Chili Home: recensione materasso eve Sleep
Ore 6:15, una delicata melodia che ricorda il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli mi ricorda che è l’ora della sveglia. Un giusto compromesso tra il senso del dovere ed il sonno. La sveglia suona sempre due volte, si sa, e forse anche qualcuna in più. Stropicci gli occhi. Stiracchi le gambe in bilico tra il sonno ed un’alba a tratti incerta. Le lenzuola intrecciate e stropicciate. I segni del cuscino ancora sul viso. Piede destro giù dal letto. La luce inonda la stanza. Un caffè per me, ristretto. Due fette di pane con la marmellata di more. E qualcosa che sappia colorare questo mio mondo fatto di sole e allegria, e farlo risplendere al meglio, come il mio materasso Eve.
“La notte rimuove l’abituale sensazione di una vita comunitaria; quando non brilla luce, né si ode più voce umana, chi ancora veglia prova un senso di solitudine, e si vede isolato e affidato a se stesso”.
Sono una di quelle che ama dormire, chiudere gli occhi e assaporare quegli istanti incerti che separano la veglia dal sonno, fino a quando gli occhi non si chiudono da soli stropicciati come le pagine di quel libro che accompagna quegli istanti, per abbandonarmi al buio vero della notte fonda quando smette di essere luminoso, di quelle che non vorrebbero mai dire buongiorno e sentirsi sempre sussurrare buonanotte. Una di quelle che quello che succede domani lo decidiamo oggi, e dell’oggi fa parte anche questa notte.
Sono una di quelle che ogni mattina si alza dal letto chiedendosi se sia davvero necessario farlo. Che io lì sotto tra il buio e la luce incastrata tra il materasso e il cuscino in equilibrio precario tra il sogno e il reale ci rimarrei ore. E ancora ore. E magari qualche altro minuto. Sono una di quelle stanno a letto con il computer e i libri – quelli che vorrei leggere e quelli che sto scrivendo – i giornali da sfogliare e i film da vedere e la musica e la tisana di malva e magari anche due biscotti alle noci che mamma ha fatto per me. Io, con un maglione di cachemire grigio lungo sulle maniche e un po’ infeltrito ed il mio materasso Eve.
Passiamo normalmente un terzo della giornata a letto, un buon materasso e la corretta postura migliorano la qualità del sonno, per questo è importante saper scegliere il materasso giusto.
Dopo quattro anni di ricerca e la realizzazione di ben settantamila prototipi, Eve Sleep ha creato il materasso perfetto e al giusto prezzo. Il materasso Eve dispone infatti di una serie di caratteristiche che lo rendono il materasso più comodo in assoluto, morbido al punto giusto e in grado di garantire il sonno perfetto.
Per me che soffro talvolta di dolori alla schiena la scelta del materasso Eve è l’ideale, è in memory foam e si adatta perfettamente alla forma del corpo ed evita di appoggiare il peso soprattutto in certe zone.
Il materasso Eve è stato concepito dai più brillanti designer di Londra e viene realizzato nello stabilimento Eve Sleep in Germania.
Morbido rivestimento in tessuto
Il rivestimento in tessuto di Eve è in poliestere elasticizzato a due vie. Moltiplica gli effetti degli strati di Memory Foam sottostanti e regala una superficie morbida e delicata sulla quale sdraiarsi. Grazie alla trama flessibile del tessuto a maglia fine, il rivestimento si adatta perfettamente al Memory Foam sottostante. Il tessuto è traspirante e aiuta a regolare la temperatura corporea. In più, è ipoallergenico: non fa starnutire e si manterrà intatto a lungo.
I lati del materasso sono rivestiti da un incantevole tessuto giallo con eccezionali qualità di aerazione. È in grado di rendere eve più fresco e traspirante. La sua trama a rete consente all’aria di circolare per tutta la notte.
I materiali del rivestimento e dei lati sono certificati Oeko-Tex: significa che sono stati testati e approvati da esperti del settore. L’assenza di sostanze dannose o sgradevoli è garantita.
Memory Foam sagomato di nuova generazione
Lo strato superiore di quattro centimetri unisce i vantaggi dei materiali elastici, come il lattice o le molle, al comfort e al supporto del normale Memory Foam. L’elevata elasticità sui punti di carico aiuta a ridistribuire la pressione sul corpo, dando sollievo alle articolazioni.
La schiuma è sagomata per accogliere il corpo, dare sollievo ai punti di pressione e facilitare il movimento nel sonno.
Questo strato assorbe i movimenti bruschi, ed è perciò possibile dormire tranquillamente anche nel caso in cui il partner si agiti durante la notte.
L’esclusiva formula di Eve non fa sprofondare come succede con altri materassi in Memory Foam. La sua superficie è inoltre più reattiva ed elastica.
Uno strato in schiuma rinfrescante di cinque centimetri rende eve più traspirante dei normali materassi in Memory Foam, aiutando a regolare la temperatura corporea.
Al centro di Eve c’è uno strato rinfrescante di cinque centimetri. Il materiale di cui è costituito è più traspirante del normale Memory Foam. È grazie a questo strato che mi sveglio riposata e la mia schiena ringrazia.
Eve è realizzato su uno spesso strato di schiuma ultra resistente: le fondamenta di tutto il materasso. L’alta densità della schiuma fa da supporto all’intero materasso, rafforzandone anche gli strati superiori. È talmente solido che potete saltarci sopra. E Rambo lo può confermare eh eh 😉
Eve è comodo sempre, in qualunque posizione si dorma, e indipendentemente dal tipo di letto su cui lo appoggiate ed offre il giusto livello di comfort e supporto in tutte le posizioni, sia che si dorma sul fianco, sulla schiena o sulla pancia.
Il Memory Foam sagomato consente al materasso di adeguarsi alla posizione del tuo corpo, dando sollievo ai punti di pressione, in qualunque posizione.
Eve si adatta a tutti i tipi di letto, compresi rete a doghe, divano letto o letto armadio, piattaforma o pavimento e altri ancora.
Eve arriva direttamente a casa tua, compresso, sottovuoto e arrotolato dentro una scatola ( come potete vedere nel video di unboxing qui sopra). Il mio suggerimento è di aprire la confezione in camera da letto; il materasso si espanderà fino a raggiungere le dimensioni normali in poche ore. È finita l’era degli ingombranti materassi su e giù per le scale o attraverso porte e corridoi (e per fortuna).
Eve non ha costi di consegna. Se per qualunque motivo doveste decidere di restituircelo entro il periodo di prova, verranno a ritirarlo direttamente a casa vostra, gratuitamente.
La garanzia copre qualsiasi difetto fisico del materasso, rivestimento incluso, che incida sulla forma del materasso o che provochi la rottura o lacerazione dei componenti nonostante un uso normale e un trattamento appropriato ma non condizioni derivanti da normali danni da usura.
Una giornata fantastica comincia dalla notte prima e dormire bene e iniziare al meglio la giornata sono fattori troppo importanti per essere a disposizione di pochi. Un materasso semplicemente meraviglioso, accessibile a chiunque a un prezzo sorprendente come Eve ha davvero cambiato le mie giornate e la comodità del mio sonno. Ma se avete ancora dei dubbi non temete: lo staff di Eve è talmente certo della qualità del suo prodotto che vi offre cento notti per provare il materasso nel migliore dei modi, dormendoci come fareste normalmente. Anzi, un po’ meglio.
Se decidete di restituirlo, basta inviare un’email o chiamare l’assistenza: fisseranno un appuntamento per il ritiro.
Materasso: Sleep Eve
Cuscini: Cuscini Eve
Credits:
Photo & Video by Max Fiorindo photography
ottimo!
Gran post me ha encantado y las gafas amarillas te sientan muy bien. Un besazo.
Deve essere favoloso riposare su un materasso così!
Kisses, Paola.
Expressyourself
My Facebook
My Instagram
Deve essere favoloso riposare su un materasso così!!!!
Kisses, Paola.
Expressyourself
My Facebook
My Instagram
Buono a sapersi Ale, un buon riposo è alla base di tutto.
Kiss
http://www.angelswearheels.com
Questo materasso è fantastico. Che belle le foto e il video è magico!
non conoscevo , interessante .
http://unconventionalsecrets.blogspot.it
Ma che belle foto. Dovrebbe essere un materasso fantastico!
ma che meraviglia questo materasso. sai che è la prima volta che sento questo brand
Mamma mia deve essere comodissimo!!!!!
Bacioni
Chiara
http://www.shesinfashionblog.com
Sai che belle dormite che si fanno su un materasso del genere!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Deve esser un materasso fantastico! 😀
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/
Perfect post 🙂
NEW POST : THE COLORFUL THOUGHTS
bello, dovrei proprio cambiare il materasso, è fondamentale per un riposo giusto!!!
Nice Post! It looks very comfortable. 🙂
xoxoLiebe lauraskreativecke
Sembra comodo!
Federica
http://www.federicadinardo.com
Beh immagino che belle dormite ?
Un buon materasso è indispensabile per un riposo ottimale ! Un bacione
Fashion and Cookies – fashion & beauty blog
Il materasso è una cosa fondamentale: se non si dorme bene la giornata diventa tutta in salita
Io sto mettendo su casa e avevo proprio bisogno di dritte sul materasso. Grazie xoxo rita talks
Ciao Alessia,
deve essere molto comodo anche per riposare leggendo un libro.
Un abbraccio
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
deve essere comodissimo questo materasso e anche i cuscini
http://www.alessandrastyle.com
Prodotto molto interessante, sia per caratteristiche tecniche e di materiali assemblati e sia per il periodo di prova e la garanzia … e non ultimo il prezzo.
Ho cambiato il materasso due anni fa, quanti negozi ho dovuto visitare per trovarne uno adeguato … e che spesa!
Con il materasso “Sleep Eve” probabilmente avrei risolto subito il problema, grazie anche ai 100 giorni di prova!
Ottimo il sito, spiega in modo chiaro ed esaustivo.
Il prossimo materasso sarà “Eve”!
Salvo
Bellissimo questo materasso, mi viene voglia di cambiare il mio! Il video è super, brava!
Riposare è importantissimo… E leggendo le varie caratteristiche del prodotto credo che su questo materasso lo si possa fare davvero al meglio!!
Anche io ne ho parlato nel mio blog 🙂 interessante !!
http://www.elisabettabertolini.com
Having a good mattress is essential to enjoy a good rest, this brand is of excellent quality, nice review, happy start of week Alessia!
Si vede proprio che è comodo…interessante anche i 100 gg di prova…quasi quasi lo provo anche io…dovrei cambiare il mio
Thank you for sharing this product. Seems like a good one!
http://www.thefashionfuse.com/the-only-lace-up-sweater-your-closet-needs/
Lo terrò in considerazione quando dovrò cambiare il mio!
Buona giornata
Alessia
Style shouts
Sembra davvero molto comodo!
Federica – Kiki Tales
These pictures ate so cool..xx
Would you like to follow each other on GFC?
Please let me know on my blog and I will follow back as soon as possible!
Glowyshoes’s blog
My Facebook
Instagram