#ChiliGuide: come indossare i leggings di pelle
I leggings di pelle sono uno dei trend più in voga dell’autunno inverno 2017 2018. Ma come si indossano?
Le storie d’amore nascono ovunque e con chiunque. E quella tra donne e leggings è senza dubbio una delle più durature!
Se le donne incontrano il leggings, infatti, difficilmente se ne separeranno e la loro storia d’amore durerà per molte stagioni.
Ma dato che la monogamia, se si parla di stile, non è un fattore altrettanto rilevante, sono ben accette varianti. Ed ecco quindi che il rapporto diventa a tre: la donna, il leggings e il bad boy, cioè il leggings in ecopelle. Perché le donne si sa, amano i cattivi.
Che siano neri, burgundy, verde scuro o blu, se c’è un capo d’abbigliamento che non può mancare nel guardaroba di una fashionista, questo è il leggings di pelle. Fateci caso: nell’ultimo periodo li vediamo indossati ovunque, a qualsiasi orario e in qualsiasi modalità, definendo look molto diversi tra loro, nonostante sia il medesimo capo. Proprio perché il leggings in pelle è un capo molto versatile, nonostante sembra essere più complicato da indossare di quanto realmente sia.
Come indossare i leggings di pelle
A dispetto di quanto il materiale lasci immaginare, i leggings in pelle sono un capo molto versatile. La pelle ci fa pensare subito alla sensualità, ad un materiale sexy, da sera, o per occasioni particolari. Naturalmente, invece, dipende tutto da come la si abbina.
• Per il giorno, possiamo abbinare i leggings di pelle ad un maglione oversize, che equilibra le forme molto aderenti del leggings;
•con il denim, magari scegliendo una camicia di jeans un po’ più lunga, sia sul blu che sul jeans chiaro. Per un look casual, abbinate i leggings di pelle a delle sneakers, oppure a degli stivali bassi o a degli anfibi.
• Se volete puntare poi ad un outfit super rock, optate per il total look, abbinando i leggings ad una giacca in pelle, sia tono su tono che di colori diversi.
• Uno stile più glamour prevede l’abbinamento dei leggings in ecopelle con la pelliccia ecologica, ancora meglio se super colorata!
• Per la sera, basterà abbinare i leggings di pelle ad una camicia o ad una blusa dai colori più chiari, con un cardigan lungo per le più freddolose. I leggings bordeaux, inoltre, ammorbidiscono anche l’effetto super pelle, quindi potreste optare per questa tinta rispetto al più classico (ma più rock) nero. Perfetto con un stiletto alto o, per le più audaci, con i sandali.
• Per un’occasione particolare, potreste abbinare il leggings di pelle ad una t-shirt bianca con stampe. Tacchi alti e via!
A chi stanno bene i leggings di pelle?
Sicuramente l’obiettivo di chi indossa un leggings in pelle è quello di evitare di sembrare volgare. Quindi, se si ha un fisico a clessidra o un lato b da invidia, è preferibile abbinare i leggings ad un maglione o ad un cardigan lungo.
Oppure, se si è bassine magari è preferibile sceglierne un paio a vita alta, non particolarmente aderenti, da abbinare ad uno stiletto o, meglio, una décolleté che slancia la gamba.
Non siete ancora convinte? Beh, dovete sapere che i leggings in pelle sono diventati un must per le star, specialmente quelli neri. Per prima cosa perché, anche se vi sembrerà impossibile, si abbinano con tutto. E seconda cosa perché sono molto confortevoli.
Non solo per la loro elasticità e perché si adattano alla tua figura, ma anche perché puoi trovarli in versione termica, rivestiti all’interno, perciò sono perfetti per le giornate più fredde.
COME ABBINARE I LEGGINGS IN ECOPELLE
Le storie d’amore sono belle quando imperfette e ricche di passione. Per la relazione con i leggings è necessario lo stesso ardore ma evitate le imperfezioni. Concentrandovi ad esempio sulle scarpe, che sono l’elemento fondamentale per costruire il look giusto.
• Scarpe da ginnastica o slip on
• Ballerine a punta
• Décolleté (assolutamente no a plateau!!)
• Stivaletto alla caviglia a punta
• Mocassini o stringate maschili
APPUNTI DI STILE
• Caviglia in vista. Evitate pieghe di tessuto proprio in prossimità del piede, piuttosto ricorrete ad una sarta. In questo vi aiuterà la percentuale di lycra che contengono.
• La ballerina a punta è perfetta per le mignon perché slancia.
• Non sono contenitivi come la versione push up. Fate attenzione quindi se l’unico sport che praticate è il sollevamento telecomando. Senza deroghe.
Video MAX FIORINDO
Hola, muy buenos días.
Los leggings me encantan y sus una muy buena opción, me encantan los looks que nos muestras.
Un besazo.
https://meryofstyle.blogspot.com.es/
Utilissima questa guida, non li ho mai presi perchè son difficili da portare a mio parere, ma grazie a te ora so come farlo! 🙂
https://oousoo.org/2018/03/03/bbg-week-4/
Un capo che adoro!
Baci
Chiara – http://www.shesinfashionblog.com
Great post and great tips 🙂
http://www.ivanasworld.com
ottimi consigli per indossare i leggings di pelle!!!
http://modaodaradosti.blogspot.ba/
grazie dei consigli perché mi sono innamorata di questi leggins.