quella pelle. Di farlo in maniera semplice. Senza troppi giri di parole e senza troppi trucchi, solo quei pochi che sono in grado di esaltare, senza coprire. Sorridendo e parlando e ridendo e non pensando e ancora ridendo e forse anche colorando.  

Il risultato è che il the si è freddato e i pasticcini sono ancora là, a fare bella mostra di sé sul tavolino in cristallo. Se penso a me ragazzina che inizio ad affacciarmi – timidamente come è normale che sia, non dimenticando che in quella timidezza vi è più fascino di quanto noi si voglia pensare – al mondo del make up penso alle dita impiastricciate di smalto e le labbra rosse per il lipstick steso senza troppa cura, perché a quell’età la bellezza è – e forse così dovrebbe essere sempre – un gioco che non ha regole se non quelle che tu decidi di darvi. Quello che fino a quel momento era stato il mondo colorato e variopinto di mamma, in cui le labbra si tingevano di rosso, fra smalti troppo rossi per me e di un velo di mascara senza il quale non si esce mai di casa a poco a poco stava diventando anche il mio.

E succede, quando inforni una torta, non una delle migliori, e il tempo te lo scordi tra una passata di smalto e la lettura di qualche giornale alla moda che ci lascia un po’ sognare, di pensare a lei, alla bellezza.

Scintillante di gioia di vivere ed eleganza francese, la mia attitudine alla bellezza per il mese di Aprile si tinge di charme francese con la Beautiful Box Moulin Rouge.

Beautiful Box Moulin Rouge: bellezza dal sapore francese, alessia milanese, thechilicool, beauty blog, beauty blogger

Beautiful Box Moulin Rouge: bellezza dal sapore francese, alessia milanese, thechilicool, beauty blog, beauty blogger

Il fil rouge è unico ed è quella di offrire un look chic e trendy, originale e sofisticato, per un risultato tanto chic quanto divertente… in tutta semplicità!

La box contiene:
• il tutorial del mese – contenente tutti i passaggi per realizzare una french manicure al contrario e trucchi esclusivi di bellezza per un look splendente di glamour e bellezza;
… così come 5 sorprese per un valore totale di 44€ che, però costeranno solo 15,95€:
• lo smalto “Rouge Only” del brand vegano Beautiful by aufeminin x Moulin Rouge© – prodotto Full Size
• il rossetto “Rouge à la Folie” del brand vegano Beautiful by aufeminin x Moulin Rouge© – prodotto Full Size
• la pochette Moulin Rouge©
• la crema per mani Cherry Hand di Handy Handy  – prodotto Full Size
• il ventaglio Beautiful Box x Moulin Rouge©

Perché ci sono le tendenze, le mode di stagione, le it-bag, i tormentoni. E poi ci sono i must have.
Che prescindono dalle velleità artistiche di stilisti e fashion designer, che se ne infischiano se qualcuno ha deciso che quest’anno è il rosa quarzo a farla da padrone, che non hanno bisogno di urlare a gran voce il proprio nome per catturare l’attenzione.

Emblema di uno stile che seduce ed ammalia anche l’osservatore più critico al punto da rapirne l’attenzione, e financo lo sguardo. Lo stile di quelle che è un rossetto rosso ad entrare negli annali. Di quelle che l’eleganza è una linea sottile come le passate di smalto che scompongono il candore del bianco dell’unghia, perché la bellezza è prima di tutto una questione di cuore. Lo stile innato in grado di catalizzare l’esigente sguardo femminile mescolando con sapienza colori e sfumature per rendere una donna chic, impeccabile, perfetta nella sua semplicità, con quel gusto squisitamente francese che Beautiful Box sa regalare.

A voi, buona bellezza.

Ph. Max Fiorindo

Share

7 comments on “Beautiful Box Moulin Rouge: bellezza dal sapore francese

  1. Gil Zetbase
    Aprile 25, 2017 at 10:45 pm

    Perfect!!!

    Have a nice evening!
    Photographer Gil Zetbase
    http://www.gilzetbase.com/

  2. Enrica Sciarretta
    Aprile 26, 2017 at 1:07 am

    che bella questa beauty box!

    http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it

  3. little fairy fashion
    Aprile 26, 2017 at 6:51 am

    Una bellissima e interessante beauty box. Kiss
    Nuovo post ” Mi.Mi.Sol e la moda fashion per bambine in Black&White” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  4. Dili
    Aprile 26, 2017 at 10:06 am

    Ma che bella beauty box!
    Ti auguro un fantastico mercoledì!
    Bacioni
    Dili
    Nuovo post: http://www.milanotime.net/how-to-style-an-asymmetrical-dress/

  5. Ananuevatemporada
    Aprile 26, 2017 at 10:25 am

    Qué chulada! Me encanta!
    “Londres Look 5…Vestido Maje y zapatos blancos” en:

    https://ananuevatemporada.wordpress.com/

    Un beso!
    Ana

  6. manuelita
    Aprile 26, 2017 at 10:32 am

    bellissimi prodotti!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  7. Cristina
    Aprile 28, 2017 at 3:14 pm

    proprio adesso (con questo tempo fuori) ci vuole il colore rosso 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *